Cavo di Potenza di Riferimento

Cavi di Alimentazione, Segnale e Potenza
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
MAXXI
Messaggi: 383
Iscritto il: 06/12/2016, 19:31
Il mio Impianto: Audio HIFI : Nad M5 , Pioneer PD-D9 MKII , Cocktail Audio X12 , UNICO SE , OPERA Quinta 2006 special edition , cavi segnale : Purist Audio Maximus , VDH The Valley , VDH the Source , cavi potenza VDH 122D + VDH 352 D, cavi di alimentazione e distributore autocostruiti. Cuffie : Shure SRH 940 , Sony MDR-CD780 amplicuffia Pro-ject Headbox SE

Audio-Video 2canali : Sharp Quattron 40" , Oppo 105 EU , Nad 325 , B&W LM1 , segnale VDH 102MKIII , potenza Thender , PS3 slim, PS4 slim , cuffia Beyerdynamic DTX910
Località: ROMA

Re: Cavo di Potenza di Riferimento

#351 Messaggio da MAXXI »

Io , una cosa del genere , manco a tortura o pagato....... :D .
vabbè , sono un audiofilo quasi misantropo e le (eventuali) prove me le faccio in completa solitudine tanto alla fine sono solo io che devo ascoltare le mie scelte. Giuste o sbagliate che siano poi sul rodaggio dei cavi........ :lol:
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Cavo di Potenza di Riferimento

#352 Messaggio da TomCapraro »

Metto a disposizione, gratuitamente, strumenti ed esperienza affinché questa coppia di cavi possa essere misurata accuratamente.
Dovrete soltanto spedirmeli.
saluti, Tom
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Cavo di Potenza di Riferimento

#353 Messaggio da Bergamotto »

TomCapraro ha scritto:Per esperienza diretta (dopo aver svolto e fatto svolgere centinaia di test in cieco) la vostra differenza riscontrata sul cavo rodato, risulterebbe come l'equivalente di un cambio diffusori.
Alle misure peraltro verrebbero prodotte delle differenze macroscopiche, evidentissime e rilevabili perfino con strumentazione "grezza".
Non nascondo il mio scetticismo... sono sincero...
le differenze erano macroscopiche.
comunque si era capito dalla tua prima domanda il tuo orientamento, ma ho voluto vedere fin dove ti spingevi pur di negare l'evidenza.
se un test lo fai tu è come se lo facesse * tutti gli altri sono delle capre, questo accade da lungo tempo ormai.
volevo valutare la tua onestà intellettuale, adesso la conosco.
cioè pazzesco, dopo diecimila domande palesemente orientate a demolire una test onesto continui ad arrampicarti sugli specchi.
senza polemica ti dico che tu puoi rimanere scettico, vivo bene comunque.

p.s.
scusa onestamente renditi conto che certe volte esageri, a fare troppo gli scienziati si perde di vista l'obiettivo, credo ci voglia un equilibrio in tutto
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Cavo di Potenza di Riferimento

#354 Messaggio da Bergamotto »

TomCapraro ha scritto:Metto a disposizione, gratuitamente, strumenti ed esperienza affinché questa coppia di cavi possa essere misurata accuratamente.
Dovrete soltanto spedirmeli.
ti ringrazio molto ma le misure sono state eseguite da un mio amico ingegnere elettronico del quale non faccio nome, ma ti assicuro che non fa un lavoro banale...
ah, ti anticipo che non posterò le misure, tanto poi contesteresti anche quelle, quindi...
c'era da immaginarselo: credi solo a quello che fai tu.
ma ti è mai venuta in mente l'idea che non sei i migliore di tutti e che c'è certamente qualcuno più capace di te? (non io ovviamente, sono una capra e lo ammetto)

p.s.
apprezzo la tua preparazione ma molto spesso esageri
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Cavo di Potenza di Riferimento

#355 Messaggio da Bergamotto »

in ultimo:
sono convinto che anche se ti inviassi i cavi e tu misurassi (ammesso che tu abbia gli stessi strumenti di precisione) le stesse differenze dell'ingegnere mio amico non ti convinceresti comunque, ne sono certissimo.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Cavo di Potenza di Riferimento

#356 Messaggio da TomCapraro »

Ho chiesto semplicemente il modo con cui avete svolto il test e, da come lo hai descritto nel risultato, supera di gran lunga tutto ciò che ci sarebbe da aspettarsi dal "rodaggio dei cavi".
Tre sedute in cieco, con numerose commutazioni in giorni diversi, ripeto, equivalgono a qualcosa di macroscopico...per cui...cosa ti impedisce di postare le misure ???????
Su queste misure si potranno capire tantissime cose, utili alla nostra comunità.

P.s ricordati che quando svolgo un test, dopo, posto sempre i risultati, e non chiedo che debbano essere presi per verità assoluta, ma quantomeno offrire qualcosa che possa essere ripetuto in altre sedi.
Gli strumenti, se ben usati, non mentono...e ti danno la sicurezza che da questi non ci si discosterà poi tanto.
saluti, Tom
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Cavo di Potenza di Riferimento

#357 Messaggio da Bergamotto »

facciamo al contrario, ti faccio una controproposta: prendi due cavi X ne rodi uno solo li misuri, poi li spedisci tu a me e li faccio misurare al mio amico.
se per te è ok possiamo procedere.
di solito fai sempre il contrario, se sei sicuro di quello che dici dovresti accettare, perdonami.

p.s.
mi dispiace ma le misure non le posto tanto, ripeto, le contesteresti comunque per i motivi che ho largamente esposto prima.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Cavo di Potenza di Riferimento

#358 Messaggio da TomCapraro »

Bergamotto ha scritto:facciamo al contrario, ti faccio una controproposta: prendi due cavi X ne rodi uno solo li misuri, poi li spedisci tu a me e li faccio misurare al mio amico.
se per te è ok possiamo procedere.
di solito fai sempre il contrario, se sei sicuro di quello che dici dovresti accettare, perdonami.

p.s.
mi dispiace ma le misure non le posto tanto, ripeto, le contesteresti comunque per i motivi che ho largamente esposto prima.
Non posti le misure perché riconoscerei la persona e il programma che ha scritto, ma immagino già di chi si tratta.
No, non sono assolutamente interessato a rodare cavi, cosa che continuo a definire minkiata colossale.
Queste prove le ho fatte da un bel pezzo e non ci si cava un ragno dal buco.
Facciamo finta che la nostra interlocuzione sul rodaggio non sia mai accaduta. :)
saluti, Tom
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Cavo di Potenza di Riferimento

#359 Messaggio da Bergamotto »

TomCapraro ha scritto:Non posti le misure perché riconoscerei la persona e il programma che ha scritto, ma immagino già di chi si tratta.
mi dispiace ma lui non ti conosce quindi quello che scrivi è falso e confermi che sei troppo sicuro dei tuoi mezzi.
TomCapraro ha scritto:No, non sono assolutamente interessato a rodare cavi, cosa che continuo a definire minkiata colossale.
è chiaro che in quello in cui non credi non verifichi neanche, questo non è metodo scientifico del quale ti senti il maggiore esponente.
TomCapraro ha scritto:Queste prove le ho fatte da un bel pezzo e non ci si cava un ragno dal buco.
Facciamo finta che la nostra interlocuzione sul rodaggio non sia mai accaduta. :)
perchè non posti tu le misure che hai effettuato sui cavi, anche se chi mi dice che hai rodato una coppia e l'altra no ?, comunque sono in buona fede io.
solo dopo facciamo finta che la nostra discussione non sia mai avvenuta
Avatar utente
Zapuan
Messaggi: 343
Iscritto il: 26/11/2016, 14:30

Re: Cavo di Potenza di Riferimento

#360 Messaggio da Zapuan »

Bergamotto ha scritto:facciamo al contrario, ti faccio una controproposta: prendi due cavi X ne rodi uno solo li misuri, poi li spedisci tu a me e li faccio misurare al mio amico.
se per te è ok possiamo procedere.
di solito fai sempre il contrario, se sei sicuro di quello che dici dovresti accettare, perdonami.

p.s.
mi dispiace ma le misure non le posto tanto, ripeto, le contesteresti comunque per i motivi che ho largamente esposto prima.
Anche senza postarle, le misure che dicono? misurano diversi o uguali?
Hakuna matata a tutti
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti