Fabrizio Calabrese: IEEE ed AES

divagazioni e altre questioni non strettamente tecniche ma sempre riguardanti Fabrizio Calabrese
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Messaggio
Autore
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Fabrizio Calabrese: IEEE ed AES

#31 Messaggio da mario061 »

"da ciroschi » domenica 28 luglio 2019, 9:07
Salve,
ho avuto un pensiero: la gente piccola la riconosci subito, ti spiega quanto è grande....
"

Questa me la segno perchè è una bella frase, molto vera.



Va a braccetto con questa: "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto allora non puoi sbagliare, costui è un imbecille"

Confucio
Avatar utente
Polin
Messaggi: 507
Iscritto il: 04/01/2017, 10:18
Località: Italia

Re: Fabrizio Calabrese: IEEE ed AES

#32 Messaggio da Polin »

Una frase detta dall' uomo più carismatico che sia esistito: chi si esalta sarà umiliato, e chi si umilia sarà esaltato!
Saluti
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1071
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Fabrizio Calabrese: IEEE ed AES

#33 Messaggio da TeoMarini »

Polin ha scritto:Una frase detta dall' uomo più carismatico che sia esistito: chi si esalta sarà umiliato, e chi si umilia sarà esaltato!
http://www.parrocchiasanvitale.it/index ... Itemid=131
:) ;)
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: Fabrizio Calabrese: IEEE ed AES

#34 Messaggio da Grisulea »

mario061 ha scritto:"da ciroschi » domenica 28 luglio 2019, 9:07
Salve,
ho avuto un pensiero: la gente piccola la riconosci subito, ti spiega quanto è grande....
"

Questa me la segno perchè è una bella frase, molto vera.



Va a braccetto con questa: "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto allora non puoi sbagliare, costui è un imbecille"

Confucio
Evidentemente non si è accorto chi sia che va dicendo di essere il più grande.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Fabrizio Calabrese: IEEE ed AES

#35 Messaggio da mario061 »

Nella risposta che ti ha dato, come sempre pacata e assolutamente non offensiva, ha scritto sette volte il pronome "io".... un tantinello presuntuosetto possiamo azzardare che lo sia...ma n'anticchia eh... :mrgreen:
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9176
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Fabrizio Calabrese: IEEE ed AES

#36 Messaggio da MarioBon »

Grisulea ha scritto:...
Evidentemente non si è accorto chi sia che va dicendo di essere il più grande.
Il Sig. Calabrese lo ha appena spiegato:
FabrizioCalabrese ha scritto:...Quindi io non ho detto nulla... ma ho solo fatto appello all'intelligenza di chi legge perché tragga lui stesso le necessarie conclusioni...
siamo noi che dobbiamo dedurre che egli è il più grande. Il Sig. Calabrese certe cose non le dice anche perchè potrebbe confondere il significato delle parole e scrivere il contrario.

Colgo l'occasione per rispondere, seppur indirettamente, al forumer Alexmaso69
Alexmaso69 ha scritto:...ho ascoltato Opera ma anche delle PMC ...Io invece vorrei vedere e ascoltare confronti veri, diretti.
Al negozio le Opera c'erano, ci fossero state anche quelle del Sig. Calabrese il confronto lo avrebbe già fatto. Poi ciascuno sceglie quello che preferisce.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Fabrizio Calabrese: IEEE ed AES

#37 Messaggio da carlochiarelli »

Mi sono ripromesso di non leggere più il forum di FC . Non ho visto ribattere tecnicamente al fatto che io da fighetto ero una nullità è che l’articolo IEEE non aveva nulla di speciale. E va be’ il fatto di non leggere non è una colpa. Per quanto riguarda le discussioni tecniche che FC fa sul suo forum non ho nulla da dire: quello che scrive sono fatti suoi. Quello che non capisco è che tiri in ballo altre persone. Se è un bravo progettista parleranno i suoi progetti. La diffusione di tali progetti , essendo prodotti commerciali, è indice del successo commerciale del progetto stesso. Se è un ricercatore bravo , come d’uso nella comunità scientifica, fanno fede le pubblicazioni ed il numero di citazioni ( se uno pubblica ma non viene citato ha scritto una pubblicazione poco utile alla comunità).
Il resto sono chiacchiere.
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: Fabrizio Calabrese: IEEE ed AES

#38 Messaggio da Grisulea »

mario061 ha scritto:Nella risposta che ti ha dato, come sempre pacata e assolutamente non offensiva, ha scritto sette volte il pronome "io".... un tantinello presuntuosetto possiamo azzardare che lo sia...ma n'anticchia eh... :mrgreen:
Infatti, una risposta, una conferma.
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: Fabrizio Calabrese: IEEE ed AES

#39 Messaggio da Grisulea »

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 29 luglio 2019, 14:33
Ti posso trattare da cretino.


Aaaaa Fabbri, macche stai addì? Stai a scherzà? Accerto che puoi. Je mancherebbe, acchi so io pe impedittelo?
Solo che citavo Ciro perchè è evidente che si riferiva a te, a chi altri? A chi cerca di corregere strafalcioni?

Non è questione di quel che hai fatto ma di quel che dici. Se dici che esiste il problema delle tre pareti e poi suggerisci di mettersi i sub sotto il c.... la tua teoria non funziona. Perchè mai dichiarare la sensibilità dovrebbe essere truffaldino? Sensibilità è un parametro chiaro ed il suo significato conosciuto a tutti. Se qualcuno legge quel dato e non conosce il significato, logica vorrebbe che si informi, come per qualsiasi cosa nella vita. Se l'efficienza è un dato serio bisognerebbe anche sapere come va espressa. Per quanto riguarda le meraviglie fatte in tempi passati se non vi è rimasta traccia un motivo ci sarà. Che siano meraviglie prima di tutto lo dovrebbero dire gli altri. Tanti altri non uno o due. Non mi pare ci sia chiassà quale richiesta, ultimo lavoro fatto? Negli ultimi 5 anni? A fronte di un oggetti più piccoli e dal rendimento superiore di un ordine di grandezza, di risparmio enorme a fronte anche una qualità nettamente superiore, pur imbecilli, prima o poi ci si arriva. Dove sono, dove sono i paramentri, le misure? Chi li usa attualmente? Dove? Gli oggetti hifi che si sono visti sono assolutamente normali triti e ritriti con nessuna novità reale e visti e rivisti da oltre mezzo secolo a questa parte. Non è una colpa è che c'è poco da inventarsi. Quel che non ti è chiaro, a te e ad altri, è che non puoi fare confronti con il mercato. Quando ci sarai farai i dovuti confronti. Come si faccia a non rendersi conto che di fatto offri un servizio e non un prodotto a me rimane un mistero. Ma non ti è chiaro che un tuo sistema non è vendibile? Metti in una scatola un tuo full horn e vendilo, vediamo quanti sono in grado di usarlo. I pochi capaci se lo fanno da soli. Ma in Australia è evidente che in scatola non puoi spedirlo. No spedizione in Australia no confronto con quel che c'è sul mercato. Ti ricordo che aspetto sempre in negozio, con confezione, bell'aspetto, garanzia e certificazioni il made in FC che a pari prezzo e meglio di una Indiana Line. All'orizzonte ancora nulla e questo è l'unico dato di fatto. Il resto beate chiacchiere.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Fabrizio Calabrese: IEEE ed AES

#40 Messaggio da mario061 »

Confronti in un negozio? ...industrializzare un prodotto non è semplice, e richiede grossi investimenti. Poi ci sono le tasse da pagare e gli stipendi da erogare tutti i mesi... e dopo tutto l'impegno profuso e i soldi spesi può anche capitare che chi le ascolta in negozio non le gradisca (la statistica non mente), che sarebbe uno smacco non da poco e potrebbe causare reflusso bibliare, ma soprattutto problemi finanziari...

E poi vuoi mettere far ascoltare un diffusore buttato dentro un negozio, in batteria insieme a tanti altri, e farlo ascoltare a casa propria perfettamente interfacciato con l'ambiente? ;)

In fin dei conti anche un radiazione diretta non andrebbe poi male se messo in condizione di essere ben interfacciato, e non lo dico io.... https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t1180 ... c-e-matley

Quindi se uno può fare due misure e posizionare bene un diffusore, anche un sistema a radiazione diretta commerciale può suonare bene... :mrgreen:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti