Audio Review 382: test Amplificatore Unico 90
Inviato: 17/12/2016, 11:51
Nel numero 382 (dicembre 2016) di Audio Review è stata pubblicata la prova dell'amplificatore Unico 90 di Unison Research.
HiFi, sorgenti, amplificatori, altoparlanti, musica
https://audioitalia.mondoforum.com/
se leggi il test di Audio Review è spiegato tutto nei dettagli (anche da dove viene quella configurazione)MauroPrevitero ha scritto:Secondo me dalle valvole del complesso stadio di preamplificazione... ma chiederei conferma a qualcuno più competente.
Il Guadagno dell'unico 90 è settato in produzione entro 0.1dB, durante i test hanno usato diversi tipi di valvole per valutarne le differenze, data la particolare tipologia dello stadio a valvole la regolazione del guadagno va effettuata conla valvola effettivamente utilizzata (come si fa in produzione), se dopo un cambio valvole la regolazione non viene effettuata o se i tubi vengono invertiti di canale, possono generarsi differenze di guadagno. In ogni caso la regolazione si effettua semplicemente con un cacciavitekrell2 ha scritto:Letta oggi.
una domanda,c'è un piccola differenza di db tra i due canali.
da cosa può dipendere?
grazie
p.s----macchina molto interessante
Approfitto per chiedere se il principio è lo stesso anche per l'Unico Secondo... grazieAlessio ha scritto:Il Guadagno dell'unico 90 è settato in produzione entro 0.1dB, durante i test hanno usato diversi tipi di valvole per valutarne le differenze, data la particolare tipologia dello stadio a valvole la regolazione del guadagno va effettuata conla valvola effettivamente utilizzata (come si fa in produzione), se dopo un cambio valvole la regolazione non viene effettuata o se i tubi vengono invertiti di canale, possono generarsi differenze di guadagno. In ogni caso la regolazione si effettua semplicemente con un cacciavitekrell2 ha scritto:Letta oggi.
una domanda,c'è un piccola differenza di db tra i due canali.
da cosa può dipendere?
grazie
p.s----macchina molto interessante
Unico secondo utilizza uno stadio a valvole più semplice e c'è la retroazione, è sufficiente che le valvole siano selezionate in coppiaMauroPrevitero ha scritto:Alessio ha scritto:krell2 ha scritto:
Approfitto per chiedere se il principio è lo stesso anche per l'Unico Secondo... grazie
Unico secondo utilizza uno stadio a valvole più semplice e c'è la retroazione, è sufficiente che le valvole siano selezionate in coppia[/quote]MauroPrevitero ha scritto:Alessio ha scritto:krell2 ha scritto:
Approfitto per chiedere se il principio è lo stesso anche per l'Unico Secondo... grazie