Fabrizio Calabrese e i problemi di NESSIE
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
-
Re: Fabrizio Calabrese e i problemi di Nessie
non voglio difendere nessuno per partito preso, ma la cordata è stata fatta tra amici non è un rapporto tra clienti e azienda
Il progettista non fattura nulla non certifica nulla dice le cose, le fa sentire e poi chi sente la madonna compra.
e persone che osannavano impianto stellare impianto strepitoso e quant'altro ora cosa vogliono?
se hanno pagato 6000 euro ad un amico che ha fatto un progetto tanto splendido e raffinato ed ora hanno 200 euro di altoparlanti usati e diciamo 350 euro di elettroniche usate, da chi dipende?
non dimentichiamo che non hanno comprato da un negozio oppure una azienda ma da uno che costruisce a casa quindi che garanzia vogliono.
suvvia siamo onesti.
Cosa dovrebbe fare il progettista? riprendere indietro? e poi cosa se ne fa di quelle cose? a chi li rivende?
io credo sia meglio chiuderla cosi ognuno ha fatto esperienza il che non guasta mai nella vita.
Il progettista non fattura nulla non certifica nulla dice le cose, le fa sentire e poi chi sente la madonna compra.
e persone che osannavano impianto stellare impianto strepitoso e quant'altro ora cosa vogliono?
se hanno pagato 6000 euro ad un amico che ha fatto un progetto tanto splendido e raffinato ed ora hanno 200 euro di altoparlanti usati e diciamo 350 euro di elettroniche usate, da chi dipende?
non dimentichiamo che non hanno comprato da un negozio oppure una azienda ma da uno che costruisce a casa quindi che garanzia vogliono.
suvvia siamo onesti.
Cosa dovrebbe fare il progettista? riprendere indietro? e poi cosa se ne fa di quelle cose? a chi li rivende?
io credo sia meglio chiuderla cosi ognuno ha fatto esperienza il che non guasta mai nella vita.
-
dalle nostre parti si dice
la bacca manten el gamb
chi parla tanto lo fa per mantenersi
la bacca manten el gamb
chi parla tanto lo fa per mantenersi
- NomeUtente
Ti sei iscritto per fare l'influencer?carlor ha scritto: 08/07/2021, 14:30 [cuttone]io credo sia meglio chiuderla cosi ognuno ha fatto esperienza il che non guasta mai nella vita.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
-
Che sia in atto una nuova congiura verso F.C del lago?
Fra gli acquirenti che ci sia qualcuno mandato da qualche invidioso progettista pataccaro mafioso che vuole a tutti i costi screditare il nostro?
Mistero della fede...
Fra gli acquirenti che ci sia qualcuno mandato da qualche invidioso progettista pataccaro mafioso che vuole a tutti i costi screditare il nostro?
Mistero della fede...
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077
Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
Gli insulti sono -semplicemente- la risposta di chi ammette la propria inconsistenza, prima umana, poi culturale...
- MarioBon
- Amministratore del forum
- Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
- Contatta:
Dici che ci sono 200 euro di altoparlanti e 350 si elettroniche usate. Ci sono anche i mobili quindi le spese vive saranno sicuramente superiori. Dicimo che il sistema è costato 2000€. Ma è stato venduto a 6000€ e quel che è peggio è che i sistemi vengono realizzati su ordinazione. Siamo al di fuori dell'ambito della vendita di cose proprie. Ora dici anche che "Il progettista non fattura nulla". Questa è una affermazione grave e non credo che l'Agenzia delle Entrate o la Guardia di Finaza la prenderebbero tanta alla leggera. Di conseguenza escludo che il sig. Fabrizio Calabrese non abbia rilasciato delle regolari fatture perchè, in caso contrario, si configurerebbe il reato di evasione fiscale. Se c'è fatturazione c'è anche, per legge, la garanzia. Chi vende è "azienza", chi compra è "cliente".carlor ha scritto: 08/07/2021, 14:30 non voglio difendere nessuno per partito preso, ma la cordata è stata fatta tra amici non è un rapporto tra clienti e azienda
suvvia siamo onesti.
io credo sia meglio chiuderla così ognuno ha fatto esperienza il che non guasta mai nella vita.
Ho lavorato a lungo per aziende italiane in campo HiFi e ti garantisco che è così: anche agli amici si vende, con lo sconto, ma con fattura.
Il "progettista" (parola grossa per uno che lavora in casa e che, secondo te, non fattura..) cosa se ne fa di quei sistemi? li fa funzionare. In fondo, se ho capito bene, su 4 sistemi 2 funzionano quindi si tratta di trovare l'inghippo e risolverlo. Per cominciare, con i soldi che ha preso, potrebbe acquistare un PC con Win 10 (meno di 500 € e lo scarica per cassa).
Qui si cazzeggia un po' perchè il sig. Fabrizio Calabrese si auto proclama un "progettista" di sistemi innovativi e dalle qualità stellari che, in realtà, qualche problemino lo hanno (e non costano nemmeno poco). Mettici anche che insulta chiuque si occupi di alta fedeltà ed il quadro è completo.
Ultima cosa: 6000 €, per molte persone, sono quattro stipendi, per altre 5 o 6 o anche più. Non la chiamerei una esperienza che "non guasta mai nella vita" almeno per rispetto di chi non può permettersi questo genere di esperienze.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
-
- Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100
Comprare cosa?
E gli ci vuole un esperto informatico di fiducia per configurare un pc, di mac poi nemmeno pensarlo.
Lancerà una fatwa contro l’uno o l’altro prima di scoprire che avrà annodato i registri, poi riformatterà ed userà i driver beta.
Infine con tante faccine e molte risate dopo settimane di post, se ne uscirà un utente con la soluzione e lui dietro con un l’avevo detto io che il problema non stava in nessie.
In effetti il problema è lui.
E gli ci vuole un esperto informatico di fiducia per configurare un pc, di mac poi nemmeno pensarlo.
Lancerà una fatwa contro l’uno o l’altro prima di scoprire che avrà annodato i registri, poi riformatterà ed userà i driver beta.
Infine con tante faccine e molte risate dopo settimane di post, se ne uscirà un utente con la soluzione e lui dietro con un l’avevo detto io che il problema non stava in nessie.
In effetti il problema è lui.
-
- Il mio Impianto: DIY in evoluzione
Credo che in realtà nei 6000 euro ci siano solo i 4 bagagli e il sub. F.C. avrebbe " regalato " le elettroniche solo se la cordata avesse raggiunto i 10 malcapitati ma dato che si è arenata a 4 questi ultimi si sono comprati anche le elettroniche ( se già non le avevano ) e si sono costruiti i piedistalliMarioBon ha scritto: 08/07/2021, 15:31 Dici che ci sono 200 euro di altoparlanti e 350 si elettroniche usate. Ci sono anche i mobili quindi le spese vive saranno sicuramente superiori.
- MarioBon
- Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
- Contatta:
6000€ ovvero 4918€ + IVA
Un vero affare.... non si può dire che il "progetto" non sia stato pagato. Motivo in più per farlo funzionare come si deve.
Un vero affare.... non si può dire che il "progetto" non sia stato pagato. Motivo in più per farlo funzionare come si deve.
-
È già tanto che ne abbia trovati 4 che per un sub e 4 monobanda anni 80 abbiano tirato fuori quasi 12 milioni delle vecchie lire.
Mi complimento con F.C. per esserci riuscito... non è facile al giorno d'oggi...
Mi complimento con F.C. per esserci riuscito... non è facile al giorno d'oggi...
Cit Fabrizio Calabrese da qui..... https://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=6077
- MarioBon
- Contatta:
i delusi del sistema Nessie possono leggere qui:
viewtopic.php?f=21&t=2577
Tra l'altro possono mantenere lo stesso sub, gli stessi satelliti e gli stessi amplificatori.
Disponibile anche il telecomando con controllo del volume e selettore degli ingressi.
Funziona.
viewtopic.php?f=21&t=2577
Tra l'altro possono mantenere lo stesso sub, gli stessi satelliti e gli stessi amplificatori.
Disponibile anche il telecomando con controllo del volume e selettore degli ingressi.
Funziona.