Impressionante

Messaggio
Autore
Avatar utente
rollo
Messaggi: 849
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

Re: Impressionante

#11 Messaggio da rollo »

mario061 ha scritto:….

Quindi le trombe non sono l'unica via per arrivare ad alti livelli di fedeltà... ;)

Il GM200 non l'ho mai sentito. Ho ascoltato anch'io molti apparecchi alle fiere, ma difficilmente sono riuscito a capire le vere potenzialità dei singoli elementi che componevano gli impianti. Per la mia esperienza di autocostruttore e appassionato, ho avuto modo di capire che molto spesso le differenze fra apparecchi sono molto meno rilevanti (anche se contano) di altri fattori che condizionano in maniera più pesante il risultato.
ma no, ovvio che no.
poi dipende sempre da tante cose, ma restando sull' umano, siccome sono negli anta da un pezzo, quando ascolti catene con lettori di alto livello e ampli tipo burmester, mbl, gryphon, classè, spectral
e simili oppure varie configurazioni di 845 o 300b accoppiati a b/w, sf, planari di varia tipologia ed autocostruiti di alto livello, un' idea alla fine te la fai. il miei problemi sono due: 1) finanze limitate per quella tipologia di prodotti 2) ambiente domestico che fino ad un certo punto arriva, e con spazi comunque limitati. però ricordi vividi come con quel gm200 ne ho ben pochi altri.
poi non discuto che ci sarà sicuramente di meglio, ma nel mio caso potrei dire che sarei arrivato.
Ultima modifica di rollo il 13/10/2019, 13:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1811
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Impressionante

#12 Messaggio da mario061 »

Io invece mi sono stupito (viste le dimensioni e il costo della catena che non era alto ) del suono di un paio di Harbeth piccoline, grandi come una scatola di scarpe. È successo vari anni fa. Ma non ho ancora dimenticato. Come anche mi piacciono molto gli elettrostatici e il suono del medio B&W. Insomma non conta solo la SPL, ma ci vuole anche altro. E incastrare bene tutti i parametri non è semplice.

Di certo non esiste una unica via per arrivare a ottimi risultati, come qualcuno sostiene.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Impressionante

#13 Messaggio da Svarione »

Perchè non siamo intelligenti mario, tutto lì, ti riporto il fabrizio pensiero.

A me interessa una ristrettissima cerchia di veri appassionati, che sono interessati alle prestazioni soniche e tecniche degli impianti e che hanno già esplorato il panorama commerciale, restandone delusi.

So bene che si tratta di pochissimi, ma -a differenza di molti di voi- io non sottovaluto affatto l'intelligenza dei miei interlocutori...

Magari ci vorrà del tempo, ma quando sarà normale che uno che ha in casa Magneplanar o B&W riceva amici appassionati che incominciano a ridere già dal corridoio... vedrete !



Per lui è scontato che se sei insoddisfatto di tutto sei intelligente e quindi come tale deve piacerti il suono dei suoi impianti. originale eh?
Ma il bello è quando non ti piace manco il suo.
Allora è dove fabrizio da il meglio di se...uno spettacolo.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1811
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Impressionante

#14 Messaggio da mario061 »

Svarione ha scritto:
Perchè non siamo intelligenti mario, tutto lì, ti riporto il fabrizio pensiero.

Dovrebbe fare un corso base di marketing... perchè non può scrivere certe cose e sperare che gli altri se le bevano... ;)

Lancia messaggi latenti che sono efficaci con bambini dell'asilo... :mrgreen:
Avatar utente
rollo
Messaggi: 849
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

Re: Impressionante

#15 Messaggio da rollo »

mario061 ha scritto:Io invece mi sono stupito (viste le dimensioni e il costo della catena che non era alto ) del suono di ….. Insomma non conta solo la SPL, ma ci vuole anche altro. E incastrare bene tutti i parametri non è semplice….

Di certo non esiste una unica via per arrivare a ottimi risultati, come qualcuno sostiene.
esatto, un paio di volte è capitato anche a casa mia di raggiungere risultati più che notevoli con roba decisamente economica capitata li per caso, prestata da amici o come sostituzione temporanea
di altro in riparazione. il punto è che non ho mai capito il vero perché e percome anche se secondo me le case più o meno saprebbero come fare, ma semplicemente non gli conviene.
questo detto in linea più che generale.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Impressionante

#16 Messaggio da Svarione »

L’importante è non cadere nella girandola dei cambiamenti impulsivi.

Finisci per sentire sempre la stessa musica in impianti via via più costosi e a passare più tempo dietro all’impianto che davanti.
Interference
Messaggi: 596
Iscritto il: 24/04/2019, 17:28

Re: Impressionante

#17 Messaggio da Interference »

Svarione ha scritto:Eh si, lo sa solo rollo, che conosce il diffusore e tutto il resto.

A proposito, fai una ricerca per queledsasol è un appassionato con questo nick da tanto tempo, ha scritto in vari forum, e non voglio anticiparti altro, per me è un piacere leggerlo.
Storico cliente-amico di Calabrese, dal cui forum si è progressivamente eclissato, a parte qualche frecciatina sporadica. Un tempo aveva una sezione dedicata in cui FC limitava i propri interventi, poi unita a quella principale (probabilmente perché gli utenti che avevano interesse a certe tematiche sono scappati tutti, vista l'aria insalubre).
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti