Pagina 1 di 1

Lettore cd

Inviato: 18/08/2019, 11:49
da rollo
dunque provo a postare qui e portate pazienza ma ho dei problemi tecnici, ovvero il cassetto del cd non si chiude più col telecomando ma devo spingerlo a mano.
cosa potrebbe essere secondo voi ? già che ci sono, anche quando andava bene ho un paio di cd e solo quelli ( ovviamente tra i miei preferiti ) che fa fatica a leggere,
nel senso che una volta partiti non c'è problema, ma per farli partire a volte devo accendere spegnere e cliccare play anche tre quattro volte. cosa ne dite ?
( grazie, poi lo porto anche in assistenza, ma è lontano dalla mia provincia, comunque parliamo di un Marantz base e prima volevo comprendere il problema )

Re: Lettore cd

Inviato: 19/08/2019, 15:14
da MarioBon
Ammeso che le batterie deltelecomando funzionino, dato che molti problemi dipendono dallo sporco proverei a pulire i sensori (sul telecomando e CD).
Per quanto riguarda la lettura dei CD: la TOC è nella parte interna più vicina al centro del disco se quella parte è sporca o striscita risulta anche difficile da leggere. Poi potrebbe essere sporco il laser e per quello ci sono gliappositi CD per pulirla.

Re: Lettore cd

Inviato: 19/08/2019, 18:49
da rollo
si grazie, ho preso a mali colpi ma con delicatezza il cassettino e forse ora si chiude. per i cd niente, sono solo due e mi sa che sono un pò difettosi.