motori e suono
Inviato: 28/05/2019, 22:07
io il tagliaeba l'ho inciso, anche l'auto se non ricordo male ma i motori che preferisco sono i 2 tempi.
li preferivo fin da piccolo, e dire che in casa c'era un' alfa romeo e il suo rombo ehhh
ma i due tempi per me erano una sinfonia, potevo riconoscerne molti e se mi sbagliavo non mi
sarei mai perdonato di aver corso dietro alla moto sbagliata.
il vespino e il vespone, bhè facile, ma i ktm?
c'era il 125 sachs che non andava confuso con gli altri sachs, aveva un suo ben distinto ticchettare
metallico,poi c'era il gs250 e questo era totalmente diverso attuffato, ma il 340? bhe basso e corposo, ma distingurle dai maico....dura
poi c'erano le kawa 500 tre cilindri, quelle non andavano confuse col Suzuki gt 380, stessi cilindri,
stesso pulsare ma tutto un altro borbottio.
ma il mio preferito era lo zundapp 125, era la completezza del suono impersonificato in un motore,
uno spettacolo, quello lo si poteva scambiare anche con il puch 125 ma solo se aveva pochi km, ma l'aspes hopi del 73 aveva un rombo che nessuno poteva possedere, note di potenza e corpo uniche.
..poi vennero i quattro cilindri quattro tempi, ricordo quel suono rotondo dei cb350 e 500, ma come distinguerle fra loro non era facile, per poi non parlare del kawa 900, e del cb 750.
eh si, le guzzi bicilindriche si poteva distinguerle, ma le quattro cilindri era impresa ardua.
anche le marmitte ricordo le sito, ma anche i 4 in uno marving, ma le moto era dura.
che tempi quando ancora si poteva distingure la musica dei motori.
li preferivo fin da piccolo, e dire che in casa c'era un' alfa romeo e il suo rombo ehhh
ma i due tempi per me erano una sinfonia, potevo riconoscerne molti e se mi sbagliavo non mi
sarei mai perdonato di aver corso dietro alla moto sbagliata.
il vespino e il vespone, bhè facile, ma i ktm?
c'era il 125 sachs che non andava confuso con gli altri sachs, aveva un suo ben distinto ticchettare
metallico,poi c'era il gs250 e questo era totalmente diverso attuffato, ma il 340? bhe basso e corposo, ma distingurle dai maico....dura
poi c'erano le kawa 500 tre cilindri, quelle non andavano confuse col Suzuki gt 380, stessi cilindri,
stesso pulsare ma tutto un altro borbottio.
ma il mio preferito era lo zundapp 125, era la completezza del suono impersonificato in un motore,
uno spettacolo, quello lo si poteva scambiare anche con il puch 125 ma solo se aveva pochi km, ma l'aspes hopi del 73 aveva un rombo che nessuno poteva possedere, note di potenza e corpo uniche.
..poi vennero i quattro cilindri quattro tempi, ricordo quel suono rotondo dei cb350 e 500, ma come distinguerle fra loro non era facile, per poi non parlare del kawa 900, e del cb 750.
eh si, le guzzi bicilindriche si poteva distinguerle, ma le quattro cilindri era impresa ardua.
anche le marmitte ricordo le sito, ma anche i 4 in uno marving, ma le moto era dura.
che tempi quando ancora si poteva distingure la musica dei motori.