Fai bene datti alla fotografia o altro

divagazioni e altre questioni non strettamente tecniche ma sempre riguardanti Fabrizio Calabrese
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Rispondi
Messaggio
Autore
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Fai bene datti alla fotografia o altro

#51 Messaggio da Svarione »

Sta studiando quello che tu e bon e tutti i suoi forumisti dicono, adesso torna agli ampli di cui veramente ne ha bisogno essendo ignorante anche li.

Il punto è come difendersi da un comportamento fazioso, maleducato, offensivo, falso, travisante, strumentalizzante dei tuoi interventi, che cambia persino i titoli del tread in cui intervieni, arrogante, condito di citazioni a sproposito, distorcente della storia, delle leggi più elementari della logica, proveniente dal padrone assoluto di un forum, che è a casa sua e fa quel che vuole perchè ha ragione.

Lui è il moderatore di se stesso, controllore che tutto sia ben incanalato per i suoi spot, al limite cambia il titolo dei tread, edita e cita a sproposito, un continuo carosello di spot, faccine e ragionamenti tendenziali.

ignorante della fisica, si permette di criticare i curriculum altrui senza aver un benchè minimo titolo, onoreficenza, brevetto, critica anche i risultati altrui, senza avere fatto una fabbrica, un negozio, un prodotto nell’annuario, nulla, è sempre in casa sua con i paragon da vendere, bel risultato.

Ma il fine giustifica i mezzi?

A lui degli appassionati, delle riviste, del curriculum di bon, delle misure, dei rd, dei ciofegoni asfittici, della qualità del web, del progresso tecnologico, degli autocostruttori non interessa nulla, niente, zeroooo.

Gli interessa solo vendere sto paragon in un modo o nell’altro, con il gossip o senza, con l’aiuto di enne effe o mio, con stralci di interventi di appassionati ripresi dai social o altri forum, con misure prese in altri contesti e estrapolate, con simulazioni....

Che tristezza e che faccia chiamare questo forum triste, è lui la tristezza in persona.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1814
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Fai bene datti alla fotografia o altro

#52 Messaggio da mario061 »

Uno intelligente ci arriva a capire chi è il personaggio. Come gestisce il forum avrà anche fatto nel suo lavoro, e il risultato è un "professionista stellare" che litiga con quattro autocostruttori....


Meglio andare in moto e, nel caso serva una consulenza professionale audio a pagamento (per chi fosse interessato), rivolgersi a professionisti seri.
;)
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: Fai bene datti alla fotografia o altro

#53 Messaggio da Grisulea »

mario061 ha scritto:Un progettista con una esperienza (autocertificata) simile, figlio di famiglia benestante (Oxford....) che si è ridotto a prendersela con quattro autocostruttori, e a litigare con i colleghi, che vaga per forum e social alla ricerca di clienti.... e viene buttato fuori da tutti... è proprio triste, e non lo scrivo per offendere.
Da Oxford si dovrebbe uscire con una laurea, quella si titolo spendibile in un curriculum. Invece cosa si scopre? Che si è laureato in fotocopia. Almeno capire cosa ci stava scritto. No nemmeno quello. Basta leggere cosa scrisse sul suo forum Marcello Croce su sensibilità ed efficienza. Ovviamente per lui scrisse bestialità. Come mai non glielo disse? Come mai tutti gli dicono una cosa e lui tranquillo il contrario? Ora che mi viene, tutti contromano in autostrada oggi. Le fotocopie di Oxford sono visionabili? Fotocopie a metà anni 70 non erano certo distribuite ad ogni angolo di strada. Ma fotocopiare non era mendicare conoscenza altrui a sbafo? Mahhhh la contraddizione fattasi persona. Ma nel suo forum verificano o no quel che sostiene?
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Fai bene datti alla fotografia o altro

#54 Messaggio da Svarione »

Sto rileggendo il suo forum, è interessante vedere gli entusiasmi, i proponimenti , gli interventi come si sono evoluti nel tempo.

Certo se avesse dichiarato i suoi propositi fin dall’inizio, beh non credo che avrebbe avuto un gran successo.

Questa è casa mia, io ho ragione, faccio quel che voglio.

A giochi fatti l’atteggiamento più sensato ormai è leggere e fare qualche intervento tecnico sporadico :
che altro possono fare?

Poi ci sono i fans, i tifosi, la curva, va beh

In mezzo i curiosi, i semplici appassionati, gli amici.

Certo che molti leggono e sanno perfettamente ciò che succede, chi è il personaggio, cosa ha fatto e come si comporta, la sua camaleontica proprietà.

F.Calabrese
Messaggi: 35864
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta: Contatta F.Calabrese
Re: L'elemosina come futuro dell'HiFi...?
Cita
Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 23 ottobre 2019, 12:22

...Che tristezza e che faccia chiamare questo forum triste,...

Ragazzi... è la semplice verità... VOI SIETE TRISTI...!!!

no fabrizio TU sei triste

loro ti chiedono foto, ascolti comparati, aiuti, soluzioni....e di fare il tuo lavoro senza guardare gli altri.

Tu gli rispondi con ban, identificazione con nome e cognome, caccia alle streghe, lotta contro gli autocostruttori, cordate per gli acquisti, lotte contro questo e quello, crociate contro..., parli dell’appassionato che rovista nella monnezza, fai riciclo di eaton e ar 4, ti dai agli rd dando la colpa agli appassionati, potrei dirti che uno se scoccia pure di scrivere nel tuo forum?

Adesso scarichi su di loro la tua tristezza? Pure questo?

Ma va laaaa
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7925
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Fai bene datti alla fotografia o altro

#55 Messaggio da TomCapraro »

Immagine

Calabrese, le formule funzionano eccome.
Affinché si possa coniugare la teoria con la pratica, bisogna essere capaci, prima di saper interpretare correttamente la teoria, e poi saperla mettere in pratica.
Se tu "verifichi" con delle "misure" tue personali e prese in condizioni totalmente lontane da ciò che c'è scritto nella teoria...l'unica cosa che potrai ottenere è la certificazione di un dato tuo personale.
Se poi hai voglia di presentarlo come "nuova teoria" (che va oltre la corrente conoscenza) non ti resta che presentarlo nelle sedi opportune.
Potenzialmente potresti ottenere, o un riconoscimento, o semplicemente pomodorate in faccia.
Da quello che hai dimostrato, ovvero la "dimestichezza" con cui operi sia teoricamente che praticamente, qualche pomodorata in faccia potresti prenderla, e con sufficiente prevedibilità.
saluti, Tom
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Fai bene datti alla fotografia o altro

#56 Messaggio da Svarione »

e: L'elemosina come futuro dell'HiFi...?
Cita
Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 23 ottobre 2019, 14:37

...loro ti chiedono foto, ascolti comparati, aiuti, soluzioni....e di fare il tuo lavoro senza guardare gli altri...

Vediamo se sei una persona intelligente...

Spot omissis

Caro anonimo... da come scrivi si vede bene che sei del giro...!

Puoi fare fessi alcuni, dalle parti dove scrivi, MA NON NOI QUI.

Saluti
F.C.



https://youtu.be/1TZrUxw4Ev8

E a chi non piace è una persona di cui non possiamo fidarci, mai.

quindi mi va bene che ritagli dal copia incolla il mio nick, e anche che usi a sproposito quello che scrivo, difenderò sempre il tuo diritto di farlo, almeno quanto il mio di riportare ciò che scrivi tu.

e visto che ti piacciono i detti della nonna te ne propongo uno io che calza perfettamente a quello che stai facendo tu.

https://youtu.be/KXQDAf2Rtq4

da svarione, ah quasi dimenticavo, è inutile che cerchi una spintarella co sti valvolari, non gliela faiiii. un giorno magari, ma di questo passo a voia a ripulire i tread, quando ci arrivi ti ho gia fatto fare il viaggio al centro della terra.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Fai bene datti alla fotografia o altro

#57 Messaggio da Svarione »

Torniamo a ciccia che queste sono gossip
Il paragon è chiaramente un dichiarato rifacimento di un progetto altrui, beh nulla da dire, suona meglio dell’originale ispiratore? Beh anzi boh mai sentiti.

Lo vogliamo chiamare un rifacimento, calabrese delle volte dice con piccoli ritocchi qua e là, con dei componenti moderni, insomma un hommage.

Messaggio da gpaudio94 » sabato 8 gennaio 2011, 21:37

per caso ho ritrovato in un vecchissimo catalogo Perlees/Audax i disegni di un kit di diffusore a tromba che ricorda molto lo Squillo di Tromba di Calabrese. O per meglio dire, è proprio lo Squillo di Calabrese, ma con qualche disegnino in più rispetto all'articolo di Stereoplay...
L'ho caricato qui nel caso interessasse a qualcuno:

http://www.megaupload.com/?d=24WEFXP4

saluti,
Francesco

Ma guarda un pò, un altro hommage?

Originale sta cosa mah, io non vorrei mai....te capì.
monotube
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/07/2018, 13:12
Il mio Impianto: DIY in evoluzione

Re: Fai bene datti alla fotografia o altro

#58 Messaggio da monotube »

Il link sembra non funzionare
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1461
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Fai bene datti alla fotografia o altro

#59 Messaggio da NomeUtente »

Rifacimento? S'e' dimenticato di metterci quello per cui e' nato...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1461
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Fai bene datti alla fotografia o altro

#60 Messaggio da NomeUtente »

monotube ha scritto:Il link sembra non funzionare
megaupload e' stato chiuso tempo fa
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti