Naturalezza.

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
TomCapraro
Amministratore del forum

Re: Naturalezza.

#91 Messaggio da TomCapraro »

OscarBessi ha scritto:Di fatto però devo dire che sono abituato ad ascoltare in una stanza con una buona acustica e quindi faccio fatica ad accettare riproduzioni in stanze dove questo parametro invece è carente, fosse anche dal punto di vista "prettamente sonoro" una riproduzione eccellente.
Si Oscar, ti capisco benissimo e condivido.
Io sono un po' "fissato" con la resa della gamma bassa/bassissima, tant'è che ho portato l'impianto in una condizione la cui differenza tra basso in cuffia e basso in ambiente si annulla. (potendone giovare anche della fisicità in ambiente del basso che in cuffia viene meno)
saluti, Tom
Sundance

Re: Naturalezza.

#92 Messaggio da Sundance »

TomCapraro ha scritto:Le migliori esperienze pregresse provengono da una partecipazione ai REC LIVE.
Poter sentire dal vivo quello che poi verrà messo su disco.
Buongiorno a tutti, perfettamente espresso, ascoltare sia live, in concerto o un trio jazz con vocalist in una bella serata ad un jazz club e a casa stesso pezzo live o registrato in studio.

L'anno scorso ho ascoltato Gregory Porter live a Monforte d'Alba, esperienza magnifica, quest'anno è uscito un live in Berlin, sia cd che dvd, suono da pelle d'oca.

Monforte d'Alba era all'aperto, eravamo a 10 m da Porter e I suoi strumentisti, ha cantato 2 pezzi unplugged solo lui e piano, mentre Berlino era in un auditorium circolare, stranissimo circondato dagli spettatori, semplicemente spettacolare.

A casa, la sua voce è riprodotta si fedelmente ma live acapella o unplugged resta inarrivabile...nel mio impianto.
My 2 cents
Rispondi