La rivoluzione nell’ hifi c’è gia stata

.. verso la filosofia
Regole del forum
Argomenti non strettamente tecnici
Messaggio
Autore
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: La rivoluzione nell’ hifi c’è gia stata

#11 Messaggio da Svarione »

Eh si, la tecnologia o meglio l’esercizio tecnologico non ha limiti ed è giusto che sia così in fondo.

Cosa diversa è spacciare per indice di miglioramento tecnologico uno schermo di maggiori dimensioni.

Poi noi in italia ormai ci siamo giocati il settore video e allora siamo nelle mani altrui legati mani e piedi, ci fanno credere quel che vogliono, siamo terreno di conquista facile, pensa non abbiamo nemmeno una stampa critica e prepararata, ma questo è il problema della preparazione dei nostri giornalisti...vabeh.

Se guardi al futuro sembriamo alla fine di un imbuto, poca ricerca, crisi della domanda, le fabbriche estere non fanno investimenti in nuovi impianti, mercato poco appetibile...qui finisce tutto al settore ristorazione e alimentare.

Settori che guarda caso sono a basso contenuto innovativo, bassa manovalanza...

Per i settori in cui vi è una parvenza di innovazione tecnologica o ci sono fondi statali o siamo in un mercato di nicchia.

Triste
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/12/2016, 18:07
Contatta:

Re: La rivoluzione nell’ hifi c’è gia stata

#12 Messaggio da Flavio »

Ciao Svarione,

beh, le eccezioni ci sono ed il software si presterebbe molto all'ingegno Italiano senza necessità di ingenti investimenti, un esempio potrebbe essere Michelangelo Guarise che ha creato Volumio:
https://volumio.org/
utilizzato da molti incluso miniDSP insieme a Dirac Live: https://www.minidsp.com/products/streaming-hd-series
Un altro esempio interessante è il progetto Arduino (hardware e software): https://www.arduino.cc/en/Main/AboutUs

A mio avviso i media dovrebbero parlare molto di più e supportare queste ed altre iniziative italiane invece che riempire televisioni e giornali di politica e calcio dedicando il poco spazio residuo alla cronaca nera!

:) Flavio
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: La rivoluzione nell’ hifi c’è gia stata

#13 Messaggio da Svarione »

Ieri un signore mi parlava del caroseno.

Per lui era il kerosene.

A voia di problemi lessicali....se togli politica e calcio, cioè due ambienti notoriamente pieni di questi problemi ho paura che ci resta da mandare in onda solo cartoons e documentari.

Prova a vedere un programma estero o a leggere riviste straniere e capisci come siamo messi qui....mangia spaghetti.

Ciao
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1067
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: La rivoluzione nell’ hifi c’è gia stata

#14 Messaggio da TeoMarini »

Svarione ha scritto:Ieri un signore mi parlava del caroseno.

Per lui era il kerosene.

A voia di problemi lessicali....se togli politica e calcio, cioè due ambienti notoriamente pieni di questi problemi ho paura che ci resta da mandare in onda solo cartoons e documentari.

Prova a vedere un programma estero o a leggere riviste straniere e capisci come siamo messi qui....mangia spaghetti.

Ciao
:evil:
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: La rivoluzione nell’ hifi c’è gia stata

#15 Messaggio da MarioBon »

Personalmene non saprei se si leggono più minkiate sulle riviste estere o su quelle italiane.
Considerato che le riviste italiane riportano molti articoli tradotti da riviste estere mi viene qualche dubbio. Diciamo che sono equamente distribuiti. Gli italiani, invece, sanno cucinare gli spaghetti molto meglio (e non solo).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: La rivoluzione nell’ hifi c’è gia stata

#16 Messaggio da carlochiarelli »

E poi la pasta non alza il “polistirolo“
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite