Mario Bon ha ragione...

divagazioni e altre questioni non strettamente tecniche ma sempre riguardanti Fabrizio Calabrese
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Mario Bon ha ragione...

#1 Messaggio da mario061 »

http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/v ... d0#p144296
Fabrizio Calabrese ha scritto: "Ebbene... Mario Bon ha perfettamente ragione ! Si tratta dunque di una mia svista, di 19 anni fa se non sbaglio"
il problema è che le "sviste" non sono sono ancora finite. Comunque tra le "sviste" c'è anche quella di attribuirmi cose che non ho scritto.

Confondere sensibilità e rendimento o la funzione di trasferimneto con la risposta in frequenza sono errori che può fare un autodidatta superficiale non certo un progettista che da decine di anni produce sistemi avveniristici con prestazioni irraggiungibili. Sul segnale analitico stendiamo un velo anche se, utilizzando determinati strumenti, il Sig. Calabrese dovrebbe sapere di cosa si tratta (e non fare confusione).
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1458
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Mario Bon ha ragione...

#2 Messaggio da NomeUtente »

Dovresti chiedergli cosa e' il "matching delle impedenze" o farti spiegare "la gamma bassa delle Klipsch La Scala".
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Mario Bon ha ragione...

#3 Messaggio da mario061 »

L'adattamento di impedenza in gola di una tromba so a cosa serve. Ma non è importante questo per me.

Le Klipsch "la Scala" non le ho mai ascoltate, ma a guardarle così in fotografia, mi sa che di bassi da quella cassa ne escono pochi...

P.S.
E' talmente accecato dall'odio che non si è nemmeno accorto che ho scritto io il post e non Mario Bon... mi spiace tanto per lui, potrebbe essere veramente un personaggio amato e considerato dagli appassionati, Come Mario Bon e tanti altri, invece passa le giornate a incensare se stesso e offendere il prossimo...
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1458
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Mario Bon ha ragione...

#4 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto:L'adattamento di impedenza in gola di una tromba so a cosa serve. Ma non è importante questo per me.
:shock: E' un concetto fondamentale...
mario061 ha scritto:Le Klipsch "la Scala" non le ho mai ascoltate, ma a guardarle così in fotografia, mi sa che di bassi da quella cassa ne escono pochi...
Pochissimi... nemmeno con il impedance matching il Klipsch e' riuscito a cavarci fuori i bassi.
mario061 ha scritto:E' talmente accecato dall'odio che non si è nemmeno accorto che ho scritto io il post e non Mario Bon... mi spiace tanto per lui, potrebbe essere veramente un personaggio amato e considerato dagli appassionati, Come Mario Bon e tanti altri, invece passa le giornate a incensare se stesso e offendere il prossimo...
E' da dieci anni a questa parte che vagola per il web a cercare polemica. Fosse almeno una polemica costruttiva... poi va a parlare agli altri di attivita' tafazziana :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Mario Bon ha ragione...

#5 Messaggio da mario061 »

NomeUtente ha scritto: :shock: E' un concetto fondamentale...
Si, hai ragione, ma intendevo dire che il problema del personaggio, per me, non è che mi spieghi a cosa serve, e perchè è molto importante l'adattamento dell'impedenza di radiazione fra altoparlante e aria, o quanto è importante il volume della camera posteriore in funzione del rapporto di compressione usato e di altri parametri, e comunque se volessi (non ho spazio purtroppo) dedicarmi allo studio delle trombe mi rivolgerei ad altri... :D

A me Calabrese non piace per i motivi che hai scritto sotto al tuo post. ;) e cioè tira la giacca a tutti... Facesse e tacesse, in 10 anni avrebbe messo su una azienda con dipendenti...
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1458
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Mario Bon ha ragione...

#6 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto:A me Calabrese non piace per i motivi che hai scritto sotto al tuo post. ;) e cioè tira la giacca a tutti... Facesse e tacesse, in 10 anni avrebbe messo su una azienda con dipendenti...
Da quello che ho capito non ha alcuna intenzione di mettere su una azienda. Imho sta cercando qualche pollo per vendergli "consulenza". Se leggi i suoi post ha sempre cercato "finanziatori". Guarda la storia delle cordate.

Speriamo si metta d'impegno e ci spieghi la storia del "impedance matching"... non solo con il "ragionate" ma con il supporto di un tot di matematica. Magari anche con un esempio pratico... una Klipsch La Scala a cui ci cambia il volume posteriore... e tutta la serie di misure a dimostrazione.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1458
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Mario Bon ha ragione...

#7 Messaggio da NomeUtente »

Calabrese ha scritto:Ve lo ripeto: Mario Bon ha pubblicato stupidaggini tecniche colossali, come appunto quella per cui -secondo lui- la maggiore efficienza delle trombe sarebbe dovuta solo e soltanto alla loro maggiore direttività. Ho gli screenshot a riprova.
Beh... se ci ragioni... :)
Calabrese ha scritto:Io gli ho fatto semplicemente notare che esistono diffusori a tromba (come le Klipsch La Scala) che sono molto più efficienti di quelli a radiazione diretta ANCHE IN GAMMA BASSA (p.es. a 100-200-300 Hz), vale a dire a frequenze le cui lunghezze d'onda sono superiori alle dimensioni della bocca della tromba, per cui l'emissione non può assolutamente essere direttiva.
Oddio... dimostrazioni a base di Hornresp... io avrei preso una Klipsch La Scala e ci avrei puntato contro un microfono...
Calabrese ha scritto:Ecco... la cosa che fa immensamente pena, di voi tre gatti, è che siete scesi compatti a difesa dell'ignorante sbruffone, avendo compreso che lui non è più in grado di farlo. Non vi accorgete di quanto vi abbia preso per i fondelli... con la sua prosopopea.
Ma che LOL! A me vengono in mente i paragon o i monovia... altro che presa per i fondelli...
Calabrese ha scritto:P.S.: Io sono libero di discutere con tutti coloro che hanno in qualche modo aderito alla "congiura del silenzio", fallendo e facendo la figura dei pezzenti. Se voi li trattaste per quelli che sono (appunto dei pezzenti) non ci sarebbe alcun bisogno di discuterne.
La congiura del silenzio... chi e' causa del suo mal pianga se stesso... hai fatto tutto da solo, ma... more solito... dai la colpa agli altri :)

Comunque.. lasciamo perdere questi argomenti di poca importanza... torniamo a parlare di concetti fondamentali? Ci spieghi per filo e per segno 'sta storia del "matching delle impedenze"? :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Mario Bon ha ragione...

#8 Messaggio da mario061 »

Seh....aspetta e spera.... :D
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1458
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Mario Bon ha ragione...

#9 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto:Seh....aspetta e spera.... :D
Dici? :D
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Mario Bon ha ragione...

#10 Messaggio da mario061 »

Fa polemica per richiamare attenzione su di se e trovare qualche pollo da spennare e, fra tanti che leggono, probabilmente lo trova anche... ;)

P.S.

Però pensa che onore... stamattina si è alzato presto per risponderti.... :D

Lo fa rarissime volte... vuol dire che ci tiene a te... :D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti