Nuntio vobis gaudium magnum....(chiuso)

divagazioni e altre questioni non strettamente tecniche ma sempre riguardanti Fabrizio Calabrese
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Bloccato
Messaggio
Autore
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Nuntio vobis gaudium magnum....

#11 Messaggio da TomCapraro »

Grisulea ha scritto:Come al solito afferma qualcosa, gli viene chiesto conto, risponde con altro. Gli ho fatto almeno dieci domande, nessuna risposta sul tema.
Tranquillo, ti "risponderà" sul suo forum.
Qui ha dimostrato di non essere nemmeno in grado d'interpretare correttamente una banale rappresentazione di ETC paventando erroneamente la mancanza di calibrazione (che peraltro lo era) su un grafico in cui, non solo era impossibile stabilirlo, ma che non c'entrava una beata fava in quanto perfettamente esponibile in forma relativa e successivamente normalizzabile.
Ma la cosa ancora più divertente è che si può fare confusione con i livelli, le normalizzazioni ect...ma non con il rapporto segnale diretto --> segnale riflesso, che rimane invariato al salire o scendere (a patto di non affogarlo nel rumore di fondo della stanza) della spl.
Ha postato, come comprovazione sul pre eco del drc, un grafico di Lagadec con due picchi distanziati di ben 20ms, ovvero quasi un pre eco di 900 campioni su frequenza di 44,1khz.
I pre eco, quando si manifestano per cattiva implementazione del sistema, ricoprono bande strettissime, e vanno osservati in prossimità dei transienti.
Insomma al tizio piace confutare il funzionamento di qualsiasi cosa risulti scomoda per lui, però poi va in totale confusione nel momento in cui gli si chiedono delle spiegazioni.
Nessuna argomentazione, solo battutine, indovinelli e...dulcis in fundo: risposte strampalate.
Anche i suoi sostenitori si saranno accorti che il proprio guru è soltanto una sorta di tutto chiacchiere e distintivo.
Si era registrato con una sfoggiante premessa: quella di dimostrare che siamo dei dilettanti allo sbaraglio, magari sul primo termine ci può stare poiché dilettarsi per hobby o per professione non è scorretto ma, allo sbaraglio no, l'unico che ha dimostrato sbaraglio è stato, ahimè, proprio lui.
Troppo facile scagliarsi contro a distanza, potrà anche prenderci per cretini, ignoranti e quel che vuole, l'importante è che in confronti diretti dimostri la sua palese debolezza, qui lo ha fatto e ce ne faremo una ragione, orgoglio a parte.
saluti, Tom
Alessandro Cioni
Messaggi: 543
Iscritto il: 26/01/2017, 10:28
Il mio Impianto: Sistema DIY per la musica sinfonica con...N trasduttori suddivisi in 11 vie
Località: Valmontone (RM)

Re: Nuntio vobis gaudium magnum....

#12 Messaggio da Alessandro Cioni »

perfetta sintesi.
complimenti Carletto.
Il compito non è tanto di vedere ciò che nessun altro ha ancora visto; ma pensare ciò che nessun altro ha ancora pensato riguardo a quello che chiunque vede. (E. Schrodinger)
Avatar utente
The_bastonator
Messaggi: 188
Iscritto il: 26/01/2017, 16:08
Località: Roma

Re: Nuntio vobis gaudium magnum....

#13 Messaggio da The_bastonator »

Dico solo, che ambiente del piffero: non questo forum, ma in generale tutto il settore dell'alta fedeltà.
Pieno di gente che cerca gloria, dopolavoristi, fancazzisti traffichini o aspiranti tali.

Veramente deprimente.

Saluti
Avatar utente
Partigiano
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/06/2017, 21:47
Il mio Impianto: Lettore Blu-ray Pioneer BPD-LX58
Lenovo i5 Win10Pro con ROON
Dac M2tech Young DSD + alimentatore Van De Graf Generator
Pre Mark Levinson 28
Finale Mark Levinson 29
Ampli cuffia Docet 10/D
Diffusori Opera V 2011 (sospensione pneumatica)
Subwwofer Electronics XXLS400-DF 400 W
Cuffia Grado SR80e

Filtro BlackNoise 500 della System & Magic
Cavi segnale XLR Hero Kimber Kable
Cavo segnale rca Dissanayake
Cavi di Potenza MIT Matrix 12 bi-wiring

Re: Nuntio vobis gaudium magnum....

#14 Messaggio da Partigiano »

Capito!
Non avreste dovuto iscriverlo... come pensavate potesse cambiare?

Ciao

Evandro
Avatar utente
Felix
Messaggi: 387
Iscritto il: 17/01/2017, 2:09
Il mio Impianto: KEF LS50 Wireless II +Sub XTZ 12.17 - NAD 758v2 - Dirac Live 3
Località: VE/TV

Re: Nuntio vobis gaudium magnum....

#15 Messaggio da Felix »

The_bastonator ha scritto:Dico solo, che ambiente del piffero: non questo forum, ma in generale tutto il settore dell'alta fedeltà.
Pieno di gente che cerca gloria, dopolavoristi, fancazzisti traffichini o aspiranti tali.

Veramente deprimente.

Saluti
Me ne sono accorto anche io, è pieno di hobbysti che si aggrappano a qualisasi cosa gli venga proposta e sentono SEMPRE differenze.
Suono con mani e piedi...
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9176
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Nuntio vobis gaudium magnum....

#16 Messaggio da MarioBon »

In fondo se non fosse un mondo complicato non saremmo qui a discuterne.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
Ligo
Messaggi: 502
Iscritto il: 26/11/2016, 8:12
Il mio Impianto: PC con Jriver 30, Dirac Live, MSB Analog Dac, Mutec MC3+ USB, Gamut Di150, Diffusori AUDES Blues MKII, Sub SVS SB1000, Cavetteria di buona qualità.
Giradischi EAT e-Flat, testina Benz Micro Wood, Pre Phono Benz Micro PP1 T9, Scheda audio Motu M2.
Località: Milano

Re: Nuntio vobis gaudium magnum....

#17 Messaggio da Ligo »

Come avevo scritto sin dall'inizio della diatriba a distanza, secondo me non ne valeva la pena. Ora se ne ha conferma: non ne vale la pena. Chi nasce quadro non muore tondo. Di geni incompresi che hanno la soluzione giusta per tutto ma non purtroppo non sono in grado di realizzarla è pieno il mondo ma nessuno si accorge di loro, per fortuna ci sono anche le persone normalmente intelligenti che sono in grado di fare bene ciò che fanno ed è grazie a loro che il mondo va avanti.
Poi ogni tanto fanno capolino i geni veri che cambiano davvero le cose ma di loro si accorgono tutti.
In questo universo ogni oggetto ordinale o è una banana o non è una banana.

Ciao. Fabio
Avatar utente
Roberto Barbato
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/02/2017, 22:27
Il mio Impianto: BR Oppo BDP-83SE,HK 680, PP EL34 Aria, diffusori T+A Criterion TAL XM totalmente modificati nel mobile, diffusori autocostruiti Fostex FE107 BLH, Fostex FE127 BR
Località: VE-Mestre

Re: Nuntio vobis gaudium magnum....

#18 Messaggio da Roberto Barbato »

MarioBon ha scritto:In fondo se non fosse un mondo complicato non saremmo qui a discuterne.
Amen.....


A me ricorda molto un mio ex professore di matematica alle superiori: sempre incazzato, incompreso, solo lui sapeva tutto e incapace- per me consapevolmente - di spiegare e insegnare. Tutti noi eravamo idioti e stupidi, non capivamo un c.... e non avremmo mai capito....
Mi ha fatto odiare la matematica...
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9176
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Nuntio vobis gaudium magnum....

#19 Messaggio da MarioBon »

Partigiano ha scritto:Capito!
Non avreste dovuto iscriverlo... come pensavate potesse cambiare?

Ciao

Evandro
Cambiare nulla, era curiosità. Abbiamo saputo che i dispositivi si giudicano senza ascoltarli, che esistono da anni soluzioni migliori del DRC, che a seconda di come disegni un gradico si starano i sistemi di misura e che la sua presenza ha raddoppiato le letture di questo forum (?).
Non è poco.
Che fosse onnisciete ed infallibile già si sapeva.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
Zapuan
Messaggi: 343
Iscritto il: 26/11/2016, 14:30

Re: Nuntio vobis gaudium magnum....

#20 Messaggio da Zapuan »

Io mi sono anche tolto il dubbio sulla professionalità. Risposte da autocostruttore diettante. Con tanti autocostruttori evoluti ho dialogato, sia in Italia che all'estero. Ho letto chilometri di discussioni tecniche su forum mondiali, con la partecipazione anche di professionisti, alcuni anche nomi illustri citati dall'autocostruttore millantando il fatto che siano suoi pari, e tutte queste discussioni sono di ben altro spessore, sempre improntate al tema tecnico, senza che mai alcuno denigri il lavoro di altri, con i professionisti sempre disponibili a spiegare. A volte addirittura discussioni su cloni di prodotti commerciali alle quali partecipa pure il professionista a cui sono stati clonati una volta scaduto il brevetto. Sempre costruttive, sempre formative, senza invidie o rancori.
Magari il nostro anni fa avrà realizzato qualcosa degno di nota per quegli anni, anni nei quali tanti iniziavano da autocostruttori per evolvere verso il mercato. Oggi chi ha perso il treno ed è un perfetto sconosciuto rispetto i nomi che cita, rimane fondamentalmente un costruttore sperimentatore ad orecchium, magari anche con partita iva, che però non è in grado di produrre niente di realmente innovativo o migliore rispetto al mondo professionale vero. Si nasconde dietro grandi segreti progettuali ma non è in condizione di produrre misure che ne dimostrino la validità. Infatti la proposizione è sempre, in perfetto stile audiofilo "so tutto io", quella di ascoltare e giudicare ad orecchium, che produrre le misure rivelerebbe chissà quali genialità incomprese.
Insomma la solita fuffa audiofila. Essere professionisti è ben altro.
Hakuna matata a tutti
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti