Fabrizio Calabrese: IEEE ed AES

divagazioni e altre questioni non strettamente tecniche ma sempre riguardanti Fabrizio Calabrese
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Messaggio
Autore
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Fabrizio Calabrese: IEEE ed AES

#21 Messaggio da carlochiarelli »

Ho letto adesso il post di FC che Mario ha riportato a proposito del vecchio articolo Ieee : ovvio che commenta senza aver letto come suo standard. Talvolta guarda le figure degli articoli facendoci sopra un “cinema” senza imbroccarne una! Leggendo la risposta ed il tono mi sento autorizzato a dire che è un completo incompetente è che i fatti lo.confermano.
Segnalo che tutte le tecniche attualmente utilizzate dagli amplificatori a commutazione derivano da quelle degli azionamenti e dagli ups.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1812
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Fabrizio Calabrese: IEEE ed AES

#22 Messaggio da mario061 »

È forte perché parla del lavoro e dell'altrui cultura/competenza come se fosse banalissima e facilmente replicabile, mentre la sua conoscenza è di un altro livello.....Lo vorrei proprio vedere a progettare un UPS che funziona, non che funziona bene, ma solo che si accende e sta acceso per pochi secondi....poveretto, non sa proprio di cosa parla. Quello che fa la differenza è che di UPS se ne vendono centinaia di migliaia, mentre le trombe in hi fi non interessano a nessuno, per questo non ci sono progettisti di trombe ad uso home in giro, mica perché serve essere dei geni...

Poi sarei curioso di leggere di persona i commenti su FB relativi all'impianto ancora ineguagliato di Calabrese, ma ho paura che il link sarà disponibile come il trafiletto della rivista che dice che l'active reflex era in origine composto da due altoparlanti in unico volume....
Avatar utente
Flavio
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/12/2016, 18:07
Contatta:

Re: Fabrizio Calabrese: IEEE ed AES

#23 Messaggio da Flavio »

TeoMarini ha scritto: ...che poi, a pensarci bene, anche il termine "sciocchino" può non essere giusto "appioparlo" a qualcuno che, semplicemente, la pensa in maniera diversa dalla nostra. :)
Teo, che una persona la pensi in maniera diversa sta più che bene, ci mancherebbe altro..
ma "sciocchino" non è esattamente il termine che utilizzerei (e che non scrivo) quando leggo continui interventi di Fabrizio Calabrese coi toni di questo:

Immagine

a quale odore facesse riferimento mi è stato risposto da Calabrese quando gli ho chiesto di moderarsi...

Immagine

Fra l'altro credo che fra quelli che secondo Fabrizio Calabrese "leccano il pavimento a delle nullità assolute" ci sia anche tu:

Immagine

Leggo molti forums e non ho mai visto un moderatore o proprietario di forum scendere così in basso!
Flavio
Ultima modifica di Flavio il 27/07/2019, 21:07, modificato 1 volta in totale.
Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede.. io lavoro per Dirac Research :-)
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1812
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Fabrizio Calabrese: IEEE ed AES

#24 Messaggio da mario061 »

Non ti preoccupare, avrà quello che si merita. E' solo questione di tempo. ;)
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9192
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Fabrizio Calabrese: IEEE ed AES

#25 Messaggio da MarioBon »

carlochiarelli ha scritto:John Nash era schizofrenico.
Giusto e dire che ho anche visto il film.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
rollo
Messaggi: 849
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

Re: Fabrizio Calabrese: IEEE ed AES

#26 Messaggio da rollo »

beh il compianto non da tutti audiofilofine non scherzava mica nel suo blog, o quello che era. non so se il livello era meglio o peggio ma siamo li.
comunque deve proprio essere brutto pensare di essere il più meglio migliore progettista di tutti i tempi e constatare che non ti chacha nessuno
o quasi.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1812
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Fabrizio Calabrese: IEEE ed AES

#27 Messaggio da mario061 »

Dalla foga di rispondere ha fatto un post doppio... :mrgreen:

"Ti piacerebbe... eh...?"

No. Non godo delle disgrazie altrui... ma è una possibilità non certo remota, se già non ha cominciato ad avverarsi...per gli argomenti trattati sembra un forum per autocostruttori...in effetti gli sono rimasti quelli e basta :mrgreen:
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9192
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Fabrizio Calabrese: IEEE ed AES

#28 Messaggio da MarioBon »

Immagine
intento stiamo tutti aspettando i famosi "numeretti" che arriveranno chissà dopo quale cena
dalla "Open Source" di Fabrizio Calabrese.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1812
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Fabrizio Calabrese: IEEE ed AES

#29 Messaggio da mario061 »

Mario, tu ti tieni le "scoperte segrete", invece lui è open source, spiega tutto a tutti fin nei minimi particolari.... tipo la risposta che ha dato a chi gli ha ultimamente postato un disegno della disposizione dei woofer, risposta chiarissima e molto particolareggiata....
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: Fabrizio Calabrese: IEEE ed AES

#30 Messaggio da Grisulea »

mario061 ha scritto:Mario, tu ti tieni le "scoperte segrete", invece lui è open source, spiega tutto a tutti fin nei minimi particolari.... tipo la risposta che ha dato a chi gli ha ultimamente postato un disegno della disposizione dei woofer, risposta chiarissima e molto particolareggiata....
Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » sabato 27 luglio 2019, 15:59
Mario061 ha scritto:Non ti preoccupare, avrà quello che si merita. E' solo questione di tempo.
Ragionaci: questo Forum è l'ultimo spazio rimasto dove voi appassionati italiani (autocostruttori in primis) trovate informazione tecnica onesta ed al massimo livello, perlomeno per quanto riguarda gli spazi in lingua italiana.


La risposta sui sub è fenomenale, chissà il malcapitato cosa ha capito? E' un piccolo esempio di informazione tecnica onesta al massimo livello? Ma il post sopra lo ritengo un capolavoro. Unico spazio rimasto per gli autocostruttori in primis. L'ultimo che ha chiesto qualcosa sul famoso tannoy è stato trattato da accattone, poveraccio, nemmeno autocostruttore è, lo so, lo conosco non ha prorpio idea di autocostruzione e misure.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti