Progetto del M. CESIDIO CAPOCCIA without compromise.

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Bloccato
Messaggio
Autore
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY

Re: Progetto del M. CESIDIO CAPOCCIA without compromise.

#81 Messaggio da MarcelloDalmazia »

MarioBon ha scritto:quindi il cabinet costa quasi il doppio di quello che contiene.
Esatto Mario, ma questa è una mia scelta un po "stranuccia"...chissà quanto lo avrebbe fatto pagare il Dan, sapendo che è il doppio di grandezza... :twisted: :twisted: :twisted: 8-)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Ligo
Il mio Impianto: PC con Jriver 30, Dirac Live, MSB Analog Dac, Mutec MC3+ USB, Gamut Di150, Diffusori AUDES Blues MKII, Sub SVS SB1000, Cavetteria di buona qualità.
Giradischi EAT e-Flat, testina Benz Micro Wood, Pre Phono Benz Micro PP1 T9, Scheda audio Motu M2.

#82 Messaggio da Ligo »

Ho l'impressione che questo sbilanciamento dei costi non riguardi solo il tuo progetto ma sia tipico anche dei prodotti commerciali, almeno quelli considerati di un certo livello. Credo che paghiamo di più il cabinet che non il suo contenuto.
In questo universo ogni oggetto ordinale o è una banana o non è una banana.

Ciao. Fabio
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum

#83 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Ligo ha scritto:Ho l'impressione che questo sbilanciamento dei costi non riguardi solo il tuo progetto ma sia tipico anche dei prodotti commerciali, almeno quelli considerati di un certo livello. Credo che paghiamo di più il cabinet che non il suo contenuto.
Sinceramente non credo, non penso siano in tanti a prendere un blocco di Ergal 520 x 420 x 160 mm che pesa un centinaio di chili, sinceramente di cose così ne ho viste davvero poche.
Cortesi
Il mio Impianto: Dac DCS Delius, Upsampler DCS Purcell, Pre Aloia VTPA The Last, finali monofonici Aloia ST 2001 Renaissence, casse autocostruite 4 vie con tw,medi a cupola Dynaudio Esotar, sub con 12" Faital Pro DCAC progetto Gianpiero Matarazzo, componenti cross di elevato pregio costruttivo. Cavetteria varia rame argentato, cavi di corrente Furutch al metraggio,cavi si segnale autocostruiti in argento teflon, cavi di potenza in lamina di argento e lamina di rame.

#84 Messaggio da Cortesi »

MarcelloDalmazia ha scritto:
Sarebbe ora visto che lo dici e non lo fai mai.. ;)
In effetti Boville ancora mi manca, tante volte ho fatto Roma, Milano, Padova,Torino, Lanciano A/R in un giorno, anche Monaco...quella pero' in tre giorni...

Sei te che non esci dal frosinate! ;)
Ho troppi km sulle spalle Sergio, per il lavoro che svolgo quando posso scansare la macchina, lo faccio volentieri se non è per necessità lavorativa.

Ehhh, anche io me faccio sui 40000 l'anno ed essenzialmente in condizioni di reperibilita'/pronto intervento ;)
E' ufficiale che sei pigro
Cortesi
Il mio Impianto: Dac DCS Delius, Upsampler DCS Purcell, Pre Aloia VTPA The Last, finali monofonici Aloia ST 2001 Renaissence, casse autocostruite 4 vie con tw,medi a cupola Dynaudio Esotar, sub con 12" Faital Pro DCAC progetto Gianpiero Matarazzo, componenti cross di elevato pregio costruttivo. Cavetteria varia rame argentato, cavi di corrente Furutch al metraggio,cavi si segnale autocostruiti in argento teflon, cavi di potenza in lamina di argento e lamina di rame.

#85 Messaggio da Cortesi »

Punzecchiata,

3000 euro ma, non paghi il progetto, imballo, spedizioni varie, assistenza, tasse, distributore, negoziante, un po' di pubblicita', qualche rece e tutto il resto per tenere su l' impresa...
Quindi in realta' quanto dovrebbe costare scontato al pubblico?
Lemmy
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.

#86 Messaggio da Lemmy »

Beh un cabinet fresato dal pieno,tra materiale,programmare macchina,utensileria e lavorazione,non mi stupisco costi quelle cifre...un esemplare unico poi...presumo poi venga anodizzato...
Cortesi

#87 Messaggio da Cortesi »

"Quindi amplificazione con triodi 12AU7 in classe A"

Da cosa e' dipeso la scelta di questa valvola?
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum

#88 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Lemmy ha scritto:Beh un cabinet fresato dal pieno,tra materiale,programmare macchina,utensileria e lavorazione,non mi stupisco costi quelle cifre...un esemplare unico poi...presumo poi venga anodizzato...
Trattato con vernici particolari, 3 strati più trasparente. Di lavorazione con Fresatrice Sora Luce, sono state calcolate 16 ore circa comprensive di forature e filettature.
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum

#89 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Cortesi ha scritto:"Quindi amplificazione con triodi 12AU7 in classe A"

Da cosa e' dipeso la scelta di questa valvola?
Bisogna chiedere a Cesidio, sinceramente non saprei cosa rispondere...comunque a me è andata di lusso, posseggo Telefunken, Siemens, Tung Sol black, Mullard, Philips, Pentalab, Fivre logo Blue..Non :P ;)
Lemmy
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.

#90 Messaggio da Lemmy »

MarcelloDalmazia ha scritto:
Lemmy ha scritto:Beh un cabinet fresato dal pieno,tra materiale,programmare macchina,utensileria e lavorazione,non mi stupisco costi quelle cifre...un esemplare unico poi...presumo poi venga anodizzato...
Trattato con vernici particolari, 3 strati più trasparente. Di lavorazione con Fresatrice Sora Luce, sono state calcolate 16 ore circa comprensive di forature e filettature.
Per me 1500€ per un lavoro del genere son pure relativamente pochi...puo sembrare tanto per un telaio,ma effettivamente solo un pazzoide (in senso buono!) farebbe un lavoro del genere!...sicuramente Marcello avresti per le mani una realizzazione unica!...curiosità mia...sono previste un qualche tipo di protezione per i diffusori?
Bloccato