MarioBon ha scritto:un altro esempio: Living Voice Vox Olympian a 270.000 sterline
in Inghilterra la diffrazione ai bordi te la fanno pagare cara. In Italia, invece, cerchiamo di ridurla al minimo.
Mario paradossalmente la seconda via dall alto il cannoncino è una tromba a diffrazione.. credo..però in quanto spigoli vivi c'è ne sono parecchi.. un diffusore come le living voice mi dà l idea di un suono con le singole vie molto localizzate e direttive..con un risultato globale molto disomogeneo dal punto di vista emissivo..
Il mio Impianto: Impianto n 01: Diffusori Malibran by Unison, Dac Bricasti M3, finale Audio Analogue Donizzetti CD e lettore DVD SONY Impianto n 02: Opera Quinta mod.2011 in SP + integrato Unison Unico secondo+ CD Golde Note Koala
MarioBon ha scritto:un altro esempio: Living Voice Vox Olympian a 270.000 sterline
in Inghilterra la diffrazione ai bordi te la fanno pagare cara. In Italia, invece, cerchiamo di ridurla al minimo.
Singola a alla coppia?
ho controllato: alla coppia. C'è da aggiungere un 18% per il cambio sfavorevole e arrivano verso i 320.000 euro (poi bisogna portarle in Italia). Costano sempre meno delle Wilson WAMM. Chissà se suonano meglio o peggio.
P.S. ho scoperto perché le tedesche Tidal costano quello che costano: sono fatte in TIRADUR.
A be allora ditelo....se sono di quel materiali lì......il TIRADUR sono anche a buon mercato
Ciaooooo
Per l'impianto audio.......... sono per il made in Italy.
Un saluto e buona musica da Massimo Ferri dalla provincia di Mantova
Mario paradossalmente la seconda via dall' alto il cannoncino è una tromba a diffrazione.. credo..però in quanto spigoli vivi c'è ne sono parecchi.. un diffusore come le living voice mi dà l idea di un suono con le singole vie molto localizzate e direttive..con un risultato globale molto disomogeneo dal punto di vista emissivo..
se fosse solo per quello basterebbe andare sufficientemente lontano dal diffusore.
Una tromba a diffrazione ha un angolo di dispersione come un laser?
P.S. il TIRADUR non è uno scherzo: si chiama proprio così.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio. Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Meno male... vedo che siamo usciti allo scoperto e che la maggior parte degli audiofili che ha sale in zucca ha capito che la gonfiatura dei prezzi non è proporzionale al miglioramento del suono riprodotto.
Ora dormo sonni più tranquilli, so di non essere un lupo solitario che ulula nel vento ....
GuidoMarracino ha scritto:Cos'è il tiradur?
Sono le casse per Bossi che aveva il celodur
è un materiale (penso un composito) che probabilmente è simile al corian. Anche Avalon e Rockport usano, al posto del legno, materiali compositi esclusivi. La Magico usa l'alluminio. Storicamente la prima ad usare materiali compositi deve essere stata la B&W per la testa della serie 800.
Per quanto riguarda il TIRADUR basta leggere qui: http://www.tidal-audio.de/english/tsunamidia1.htm
Per quanto riguarda il corian si tratta di un materiale molto interessante perché si può lavorare con le macchine per il legno (cambiando le lame) il problema è che è disponibile in lastre di dimensioni fisse e quindi c'è una enorme quantità di sfrido (ritagli non utilizzabili) che fa aumentare i costi in modo sproporzionato. L' MDF resta ancora la soluzione migliore come rapporto prezzo/prestazioni.
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Addams Family)
Comunque la struttura interna di una Tidal è una roba del genere:
anche se fosse realizzata in MDF da 30 mm (e non in TIRADUR) sarebbe abbastanza rigida e pesante.
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio. Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.