Riassunto (cc)

...per non dimenticare i problemi lessicali di Calabrese che ha tradotto "sensibilità" con "efficienza" (e non solo...)
https://audioitalia.mondoforum.com/view ... =27&t=1450.
Regole del forum
"Dove sussistono problemi lessicali non è possibile formulare ragionamenti logici" (P.A.M. Kistanami). Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Dindy
Messaggi: 274
Iscritto il: 12/03/2018, 13:58
Località: Belzebùlandia

Re: Riassunto

#61 Messaggio da Dindy »

Danik ha scritto: Ti fidi? :o
Diciamo che farloccare non è così facile, bisogna essere bravi, quindi il nostro è escluso. Ormai può solo scegliere tra una figura di pastafrolla e una di cioccolata. Non dispero che riesca a realizzare entrambe.
Denis Sbragion
Avatar utente
Dindy
Messaggi: 274
Iscritto il: 12/03/2018, 13:58
Località: Belzebùlandia

Re: Riassunto

#62 Messaggio da Dindy »

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 00#p132600

Spettacolo!

Il figlio delle stelle tenta di buttarla sul presunto insuccesso dei sistemi di correzione attiva, ma, al solito, gli dice male. Flavio gli fa garbatamente notare che questi sistemi un discreto successo lo riscuotono, portando anche qualche dato a supporto, ed immediatamente viene epurato con le solite motivazioni pretestuose. A questo punto arriva la corte dei miracoli che, ehhhh ma anche il tavernello vende a ettolitri, mille milioni di mosche non si possono sbagliare e via pseudofilosofeggiando, contraddicendo il capobastone nell'infruttuoso tentativo di insabbiare l'ennesima figura meschina. Il tirapiedi di corte addirittura non si capacita della digressione, che è stata introdotta proprio da colui con cui è in corrispondenza di amorosi sensi. Quindi il figlio delle stelle pensa bene di contraddire il tirapiedi di corte riprendendo la digressione e vaneggiando di equalizzazioni bovine. Non so se mi spiego: colui che ha tentato di correggere un sistema a fase minima usando un filtro mixed phase parla di equalizzazioni bovine.

Basta lasciarli fare e finiscono per spararsi a vicenda. Se Orwell fosse ancora vivo da quel forum potrebbe trarre materiale per una buona mezza dozzina di libri. C'è di buono che così sono tornati a parlare di cose su cui hanno competenza: tavernello, bovini e abitudini alimentari dei ditteri.
Denis Sbragion
Avatar utente
Merak
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/03/2018, 17:26
Il mio Impianto: Behringer umc202hc-kenwood m2a- Rcf br1580,Bose 901 IV

Re: Riassunto

#63 Messaggio da Merak »

Scusate l'altro giorno ho dimenticato di salutare,rimedio ora, buongiorno a tutti.intervergo solo per segnalare la seconda figuraccia del F.kalabrugovic,non sarà il cugino segreto di Giancarlo? magari vedremo lui prox su Zelig, su instagram alla page di @higtfidelity ..saluti
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Riassunto

#64 Messaggio da TomCapraro »

Dindy ha scritto:http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 00#p132600

Spettacolo!

Il figlio delle stelle tenta di buttarla sul presunto insuccesso dei sistemi di correzione attiva, ma, al solito, gli dice male. Flavio gli fa garbatamente notare che questi sistemi un discreto successo lo riscuotono, portando anche qualche dato a supporto, ed immediatamente viene epurato con le solite motivazioni pretestuose. A questo punto arriva la corte dei miracoli che, ehhhh ma anche il tavernello vende a ettolitri, mille milioni di mosche non si possono sbagliare e via pseudofilosofeggiando, contraddicendo il capobastone nell'infruttuoso tentativo di insabbiare l'ennesima figura meschina. Il tirapiedi di corte addirittura non si capacita della digressione, che è stata introdotta proprio da colui con cui è in corrispondenza di amorosi sensi. Quindi il figlio delle stelle pensa bene di contraddire il tirapiedi di corte riprendendo la digressione e vaneggiando di equalizzazioni bovine. Non so se mi spiego: colui che ha tentato di correggere un sistema a fase minima usando un filtro mixed phase parla di equalizzazioni bovine.

Basta lasciarli fare e finiscono per spararsi a vicenda. Se Orwell fosse ancora vivo da quel forum potrebbe trarre materiale per una buona mezza dozzina di libri. C'è di buono che così sono tornati a parlare di cose su cui hanno competenza: tavernello, bovini e abitudini alimentari dei ditteri.
Che schifo!!!! :?
Ricordiamoci di non mancare all'appuntamento per quando ***dimostrerà con misure*** l'inefficacia dei sistemi di correzione attiva.
Se ne vedranno delle belle :D
saluti, Tom
Avatar utente
nastronave
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/02/2018, 14:57
Il mio Impianto: SORGENTI: Thorens TD 160 Super, Mayware Formula 4 MkIII, Stanton 681EEE, Micromega Minimum CD - PC Assemblato CPU I5, Win 7 Pro, Apple iTunes 12.7.3, J. River Media Center 22, Squeezebox Server, Tidal HIFI
DAC: Asus Xonar Essence ONE (da upgradare kit DSD + vari OpAmp), Echo Audifire4, Logitech Sqeezebox Touch, Logitech Sqeezebox Duet, Nuforce Icon DAC
DRC: DIRAC LIVE, KRK ERGO (usato solo come DAC+ampli per le cuffie ) - REW Ver 5.18, AudioTools 10.10 for IPad e IPhone
MICROFONI MISURA: UMIK-1, Behringer ECM8000 - Ensamble ECCO ibrido 100W, TEAC A-H01 (ampli + DAC) -
PRE: Musical Fidelity X-LP, QUAD 44 (non connesso)
FINALE: QUAD 405 upgrade DADA Electonics, Behringer Europower 2000 ( ventola sostituita)
DIFFUSORI: Giussani Research GR Delta 4 R8/HD, Grundig Micro Box 320, Celestion SL6
CUFFIE: Sennheiser HD800, Focal Spirit Professional, Focal Spark Wireless Bluetooth,
Yamaha YH-5M

Re: Riassunto

#65 Messaggio da nastronave »

Fabrizio Calabrese in Forum Libero ha scritto:Nei prossimi giorni aprirò un thread sull'equalizzazione, nel quale dimostrerò pacatamente e con tanto di misure quanto queste tecniche (automatiche) siano inefficaci e potenzialmente addirittura peggiorative.

Saluti
F.C.
la solita montagna di puttanate contradittorie, aspettiamo e ci sarà da ridere...
Ma il punto non è questo, secondo voi i tirapiedi hanno una capacità di pensiero critico o sono solo dei poveretti senza cervello.
Non so che ruolo ricoprano nella vita pubblica e privata ma è veramente miserevole il livello a cui si può arrivare.
Potenza del web

sandro
Avatar utente
Dindy
Messaggi: 274
Iscritto il: 12/03/2018, 13:58
Località: Belzebùlandia

Re: Riassunto

#66 Messaggio da Dindy »

nastronave ha scritto:cit.
"Nei prossimi giorni aprirò un thread sull'equalizzazione, nel quale dimostrerò pacatamente e con tanto di misure quanto queste tecniche (automatiche) siano inefficaci e potenzialmente addirittura peggiorative.
Un altro? Non ci aveva già messo la lapide? E sì che basterebbe fare questa prova:

viewtopic.php?f=27&t=1251

per farsi un'idea abbastanza precisa dei risultati. C'è da dire a sua parziale discolpa che anche voi pusillanimi vi siete tirati indietro!
Denis Sbragion
Avatar utente
nastronave
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/02/2018, 14:57
Il mio Impianto: SORGENTI: Thorens TD 160 Super, Mayware Formula 4 MkIII, Stanton 681EEE, Micromega Minimum CD - PC Assemblato CPU I5, Win 7 Pro, Apple iTunes 12.7.3, J. River Media Center 22, Squeezebox Server, Tidal HIFI
DAC: Asus Xonar Essence ONE (da upgradare kit DSD + vari OpAmp), Echo Audifire4, Logitech Sqeezebox Touch, Logitech Sqeezebox Duet, Nuforce Icon DAC
DRC: DIRAC LIVE, KRK ERGO (usato solo come DAC+ampli per le cuffie ) - REW Ver 5.18, AudioTools 10.10 for IPad e IPhone
MICROFONI MISURA: UMIK-1, Behringer ECM8000 - Ensamble ECCO ibrido 100W, TEAC A-H01 (ampli + DAC) -
PRE: Musical Fidelity X-LP, QUAD 44 (non connesso)
FINALE: QUAD 405 upgrade DADA Electonics, Behringer Europower 2000 ( ventola sostituita)
DIFFUSORI: Giussani Research GR Delta 4 R8/HD, Grundig Micro Box 320, Celestion SL6
CUFFIE: Sennheiser HD800, Focal Spirit Professional, Focal Spark Wireless Bluetooth,
Yamaha YH-5M

Re: Riassunto

#67 Messaggio da nastronave »

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... 60#p132623

Peraltro qualcuno che ci prova a farli ragionare lo si trova anche li...
ma forse il concetto è troppo difficile.

Dindy ha scritto:
nastronave ha scritto:cit.
"Nei prossimi giorni aprirò un thread sull'equalizzazione, nel quale dimostrerò pacatamente e con tanto di misure quanto queste tecniche (automatiche) siano inefficaci e potenzialmente addirittura peggiorative.
Un altro? Non ci aveva già messo la lapide? E sì che basterebbe fare questa prova:

viewtopic.php?f=27&t=1251

per farsi un'idea abbastanza precisa dei risultati. C'è da dire a sua parziale discolpa che anche voi pusillanimi vi siete tirati indietro!

Io uso Dirac e ho poco tempo libero... sorry

sandro
Avatar utente
Danik
Messaggi: 85
Iscritto il: 05/04/2018, 13:08

Re: Riassunto

#68 Messaggio da Danik »

Immagine



Ma anche questa è sbagliata :D :D :D
Aloha, Danik
Avatar utente
Dindy
Messaggi: 274
Iscritto il: 12/03/2018, 13:58
Località: Belzebùlandia

Re: Riassunto

#69 Messaggio da Dindy »

nastronave ha scritto: ma forse il concetto è troppo difficile.
Sarà, ma poi dai concetti sempre ai fatti si deve arrivare. Se qualcuno è in grado di ottenere questo:

viewtopic.php?p=18822#p18822
Non sono sicuro che riuscirei a distinguere i due in cieco.
senza usare un sistema di correzione attiva mi faccia sapere. I file della mia situazione sono a disposizione, il metodo è chiaro, se ci sono difficoltà ad effettuare il test sono a disposizione per aiutare, il resto sono chiacchiere senza manco il distintivo.
Denis Sbragion
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Riassunto

#70 Messaggio da TomCapraro »

Ripeto...ai tempi di Videohifi registrai acusticamente "il suono del mio impianto" (ovviamente corretto con il DRC) fornendo sia il file originale che la registrazione.

Alcuni mi fecero i complimenti, altri mi accusarono di aver taroccato i files :D
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti