Grisulea ha scritto:Ho già scaricato la 1.5
Quindi dici di usare quella e lasciar perdere darkone?
Sul pc ora ho una versione 1.3 darkone con quel problemino che dovrebbe risolversi con il tuo precedente messaggio e la 1.5
La vecchia oltre ad aggiornare quella parte che da l'errore, non vede i wav.
La 1.5 non l'ho ancora provate. Questa sera dovrei provare.
P.s. la versione darkone credo di averla scaricata già così, non ricordo e immagino di non sapere come si mette.
Inizia ad installare foobar 1.5 e vedi se si risolve il problema segnalato, nel caso installa il dll UpnP.
Su Darkone non darei tanta importanza.
Per i files wav, potresti avere un lettore di windows predefinito per cui, vai sul file poi sulle proprietà e scegli foobar.
Ho disinstallato Upnp perché anche con quello del link qualcosa non andava, in questo modo non segnala errori . Quindi ora darkone parte correttamente, resta il problema che non vede i wav e non ho capito cosa andrebbe fatto per vederli in elenco. Inoltre non vede alcune copertine, come e dove devono essere?
La 1.5 anche funziona ma non so come fargli vedere la libreria. In pratica gli ho indicato il percorso nelle preferenze, cosa altro va fatto?
Ieri sera ho provato la 1.5 con qualche brano, richiamandoli manualmente, di alcuni non segnala artista ed album, come vanno indicati?
Con uscita mini ottica digitale direttamente dal pc mi pare che il risultato sia buono, ma il sistema è tutto da mettere a punto. Poi proverò anche a passare, via usb, dalla gustard. Risultato sufficiente a confermare che il pc precedente qualche problema audio l’aveva.
Grisulea ha scritto:Ho disinstallato Upnp perché anche con quello del link qualcosa non andava, in questo modo non segnala errori . Quindi ora darkone parte correttamente, resta il problema che non vede i wav e non ho capito cosa andrebbe fatto per vederli in elenco. Inoltre non vede alcune copertine, come e dove devono essere?
La 1.5 anche funziona ma non so come fargli vedere la libreria. In pratica gli ho indicato il percorso nelle preferenze, cosa altro va fatto?
Ieri sera ho provato la 1.5 con qualche brano, richiamandoli manualmente, di alcuni non segnala artista ed album, come vanno indicati?
Con uscita mini ottica digitale direttamente dal pc mi pare che il risultato sia buono, ma il sistema è tutto da mettere a punto. Poi proverò anche a passare, via usb, dalla gustard. Risultato sufficiente a confermare che il pc precedente qualche problema audio l’aveva.
Per i wav devi mettere foobar come lettore predefinito.
Affinché tu possa vedere le copertine, gli artisti ect i files devono essere corredati di metadati.
Se quelli che visualizzi contengono nella cartella anche le immagini di copertina in jpeg allora tutto funzionerà.
Altra cosa -fondamentale- per una corretta riproduzione (altrimenti la dinamica diventa ballerina) il replay gain va eliminato.
Settare in questo modo.
TomCapraro ha scritto:Altra cosa -fondamentale- per una corretta riproduzione (altrimenti la dinamica diventa ballerina) il replay gain va eliminato.
Settare in questo modo.
Ad intuito ....... avevo già provveduto.
Grazie comunque.
Il mio Impianto: Lettore Blu-ray Pioneer BPD-LX58 Lenovo i5 Win10Pro con ROON Dac M2tech Young DSD + alimentatore Van De Graf Generator Pre Mark Levinson 28 Finale Mark Levinson 29 Ampli cuffia Docet 10/D Diffusori Opera V 2011 (sospensione pneumatica) Subwwofer Electronics XXLS400-DF 400 W Cuffia Grado SR80e
Filtro BlackNoise 500 della System & Magic Cavi segnale XLR Hero Kimber Kable Cavo segnale rca Dissanayake Cavi di Potenza MIT Matrix 12 bi-wiring
TomCapraro ha scritto:Altra cosa -fondamentale- per una corretta riproduzione (altrimenti la dinamica diventa ballerina) il replay gain va eliminato.
Settare in questo modo.
Grazie Tom! Ho corretto ora la impostazione su Foobar.
Ciao e ancora grazie.
Evandro
P.S. - Se ogni tanto ti viene in mente qualche settaggio, qualche affinamento su questo software o altri, pubblicalo... silenziosamente o meno un sacco di gente ti ringrazierà!
Un altra cosa che mi sento di consigliare per chi utilizza DAC collegati al PC.
Usate un eccellente resampler a frequenza fissa (96khz)
Il formato CD (16/44.1khz) ne beneficerà.
TomCapraro ha scritto:Ho poco tempo altrimenti mi metterei a postare immagini dettagliate su come operare sui settaggi.
Ecco come richiamare foobar affinchè diventi lettore predefinito del formato WAV.
La sequenza:
1) tasto destro del mouse sul file e premere su proprietà.
2) premere su "cambia" (ovviamente se compare un altro lettore)
3) scegliere foobar.
4) applicare e ok.
Provato, il guaio è che va fatto file per file, pensavo di farlo sulla cartella generale. Ho provato allora su un singolo cd. L'icona cambia in quellla di foobar ma i singoli brani wav continua a non vederli. Tra l'altro appena staccherò il mac, la libreria sarà quella più aggiornata, diversa da quella che vede (male) ora. Vedrò allora cosa succede e tornerò sulla questione.