Fabrizio Calabrese: torna alla radiazione diretta (Tairana)
Regole del forum
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
- rollo
- Il mio Impianto: cd ampli casse
Re: Fabrizio Calabrese: torna alla radiazione diretta (Tairana)
ma se sono ap fuori catalogo e se ne rompe uno in "garanzia" , che si fa ?
spedizione al ripatore di turno o che altro
spedizione al ripatore di turno o che altro
- NomeUtente
Sono altoparlati da migliaia di Watt. Parti meccaniche eterne... materiali di primissima qualità... inalterabili col tempo. Rollo, perdonami... illo e' prodettista VERO (since 1972)... non un pregettista qualunque. Di quelli ne trovi a decinaia, anche su YouTube.
Sicuramente avrà una buona scorta a magazzino. Si sarà cautelato per mettersi al riparo persino da eventuale fallimento della azienda produttrice. Non si sa mai. I clienti possono dormire sonni tranquilli. Anche i loro eredi.
Sicuramente avrà una buona scorta a magazzino. Si sarà cautelato per mettersi al riparo persino da eventuale fallimento della azienda produttrice. Non si sa mai. I clienti possono dormire sonni tranquilli. Anche i loro eredi.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
-
What is garanzia?rollo ha scritto: 03/11/2024, 14:44 ma se sono ap fuori catalogo e se ne rompe uno in "garanzia" , che si fa ?
Meno male che vende poco, altrimenti sai che magazzino dovrebbe fare di pezzi di scorta?

Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077
Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
- rollo
- Il mio Impianto: cd ampli casse
ah ok, grazie per le spiegazioni. cioè il livello lo avevo capito, ma qua siamo come i tappetari vu cumprà.
- MarioBon
- Amministratore del forum
- Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
- Contatta:
Quando lavoravo alla EB Acoustic di Oleggio (NO) per le riparazioni in garanzia si accantonava il 2% del materiale per ogni modello..
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
- MarioBon
- Amministratore del forum
- Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
- Contatta:
è giusto riportare anche qui questo estratto di un post del sig. Fabrizio Calabrese

da: http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... b5#p167281
per chi fatica a leggere riporto il testo:

da: http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... b5#p167281
per chi fatica a leggere riporto il testo:
Quindi i progetti delle trombe sono nel cassetto mentre i progetti innovativi sono sopra l'armadio.Fabrizio Calabrese ha scritto:Quanto a me, ho dovuto rassegnarmi anche io a presentare sistemi meno costosi, a radiazione diretta, sebbene più che bensuonanti.
Ho dovuto riporre sopra l'armadio i progetti più innovativi, come il Poliedro, e smantellare i mio Paragon, semplicemente perché i potenziali clienti mi chiedevano solo di creare un Listino gonfiato e poi scontare...
E' stato così anche nel settore Pro, dove sia io che Earl Geddes abbiamo chiuso nei cassetti i disegni delle trombe di terza e quarta generazione, visto che c'è talmente tanta pezzenteria in giro che si finisce aggrediti anche per sciocchezze (vedi Geddes sul forum degli autocostruttori USA).
Mario Bon http://www.mariobon.com
-
Ormai sopra l'armadio non ci stà più niente...il cassetto è pieno...spero abbia qualche scatolone vuoto da riempire...
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077
- NomeUtente
Cioe'... c'aveva il Paragon... poteva usarlo come tavolo da ripostiglio, a mo' di secretaire, invece di smantallarlo... due antine montate alle bocche e proteggeva il campionario di innovazione elettroacustaca. Sopra, poggiato in bella mostra, il floppy da 5"1/4 con la copia del software a elementi finiti... i appassionati VERI avrebbero sbavato.
A tavolinetto.
A tavolinetto.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
- NomeUtente
Oggi mattina ho ripreso in mano un vecchio harddisk. Ho trovato questo:

Di piu' non ho trovato.
I trasduttori usati sono Eminence: il Beta-12A-2 (wf) e lo APT80 (tw).
Per la felicita' dei autocostruttori scopiazzatori.
Ho un elemento in piu' per avere una idea di come e' congegnato il crossover.

Di piu' non ho trovato.
I trasduttori usati sono Eminence: il Beta-12A-2 (wf) e lo APT80 (tw).
Per la felicita' dei autocostruttori scopiazzatori.
Ho un elemento in piu' per avere una idea di come e' congegnato il crossover.
-
l'espediente per estendere la risposta di una SP è un condensatore di opportuna capacità in serie al woofer, roba che si faceva quando il genio tirava il latte dal biberon...