Pagina 1 di 1

Consigli su componenti impianto

Inviato: 23/02/2019, 14:30
da Alexx
Ragazzi buongiorno, siccome ho creato una nuova postazione per il mio “impianto” in un nuovo appartamento, volevo chiedervi consigli su cosa si potrebbe migliorare.

Personalmente anche se sono tanti anni che lo uso non ne sono del tutto soddisfatto, non mi piace come la musica viene diffusa sia che riproduco da vinile sia da cd.

Magari elencandovi i componenti in mio possesso riuscite a consigliarmi e o a dirmi la qualità del mio impianto.

Pre+amplificatore AMC 3000
Piatto Yamaha P-350 con puntina Audio Technica at91
Pre Phono MKII
Lettore cd Philips CD165
Casse Wharfedale Quartz Q1

Grazie a tutti dell’attenzione

Re: Consigli su componenti impianto

Inviato: 23/02/2019, 15:53
da MarioBon
Dopo aver dato uno sguardo in rete, terrei ampli e giradischi e cercherei di rinnovare il CD ed i diffusori.

Re: Consigli su componenti impianto

Inviato: 23/02/2019, 20:10
da Alexx
MarioBon ha scritto:Dopo aver dato uno sguardo in rete, terrei ampli e giradischi e cercherei di rinnovare il CD ed i diffusori.
Ciao, diffusori pessimi quindi ?
Invece ampli e giradischi come li vedi a livello qualitativo ?
Grazie

Re: Consigli su componenti impianto

Inviato: 25/02/2019, 12:34
da MarioBon
Non ho detto "pessimi" ho visto che sono "economici". Dovendo spendere comincerei dai diffusori e/o dalla sorgente.
Non voglio dire che tutti gli amplificatori sono uguali ma Cambridge è un marchio sufficientemente rinomato ed apprezzato quindi lo cambierei per ultimo. Di giradischi mi intendo poco (ho smesso di usarlo nel 1985).

Re: Consigli su componenti impianto

Inviato: 27/02/2019, 23:36
da Markrates
Giradischi e testina al minimo livello. Se ascolti i vinili pochissimo puoi tenere il giradischi e passare ad una testina leggermente migliore la ATVM95E.

Re: Consigli su componenti impianto

Inviato: 28/02/2019, 20:18
da Alexx
Markrates ha scritto:Giradischi e testina al minimo livello. Se ascolti i vinili pochissimo puoi tenere il giradischi e passare ad una testina leggermente migliore la ATVM95E.
Ok grazie per la risposta.
Sinceramente di vinili ne ho un po’, e spesso li ascolto.
Proverò a cambiare la testina e vedere se noto differenze.