Masterizzare in SCSI oggi ha senso ?

Dedicato a chi si avvicina all'alta fedetà
(per i cavi c'è una sezione dedicata)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Masterizzare in SCSI oggi ha senso ?

#31 Messaggio da Bergamotto »

mamma mia però se c'è pure stò fatto di compatibilità delle unità siamo proprio apposto :)
cioè nero disc speed non è compatibile con lg opti drive ancora peggio....
ma possibile che per fare questo benedetto test devo comprare un'unità compatibile ?
non esiste un modo per poter fare queste verifiche anche in modalità base con delle unità economiche e consumer.
mi sembra strano.
Avatar utente
Markrates
Messaggi: 199
Iscritto il: 25/11/2018, 0:16

Re: Masterizzare in SCSI oggi ha senso ?

#32 Messaggio da Markrates »

Diversi masterizzatori non leggono gli errori, il mio PIONEER da 100 euro non li legge neanche lui. Ho due ASUS che leggono perfettamente gli errori. Quando avevo scritto alľ assistenza di OPTI DRIVE CONTROL mi avevano indicato come preferibile LITEON, ľ assistenza di NERO hanno indicato ASUS.
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Masterizzare in SCSI oggi ha senso ?

#33 Messaggio da Bergamotto »

quindi chi ha un lettore "normale" è tagliato fuori.
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Masterizzare in SCSI oggi ha senso ?

#34 Messaggio da Bergamotto »

in definitiva non esiste un modo con qualsiasi masterizzatore per fare una valutazione della superficie e visualizzare in modo anche sommario la qualità e gli errori della masterizzazione ?
Avatar utente
Markrates
Messaggi: 199
Iscritto il: 25/11/2018, 0:16

Re: Masterizzare in SCSI oggi ha senso ?

#35 Messaggio da Markrates »

Non saprei, io ho sempre usato questi software a partire da PLEX TOOLS negli anni 90. A quei tempi si poteva usare solo PLEXTOR.
Avatar utente
Markrates
Messaggi: 199
Iscritto il: 25/11/2018, 0:16

Re: Masterizzare in SCSI oggi ha senso ?

#36 Messaggio da Markrates »

Comunque il LITEON che ho preso per le analisi costa circa 19 euro.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Masterizzare in SCSI oggi ha senso ?

#37 Messaggio da TomCapraro »

Bergamotto ha scritto:quindi chi ha un lettore "normale" è tagliato fuori.
Il software, purtroppo, si deve poter integrare con l'hardware, e il software fornirà la rilevazione degli errori specificamente rilevati da quel determinato hardware.

Altri hardware potrebbero rilevare più o meno errori.

La rilevazione degli errori risulta essere approssimativo, anche perchè il sistema di lettura differisce da quello di un "normale lettore CD convenzionale".

Quello che potrai ottenere è una stima su quale masterizzazione (letta da quel determinato hardware) vengono rilevati meno errori.

Il test piu preciso che esiste (effettuato direttamente sul lettore CD e in effettive condizioni di funzionamento) per confrontare diverse masterizzazioni si chiama NTD.
La NTD è capace di stabilire quale masterizzazione risulta migliore, rilevando il segnale direttamente, non dall'hardware del pc, bensi dal lettore CD mentre sta suonando.
saluti, Tom
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Masterizzare in SCSI oggi ha senso ?

#38 Messaggio da Bergamotto »

ti ringrazio ma per adesso preferisco valutare l'opzione che ritieni non valida.
Avatar utente
Markrates
Messaggi: 199
Iscritto il: 25/11/2018, 0:16

Re: Masterizzare in SCSI oggi ha senso ?

#39 Messaggio da Markrates »

TomCapraro ha scritto:
Il software, purtroppo, si deve poter integrare con l'hardware, e il software fornirà la rilevazione degli errori specificamente rilevati da quel determinato hardware.

Altri hardware potrebbero rilevare più o meno errori.

La rilevazione degli errori risulta essere approssimativo, anche perchè il sistema di lettura differisce da quello di un "normale lettore CD convenzionale".

Quello che potrai ottenere è una stima su quale masterizzazione (letta da quel determinato hardware) vengono rilevati meno errori.
Ho testato Opti Drive Control con diversi masterizzatori ed entro un piccolo scarto del 5-10% i risultati sono uguali così come la ripetibilità del test da risultati sempre uguali. Se inserisci un media di qualità hai buoni risultati, se inserisci un media scadente hai risultati scadenti. Non mi sembra proprio che siano software per comparazione o per risultati relativi, anche perché gli stessi produttori li indicano per valori assoluti. Quello che è certo che bisogna utilizzare masterizzatori compatibili.
Avatar utente
Bergamotto
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/02/2017, 19:55

Re: Masterizzare in SCSI oggi ha senso ?

#40 Messaggio da Bergamotto »

Markrates ha scritto:Ho testato Opti Drive Control con diversi masterizzatori ed entro un piccolo scarto del 5-10% i risultati sono uguali così come la ripetibilità del test da risultati sempre uguali. Se inserisci un media di qualità hai buoni risultati, se inserisci un media scadente hai risultati scadenti. Non mi sembra proprio che siano software per comparazione o per risultati relativi, anche perché gli stessi produttori li indicano per valori assoluti. Quello che è certo che bisogna utilizzare masterizzatori compatibili.
concordo.
adesso stò verificando con uno yama
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 24 ospiti