Mario Bon ha ragione...

divagazioni e altre questioni non strettamente tecniche ma sempre riguardanti Fabrizio Calabrese
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Rispondi
Messaggio
Autore
mario061

Re: Mario Bon ha ragione...

#61 Messaggio da mario061 »

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 63#p144363

"perché per rispetto è chiaro che io non potrò citare che piccole parti di articolo"

Se avesse rispetto se ne starebbe a lavorare e a proporre le sue realizzazioni senza criticare a nessuno...
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
NomeUtente

#62 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto:Se avesse rispetto se ne starebbe a lavorare e a proporre le sue realizzazioni senza criticare a nessuno...
Dai... mo' c'ha da ristrutturare l'azienda per il passaggio di produzione da solo full-horn a solo RD... tutti gli impianti da risistemare... tutta l'azione commerciale da rivedere... cose che dovrebbero tenerlo occupato per un po'... leggi qua:
o' progettista ha scritto:Io stesso mi sto adeguando all'andazzo, evitando di proporre sistemi veramente Top, come il Mostro di Stereoplay o il FH "per Aleandro", o lo stesso Paragon by FC. Poco alla volta anch'io proporrò sistemi a radiazione diretta, con prezzi di listino allineati a quelli che vedete alle mostre e con i relativi sconti.
(per approfondimenti: http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... ne#p144349)
o' progettista ha scritto:Ma questa la considerate una vostra vittoria... o non è invece la massima sconfitta che VOI STESSI appassionati vi infliggete da soli...???
La fa passare come una nostra colpa e una nostra sconfitta... sconfitta autoinflitta... che non ci siamo interessati ai suoi prodotti... che non abbiamo partecipato alle sue cordate...
Brutta storia :)

Non vedo l'ora di aprire il prossimo catalogo full-radiazione-diretta "by Fabrizio Calabrese"... la sospensione pneumatica seria... il bass-reflex serio... il vero tre vie... il subwoofer intelligente...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
mario061

#63 Messaggio da mario061 »

NomeUtente ha scritto:
Non vedo l'ora di aprire il prossimo catalogo full-radiazione-diretta "by Fabrizio Calabrese"... la sospensione pneumatica seria... il bass-reflex serio... il vero tre vie... il subwoofer intelligente...
Eccerto, tutto molto serio, come il monobanda.... al costo di una coppia di 802D usate in buono stato più adeguato conguaglio.... :mrgreen:

Vedrai che il catalogo arriva... con la voglia di lavorare che ha, giusto qualche mese ed è pronto.... :mrgreen:

Meglio che ti metti il cuore in pace, del resto, se non ha ancora fatto nulla è per colpa di gente come me e te... che non capiamo la sua immensa superiorità e non ci prostriamo innanzi a lui...

MA... se lo dovessimo fare, lui benevolmente ci farebbe una carezza sulla testa e poi nella sua immensa bontà ci regalerebbe il progetto di un due vie SERIO con voofer da 30cm/50 euro, e tweeter piezo/15 euro.... e uno schema del filtro rivoluzionario che ha un taglio a 3500Hz... tipo i diffusori della serie economica che faceva la LEM negli anni 80... per esserti prostrato mi sembra un gesto adeguato... :mrgreen:
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077

Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
NomeUtente

#64 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto:MA... se lo dovessimo fare, lui benevolmente ci farebbe una carezza sulla testa e poi nella sua immensa bontà ci regalerebbe il progetto di un due vie SERIO con voofer da 30cm/50 euro, e tweeter piezo/15 euro.... e uno schema del filtro rivoluzionario [cuttone]
Hahahaha... mi viene in mente il kit del Tairana... 70 cm (h) x 70 cm (l) x 11 cm (p)... un 8" (o era un 10"?)... un tw-ino con trombetta conica... probabilmente il taglio doveva essere in quell'intorno... :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
rollo
Il mio Impianto: cd ampli casse

#65 Messaggio da rollo »

forse anche sui 5000, un progetto leggermente direttivo oserei dire. aiuto.
NomeUtente

#66 Messaggio da NomeUtente »

rollo ha scritto:forse anche sui 5000, un progetto leggermente direttivo oserei dire. aiuto.
Il taglio era sui 5 kHz? Ricordo che come tw usava un APT 80 della Eminence. Anche il wf era un Eminence, ma non ricordo il modello.
rollo
Il mio Impianto: cd ampli casse

#67 Messaggio da rollo »

NomeUtente ha scritto:
rollo ha scritto:forse anche sui 5000, un progetto leggermente direttivo oserei dire. aiuto.
Il taglio era sui 5 kHz? Ricordo che come tw usava un APT 80 della Eminence. Anche il wf era un Eminence, ma non ricordo il modello.
all' epoca leggevo quel forum , il wf era un modello da 12, mi sembra il beta 12 a 2. il tutto poteva anche andar bene, solo che ci voleva un medio
in mezzo.
NomeUtente

#68 Messaggio da NomeUtente »

rollo ha scritto:all' epoca leggevo quel forum , il wf era un modello da 12, mi sembra il beta 12 a 2. ...
Ah, era un 12"/300mm? Ricordavo male.
rollo ha scritto:... il tutto poteva anche andar bene, solo che ci voleva un medio in mezzo.
Ci schiaffava il largabanda :)
mario061

#69 Messaggio da mario061 »

Si, gli metti un bel condensatorone in serie e lo carichi in cassa chiusa. Poi gli fai un filtro che tira giù la gobba e lo fai andare fino al suo limite fisiologico e lo incroci col megadriver superlusso. Un due vie che straccia letteralmente diffusori come le 802D....

NomeUtente

#70 Messaggio da NomeUtente »

o' progettista ha scritto:Vedo che state divagando alla disperata...
Ma non siete voi, quelli che spaccano il capello in quattro, sui miei progetti...? Ed ora non ce la fate a vedere i difetti progettuali delle Unison Max-Mini...???
Vi aiuto: provate a confrontare le prestazioni generali e gli schemi dei crossover delle Max-Mini e del Kit 18Sound che impiega lo stesso driver, ma un woofer migliore... e ne individuerete almeno due...
Suvvìa... io sto ritardando i thread sulle due prove di diffusori su AR proprio per darvi l'occasione di fare -per una volta- la figura delle persone intellettualmente oneste. E so bene quanto questo sia difficile -forse impossibile- per personaggi come voi (Carlochiarelli, Mario061, Rollo).
Provateci... almeno una volta in vita vostra... ad avere dignità...!!!
A dopo il caffe'.
Rispondi