miniDSP 2x4 Boxed

ho questo problema...questa è la soluzione
DRC, equalizzazione attiva e passiva
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
timido
Messaggi: 468
Iscritto il: 20/04/2018, 16:57

Re: miniDSP 2x4 Boxed

#91 Messaggio da timido »

TomCapraro ha scritto:
timido ha scritto:
TomCapraro ha scritto:Attiva la protezione dei clip, vediamo se si riporta entro il 100%.
si, non va oltre il 100%, che faccio?
mandami il filtro, te lo abbasso in ampiezza di -6,8dB e riprovi senza la protezione clip.
Poi ti spiego il perchè-

(se dopo averlo abbassato noti qualche piccolo sforamento dimmelo che lo ritocchiamo leggermente)
niente, uguale uguale a prima
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: miniDSP 2x4 Boxed

#92 Messaggio da TomCapraro »

Allora, nel tuo specifico caso, rimetti il filtro originale e attiva la protezione dei clip.
saluti, Tom
Avatar utente
timido
Messaggi: 468
Iscritto il: 20/04/2018, 16:57

Re: miniDSP 2x4 Boxed

#93 Messaggio da timido »

TomCapraro ha scritto:
timido ha scritto:
TomCapraro ha scritto:Attiva la protezione dei clip, vediamo se si riporta entro il 100%.
si, non va oltre il 100%, che faccio?
mandami il filtro, te lo abbasso in ampiezza di -6,8dB e riprovi senza la protezione clip.
Poi ti spiego il perchè-

(se dopo averlo abbassato noti qualche piccolo sforamento dimmelo che lo ritocchiamo leggermente)
perché ?
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: miniDSP 2x4 Boxed

#94 Messaggio da TomCapraro »

Perché generalmente la protezione clip normalizza l'ampiezza in real time, quindi potresti avvertire un incremento/attenuazione del volume durante alcuni passaggi.
saluti, Tom
Avatar utente
timido
Messaggi: 468
Iscritto il: 20/04/2018, 16:57

Re: miniDSP 2x4 Boxed

#95 Messaggio da timido »

con il nuovo filtro DRC non ho poù owerflow su tutta la benda di frequenza che va ai satelliti, mentre ho l'owerflow sulla gamma di frequenza riprodotta del sub che ho a +25 db, se metto 0 db niente owerflow su tutte le frequenze questo anche ha volume di jriver e di sistema pari a zero
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: miniDSP 2x4 Boxed

#96 Messaggio da TomCapraro »

Allora metti a zero l'uscita del canale sub e lo alzi esternamente tramite il gain implementato nell'amplificazione a corredo.
saluti, Tom
Avatar utente
timido
Messaggi: 468
Iscritto il: 20/04/2018, 16:57

Re: miniDSP 2x4 Boxed

#97 Messaggio da timido »

TomCapraro ha scritto:Allora metti a zero l'uscita del canale sub e lo alzi esternamente tramite il gain implementato nell'amplificazione a corredo.
facendo questo, da ore 12 a ore 17 sub al massimo, non ho nessun aumento delle basse frequenza, invece le differenze sono notevoli, se aumento o abbasso i db all'entrata del canale sub
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: miniDSP 2x4 Boxed

#98 Messaggio da TomCapraro »

timido ha scritto: facendo questo, da ore 12 a ore 17 sub al massimo, non ho nessun aumento delle basse frequenza, invece le differenze sono notevoli, se aumento o abbasso i db all'entrata del canale sub
Segnale d'uscita della scheda basso + guadagno basso dell'amplificatore del sub.
A quanto pare vuole una "spinta maggiore" che però non viene consentita dal setup digitale in quanto va in overflow.

In overflow ci va però a +25dB...oppure se inizi ad abbassare progressivamente il valore si trova un compromesso ?
saluti, Tom
Avatar utente
timido
Messaggi: 468
Iscritto il: 20/04/2018, 16:57

Re: miniDSP 2x4 Boxed

#99 Messaggio da timido »

si, se abbasso i db si abbassa pure la percentuale di owarflow
ma secondo l'ovarflow sul sub non è veritiero, perchè anche a + 25 se alzo il volume di jriver al massimo il sub è meno controllato, ma potente e senza spernacciamenti
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: miniDSP 2x4 Boxed

#100 Messaggio da TomCapraro »

timido ha scritto:si, se abbasso i db si abbassa pure la percentuale di owarflow
ma secondo l'ovarflow sul sub non è veritiero, perchè anche a + 25 se alzo il volume di jriver al massimo il sub è meno controllato, ma potente e senza spernacciamenti
Si ma, se satura il segnale digitale ti ritrovi i picchi tosati, il che vuol dire perdita di dinamica.
Dovresti effettuare delle misure sperando che quell'overflow risulti fittizio.
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti