timido ha scritto:
quali sono i contrari di questo setup?
La sensazione di ascoltare "troppo da vicino"...(ma in queste condizioni meglio questo che assupparsi quello tsunami di riflessioni)
Essendo il tuo un minidiffusore, se a 1mt le riflessioni rimangono contenute entro un range ottimale, direi che si può fare.
asta miccrofono sul punto d'ascolto, misura cassa destra , microfono punta verso cassa destra a 80 cm .
misura cassa sinistra microfono punta verso cassa sinistra a 80cm
giusto per essere sicoro, era cosi che dovevo misurare ?
timido ha scritto:
quindi anche se il punto d'ascolto lo metto ad 1 metro le casse le resto come sono ora?
ma perchè ad 1 metro sarebbe meglio?
No, hai disegnato un triangolo con ogni singolo lato pari a 80cm...ecco...falli diventare tutti e tre 100cm. (linee rosse)
A 80cm le riflessioni tendono ad "essiccare" il coinvolgimento , questo perché risultano abbastanza basse.
Ipotizzo che a 1mt si otterrebbe un bel compromesso.
Una prova che andrebbe fatta.
timido ha scritto:
quindi anche se il punto d'ascolto lo metto ad 1 metro le casse le resto come sono ora?
ma perchè ad 1 metro sarebbe meglio?
No, hai disegnato un triangolo con ogni singolo lato pari a 80cm...ecco...falli diventare tutti e tre 100cm. (linee rosse)
A 80cm le riflessioni tendono ad "essiccare" il coinvolgimento , questo perché risultano abbastanza basse.
Ipotizzo che a 1mt si otterrebbe un bel compromesso.
Una prova che andrebbe fatta.
oltre i 90cm non posso andare, comunque le misure fatte prima non erano a 80cm ma a 70cm per lato ,linea rossa , quindi a 90cm per lato potrebbe andare bene?
timido ha scritto:
oltre i 90cm non posso andare, comunque le misure fatte prima non erano a 80cm ma a 70cm per lato ,linea rossa , quindi a 90cm per lato potrebbe andare bene?
timido ha scritto: