Nuntio vobis gaudium magnum....(chiuso)

divagazioni e altre questioni non strettamente tecniche ma sempre riguardanti Fabrizio Calabrese
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Messaggio
Autore
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Nuntio vobis gaudium magnum....

#101 Messaggio da TomCapraro »

Attenzione!!!!!! il "sig" calabrese ha scoperto l'America grazie alla sua **competenza** e **onniscienza**
In pratica, dopo tutto il polverone che ha volutamente sollevato, ha fornito un indicazione stellare, qualcosa di straordinario, qualcosa che va ben oltre i normali meccanismi dell'elettroacustica.

Ha scoperto che il DRC produce risultati *interessanti* (detto da lui immaginatevi) ma entro una determinata area di ascolto :shock: :o
Insomma qualcosa che era stata menzionata sin dai primi vagiti del DRC, qualcosa che viene scritta (almeno da me) da circa 15 (quindici) anni.

"sig." calabrese, Lei è una tra le più divertenti barzellette :D
Continui tranquillamente a...farci ridere! :D
saluti, Tom
Avatar utente
AntoninoLeone
Messaggi: 242
Iscritto il: 02/03/2018, 22:42
Il mio Impianto: sorgente lector 7
pre norma
finale norma
diffusori B&W 801

Re: Nuntio vobis gaudium magnum....

#102 Messaggio da AntoninoLeone »

Lungi da me far polemica noto però qualche contraddizione
F.Calabrese ha scritto che le riflessioni osservabili a bassa frequenza non corrispondono con quelle a banda intera
Come mai se prima Calabrese contestava che non era possibile vedere segnali a bassa frequenza negli impulsi a banda intera adesso è lui stesso a cercarle?

Si dovrebbe fare chiarezza perchè io avevo letto anche la discussione in cui veniva contestato il fatto di non poter vedere i segnali affogati a bassa frequenza
Cosi mi pare

Immagine
free image hosting
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Nuntio vobis gaudium magnum....

#103 Messaggio da TomCapraro »

AntoninoLeone ha scritto:Lungi da me far polemica noto però qualche contraddizione
F.Calabrese ha scritto che le riflessioni osservabili a bassa frequenza non corrispondono con quelle a banda intera
Come mai se prima Calabrese contestava che non era possibile vedere segnali a bassa frequenza negli impulsi a banda intera adesso è lui stesso a cercarle?

Si dovrebbe fare chiarezza perché io avevo letto anche la discussione in cui veniva contestato il fatto di non poter vedere i segnali affogati a bassa frequenza
Cosi mi pare

Immagine
free image hosting
Che ti devo dire, quando c'è di mezzo questa persona la chiarezza è l'ultima cosa che potresti ottenere, non risponde mai a precise domande, effettua soltanto test personali di "dimostrazione" che nulla hanno a che vedere con la realtà-
Tu stesso noterai che tipo di "logica" ha adottato, prima seppellisce il sistema con una "lapide", poi quando gli fanno notare (non io, perchè a me non darebbe retta nemmeno sotto tortura) che il sistema può funzionare passa dalla "lapide" al problema dell'utente inesperto...e "conclude con l'ultima esternazione nella quale si legge che produce risultati interessanti se circoscritti entro una determinata area d'ascolto.
Ha girato e rigirato frittate per una settimana per uscirsene alla fine con frasi le cui vengono esternate da 15 anni a questa parte.

p.s e poi diciamolo chiaramente, anche la stereofonia ha un preciso sweet spot, quindi perchè dovrei ascoltare spostandomi di 3 metri e perchè dovrei misurare il responso della correzione fuori dall'area ottimale.
Conta il punto d'ascolto, e li, tramite il DRC, è possibile ottenere responsi che superano abbondantemente i problemi paventati da questa persona. (ma anche i risultati che produce, poichè è abbastanza impossibile poter ottenere simili linearità associate ad ottimi transienti nel dominio del tempo)
La tecnica va avanti, se calabrese non è capace di usarla si dedichi ad altro, questo non lo autorizza a declassificarla.
Non c'è nemmeno il "rischio" di pensare ad una pubblicizzazione del prodotto, stiamo parlando di un software FREE, quindi scaricabile gratuitamente.
E' che mi girano le palle quando leggo di "prove e comprovazioni" nelle quali si evince tutto il contrario di quello che realmente accade.
saluti, Tom
Avatar utente
LLLLeonardo
Messaggi: 157
Iscritto il: 03/07/2017, 14:19
Il mio Impianto: http://i64.tinypic.com/f9im4h.jpg

Re: Nuntio vobis gaudium magnum....

#104 Messaggio da LLLLeonardo »

Qualcuno ha capito che il proprio lavoro, o parte del, rischia di venir reso superfluo da un programma gratuito.
La diatriba ne è la conseguenza.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Nuntio vobis gaudium magnum....

#105 Messaggio da TomCapraro »

"Sig." calabrese, il test d'intelligenza avrebbe dovuto passarlo Lei da parecchie pagine addietro, esattamente nel momento in cui vengono rigorosamente menzionate le attenzioni rivolte alla potenza applicabile e relativa tenuta del diffusore.
I disegnini che sta postando in cui viene "spiegato" che due diffusori aventi livelli di distorsione differenti non suoneranno allo stesso modo fa intendere chiaramente a quali banalità si attacca affinché vengano portate avanti le Sue strampalate argomentazioni.

Quanto alle voragini che ha mostrato, sebbene consapevolissimi che ogni situazione acustica è a se stante, non ne ho mai trovate, segno che le cose che si paventano non trovano statisticamente tutta questa frequenza...e in ogni caso si prenderebbero provvedimenti.
Nessuno è cosi sprovveduto da consigliare il riempimento amplificato di tali interferenze, peraltro era stato aperto un 3D apposito in cui veniva consigliato di iniziare a RIDURRE le interferenze di fase con il posizionamento migliore in ambiente e POI (dopo) intervenire con il DRC.
Lei sta facendo soltanto retorica su concetti che risultano banalmente scontati.
Scopre l'America ad igni post?
saluti, Tom
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1071
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Nuntio vobis gaudium magnum....

#106 Messaggio da TeoMarini »

Concordo con Tom! :)

Come al solito, "In medio stat virtus"!
Io credo che i vari DRC possano dare una mano a migliorare le prestazioni di un sistema di altoparlanti progettato tenendo conto del così detto "Problema delle tre pareti".
Che poi, per risolvere quel "problema", se le condizioni del locale d'ascolto lo permettono, non serve granché: basta documentarsi bene:
http://www.renatogiussani.it/pdf/intervista-allison.pdf
http://www.aes.org/e-lib/browse.cfm?elib=2760
;)
Ultima modifica di TeoMarini il 07/03/2018, 8:36, modificato 1 volta in totale.
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Nuntio vobis gaudium magnum....

#107 Messaggio da TomCapraro »

Quanto a Mario Bon...è lui che "scappa" oppure è Lei che non puo' sostenere delle argomentazioni in cui ci si addentra nella fisica e non fa altro che offendere ?
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Nuntio vobis gaudium magnum....

#108 Messaggio da TomCapraro »

TeoMarini ha scritto:Concordo con Tom! :)

Come al solito, "In medio stat virtus"!
Io credo che i vari DRC possano dare una mano a migliorare le prestazioni di un sistema di altoparlanti progettato tenendo conto del così detto "Problema delle tre pareti".
Che poi, per risolvere quel "problema", se le condizioni del locale d'ascolto lo permettono, non serve granché: basta documentarsi bene:
http://www.renatogiussani.it/pdf/intervista-allison.pdf
http://www.aes.org/e-lib/browse.cfm?elib=2760
;)
Infatti il mio setup è progettato ed integrato in ambiente per non sollevare interferenze di fase, cosa che, per sollevarne una nticchia, sono costretto ad avanzare il diffusore dalla posizione ad angolo. ;)
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Nuntio vobis gaudium magnum....

#109 Messaggio da TomCapraro »

In soldoni il "problema delle 3 pareti" potrebbe risolversi con l'impiego del DRC e un posizionamento che riduce drasticamente le interferenze di fase.
saluti, Tom
Alessandro Cioni
Messaggi: 543
Iscritto il: 26/01/2017, 10:28
Il mio Impianto: Sistema DIY per la musica sinfonica con...N trasduttori suddivisi in 11 vie
Località: Valmontone (RM)

Re: Nuntio vobis gaudium magnum....

#110 Messaggio da Alessandro Cioni »

TomCapraro ha scritto:Quanto a Mario Bon...è lui che "scappa" oppure è Lei che non può sostenere delle argomentazioni in cui ci si addentra nella fisica e non fa altro che offendere ?
Anche in passato è stato trascinato nella fisica, si è sempre comportato come un gatto che tenta di uscire da una tinozza d'acqua fredda.
Il compito non è tanto di vedere ciò che nessun altro ha ancora visto; ma pensare ciò che nessun altro ha ancora pensato riguardo a quello che chiunque vede. (E. Schrodinger)
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti