Mario Bon ha ragione...

divagazioni e altre questioni non strettamente tecniche ma sempre riguardanti Fabrizio Calabrese
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Rispondi
Messaggio
Autore
sfabio
Messaggi: 157
Iscritto il: 04/12/2018, 7:22

Re: Mario Bon ha ragione...

#251 Messaggio da sfabio »

NomeUtente ha scritto: No. Mi riporta alla pagina "you must be logged-in"
ok, ti posto questa che è una delle prime prove nella mia stanza:

Immagine

Ora vado a nanna, se vuoi quelle di soundforums.net devo scaricarle e ripostarle ed ora non combino.
'notte!
Ultima modifica di sfabio il 11/10/2019, 7:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Mario Bon ha ragione...

#252 Messaggio da NomeUtente »

sfabio ha scritto:ok, ti posto questa che è una delle prime prove nella mia stanza:
https://funkyimg.com/i/2XG2j.jpg
Ora vado a nanna, se vuoi quelle di soundforums.net devo scaricarle e ripostarle ed ora non combino.
'notte!
Grazie! Risposta senza equalizzazioni?
Se puoi aggiungere la simulazione fatta con Hornresp e le risposte delle singole vie io sarei piu' che a posto.
'notte
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
sfabio
Messaggi: 157
Iscritto il: 04/12/2018, 7:22

Re: Mario Bon ha ragione...

#253 Messaggio da sfabio »

NomeUtente ha scritto: Grazie! Risposta senza equalizzazioni?
Se puoi aggiungere la simulazione fatta con Hornresp e le risposte delle singole vie io sarei più che a posto.
'notte
No, è la risposta, filtrata ed equalizzata, nel punto di ascolto. Personalmente non ho fatto simulazioni con Hornresp e le uniche trovate nel thread originale sono queste:

Immagine

E questa la traduzione del testo fatta da google:

"Ecco la mia ipotesi migliore per modellare ciò che è in un EAW EAWKF850 basso (15 ") e sezione centrale (10") e un Danley SM80 (in basso). Il doppio 12 fai-da-te è la traccia oscura.

Sono tutti al loro livello di potenza continua RMS. Hornresp modella le cose come un pistone perfetto, quindi ci sarà molto più HF nel vero diffusore. Sono sicuro che non sono perfettamente precisi, ma dovrebbe dare un'idea di cosa aspettarsi dal doppio 12 in confronto. (tutto modellato in full-space 4-Pi) Ad esempio, se si modella l'850 basso con più volume dietro il driver, si otterrà più estensione LF ma meno uscita intorno a 100Hz."

Non vorrei continuare a sporcare questa discussione, nel fine settimana cercherò di fare qualche misura attuale e di postarla in una nuova discussione ok?
sfabio
Messaggi: 157
Iscritto il: 04/12/2018, 7:22

Re: Mario Bon ha ragione...

#254 Messaggio da sfabio »

NomeUtente ha scritto: Grazie! Risposta senza equalizzazioni?
Se puoi aggiungere la simulazione fatta con Hornresp e le risposte delle singole vie io sarei più che a posto.
'notte
Ciao, non so se l'hai visto, ho postato qualche misura qui viewtopic.php?f=3&t=2053
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Mario Bon ha ragione...

#255 Messaggio da NomeUtente »

sfabio ha scritto:Ciao, non so se l'hai visto, ho postato qualche misura qui viewtopic.php?f=3&t=2053
Grazie. Vado a vedere piu' tardi.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti