Re: I PREZZI DELL'HIFI: mettiamoci d'accordo ...
Inviato: 21/02/2017, 21:42
Ha circa 3500 canne.. fatte a mano...dalla piu piccola come una penna, alla piu alta di circa 8 metri..
HiFi, sorgenti, amplificatori, altoparlanti, musica
https://audioitalia.mondoforum.com/
Fatte a mano?organist ha scritto:Ha circa 3500 canne.. fatte a mano...dalla piu piccola come una penna, alla piu alta di circa 8 metri..
Guarda in tutte le aziende elettroniche , e sono stato direttore commerciale in molte multinazionali dell'elettronica, la manutenzione la gestisci con un 6% del costo del prodotto anche per interventi in 24 ore sul territorio, con sample in sostituzione, se c'è un'esigenza di continuità, con sostituzione integrale del prodotto, se la gestione della riparazione costa più del prezzo di listino del prodotto, oppure con un discreto magazzino ricambi che tenga conto della rotatività del componente in avaria. Comunque il costo si aggira sempre su quel valore. Certo se voglio fare il distributore e di un certo prodotto ne vendo solo 10 all'anno, forse è meglio che cambi mestiere e faccia solo un collecting degli ordini oppure è meglio che il costruttore venda direttamente. Io come cliente forse è meglio che acquisti prodotti i cui pezzi di ricambio sono sicuro ci siano anche tra cinque anni e non prodotti di costruttori meteore.Lemmy ha scritto:Anche il magazzino ricambi?...per esempio le meccaniche di riserva per i lettori cd,o i moduli per gli ampli in classe d...te ne metterai via un po se un cliente tra qualche anno ne rompe uno!?...o facciamo come qualche costruttore che ti risponde "mi spiace il ricambio non è più disponibile"...bergat ha scritto:Tutto è quantificabile. L'assistenza vale il 6% generalmente per i prodotti elettronici.Lemmy ha scritto:Beh dovete anche mettere in conto pubblicità,assistenza,magazzino ricambi....o volete fare un'elettronica che nessuno sa che può comprare?e se un vostro cliente gli si rompe l'ampli,e voi non lo riparate perché non fate assistenza o non avette ricambio,vi bruciate subito il marchio?!...il costo di un prodotto non è solo il costo di produzione più ricarico del guadagno...
Anche Laukuff e Stinkens, se si esclude il trattamento di produzione e taglio della lastra, costruiscono le canne a mano..Felix ha scritto: Fatte a mano?Hai chiesto a Laukuff o Stinkens?
Ma soprattutto è uno strumento intonato canna per canna in modo artigianale per essere inserito acusticamente nell'ambiente nel quale va a collocarsi.
Si ma di che numeri di produzione parliamo? E, soprattutto, quale ricarico di distributori e negozianti?bergat ha scritto: Guarda in tutte le aziende elettroniche , e sono stato direttore commerciale in molte multinazionali dell'elettronica, la manutenzione la gestisci con un 6% del costo del prodotto anche per interventi in 24 ore sul territorio, con sample in sostituzione, se c'è un'esigenza di continuità, con sostituzione integrale del prodotto, se la gestione della riparazione costa più del prezzo di listi
no del prodotto, oppure con un discreto magazzino ricambi che tenga conto della rotatività del componente in avaria. Comunque il costo si aggira sempre su quel valore. Certo se voglio fare il distributore e di un certo prodotto ne vendo solo 10 all'anno, forse è meglio che cambi mestiere e faccia solo un collecting degli ordini oppure è meglio che il costruttore venda direttamente. Io come cliente forse è meglio che acquisti prodotti i cui pezzi di ricambio sono sicuro ci siano anche tra cinque anni e non prodotti di costruttori meteore.
Ma certo! Intendevo che molti nostri organari se ne servono, pur intontando loro stessi le canne.organist ha scritto:Anche Laukuff e Stinkens, se si esclude il trattamento di produzione e taglio della lastra, costruiscono le canne a mano..Felix ha scritto: Fatte a mano?Hai chiesto a Laukuff o Stinkens?
Ma soprattutto è uno strumento intonato canna per canna in modo artigianale per essere inserito acusticamente nell'ambiente nel quale va a collocarsi.
https://www.youtube.com/watch?v=HxMZDx8Bh4g
Lemmy ha scritto:Beh dovete anche mettere in conto pubblicità,assistenza,magazzino ricambi....o volete fare un'elettronica che nessuno sa che può comprare?e se un vostro cliente gli si rompe l'ampli,e voi non lo riparate perché non fate assistenza o non avette ricambio,vi bruciate subito il marchio?!...il costo di un prodotto non è solo il costo di produzione più ricarico del guadagno...
Tutto è quantificabile. L'assistenza vale il 6% generalmente per i prodotti elettronici.
Quotissimo..!Guarda in tutte le aziende elettroniche , e sono stato direttore commerciale in molte multinazionali dell'elettronica, la manutenzione la gestisci con un 6% del costo del prodotto anche per interventi in 24 ore sul territorio, con sample in sostituzione, se c'è un'esigenza di continuità, con sostituzione integrale del prodotto, se la gestione della riparazione costa più del prezzo di listino del prodotto, oppure con un discreto magazzino ricambi che tenga conto della rotatività del componente in avaria. Comunque il costo si aggira sempre su quel valore. Certo se voglio fare il distributore e di un certo prodotto ne vendo solo 10 all'anno, forse è meglio che cambi mestiere e faccia solo un collecting degli ordini oppure è meglio che il costruttore venda direttamente. Io come cliente forse è meglio che acquisti prodotti i cui pezzi di ricambio sono sicuro ci siano anche tra cinque anni e non prodotti di costruttori meteore.
The_bastonator ha scritto:http://www.yodobashi.com/%E3%83%A9%E3%8 ... 001438631/
Sono 1900 euro, al cambio attuale.
Beppe