Diffusori planari e DRC

ho questo problema...questa è la soluzione
DRC, equalizzazione attiva e passiva
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Diffusori planari e DRC

#241 Messaggio da TomCapraro »

ESEMPIO DEL SIGNIFICATO "OVERLAYS" (TRADOTTO = SOVRAPPOSIZIONE)

Immagine

ESEMPIO DEL SIGNIFICATO "OFFSET" (CHE SIGNIFICA POTER REGOLARE L'AMPIEZZA DEI SINGOLI GRAFICI AFFINCHE' POSSANO SOVRAPPORSI...O QUASI..)

Immagine

Ecco Maurizio, per semplicità ho tolto (in basso ci sono le opzioni) la spunta nei canali DX e ho lasciato quelli SX del Burmester e dello Yamaha.
In questo modo "vedi" meglio le differenze.

Immagine
saluti, Tom
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: Diffusori planari e DRC

#242 Messaggio da Bluenote »

Ok, perfetto Tom.
Metto anche l'overlays e l'offset nel curriculum. :mrgreen:
Ciao
Maurizio
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: Diffusori planari e DRC

#243 Messaggio da Bluenote »

Ora mi domando e chiedo: "Ma come fai a fare il filtro DRC per i due canali separati ? "
Ciao
Maurizio
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Diffusori planari e DRC

#244 Messaggio da TomCapraro »

Bluenote ha scritto:Ora mi domando e chiedo: "Ma come fai a fare il filtro DRC per i due canali separati ? "
La interface (prima di unire in un unico filtro stereo) ti genera nella cartella i due filtri mono ai quali è possibile "aggiungere" o "sottrarre" un ulteriore target...magari tramite l'FFT filter dello stesso Cool Edit Pro. (a fase lineare e con interpolazione sia lineare che spline)
Ci stiamo addentrando un po troppo però...credo bisognerebbe operare avendo tutto "a vista d'occhio".
Cosi va a finire che ti confondo le idee.
saluti, Tom
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: Diffusori planari e DRC

#245 Messaggio da Bluenote »

TomCapraro ha scritto: La interface (prima di unire in un unico filtro stereo) ti genera nella cartella i due filtri mono ai quali è possibile "aggiungere" o "sottrarre" un ulteriore target...magari tramite l'FFT filter dello stesso Cool Edit Pro. (a fase lineare e con interpolazione sia lineare che spline)
Ci stiamo addentrando un po troppo però...credo bisognerebbe operare avendo tutto "a vista d'occhio".
Cosi va a finire che ti confondo le idee.
Davvero molto interessante. Dovresti tenere corsi di formazione sul DRC. :mrgreen:
E poi ci sono quelli che dicono che non gli piace come suona un impianto con DRC. E ti credo....non sanno neanche come fare un'implementazione base.
Ciao
Maurizio
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Diffusori planari e DRC

#246 Messaggio da TomCapraro »

Bluenote ha scritto:
Davvero molto interessante. Dovresti tenere corsi di formazione sul DRC. :mrgreen:
E poi ci sono quelli che dicono che non gli piace come suona un impianto con DRC. E ti credo....non sanno neanche come fare un'implementazione base.
Domanda: sul Burmester e per lo Yamaha utilizzi il medesimo filtro DRC...oppure ne hai generato uno per il Burmester ed uno per lo yamaha ?

Se ne hai generati due...e me li mandassi...potrei passarci qualche pochettino di tempo e fare in modo che le risposte in frequenza si avvicinino il "piu possibile".
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Diffusori planari e DRC

#247 Messaggio da TomCapraro »

...si...facciamola questa "bastardata" :mrgreen: mi è venuto in mente qualcosa...
Io farò prima una simulazione, se poi risponde secondo le aspettative dovrai mandarmi il brano musicale che utilizzi per i confronti.
saluti, Tom
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: Diffusori planari e DRC

#248 Messaggio da Bluenote »

TomCapraro ha scritto:
Domanda: sul Burmester e per lo Yamaha utilizzi il medesimo filtro DRC...oppure ne hai generato uno per il Burmester ed uno per lo yamaha ?

Se ne hai generati due...e me li mandassi...potrei passarci qualche pochettino di tempo e fare in modo che le risposte in frequenza si avvicinino il "piu possibile".
No Tom, sono due filtri diversi che avevo creato pero' con lo stesso profilo e con la stessa curva target personalizzata.
Ora te li mando, ma mi sto divertendo troppo col nostro signore delle trombe, non dico di cosa... :mrgreen:
Ciao
Maurizio
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: Diffusori planari e DRC

#249 Messaggio da Bluenote »

TomCapraro ha scritto:...si...facciamola questa "bastardata" :mrgreen: mi è venuto in mente qualcosa...
Io farò prima una simulazione, se poi risponde secondo le aspettative dovrai mandarmi il brano musicale che utilizzi per i confronti.
Non mi far suonare lo Yamaha come il Burmester, se no, poi, come lo vendo quest'ultimo ? :mrgreen:

P.S.
Comunque lo Yamaha non sara' mai bello come il tedesco.... :mrgreen:
Ciao
Maurizio
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Diffusori planari e DRC

#250 Messaggio da TomCapraro »

Io intanto vado a nanna. :roll:

mandami poi questo "materiale"

1) il brano musicale che meglio conosci.

2) il filtro DRC per lo yamaha.

3) il filtro DRC per il Burmester.
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite