Impressionante

Messaggio
Autore
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Impressionante

#1 Messaggio da Svarione »

“Io non riesco a dimenticare un ascolto a casa di un suo affezionatissimo cliente... un pre phono... da cui usciva solo musica e nessun rumore "da solco"... Impressionante !”

usciva da dove?
enne.effe
Messaggi: 165
Iscritto il: 08/01/2017, 10:22

Re: Impressionante

#2 Messaggio da enne.effe »

Svarione ha scritto:“Io non riesco a dimenticare un ascolto a casa di un suo affezionatissimo cliente... un pre phono... da cui usciva solo musica e nessun rumore "da solco"... Impressionante !”

usciva da dove?
Forse era un DBX encoded disc:

Immagine
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Impressionante

#3 Messaggio da Svarione »

Adesso non trovo il 3d nel suo forum, ma se non ricordo male a un certo punto il contesto era spiegare chi fosse un progettista di elettroniche italiano, piuttosto noto, mariani, a un forumista.

A quel punto arriva la frase di fabrizio esattamente come la cito con i puntini, non capisco manco che vuol dire.

Omissis..Ascoltare omissis...Un pre phono....da cui esce solo musica e nessun rumore da “solco”...Impressionante.

ma è un enigma da risolvere o che?

ho ascoltato un pre phono di mariani, inserito in un sistema top, da cui esce solo musica e nessun rumore da “solco” derivante dalla sorgente ....impressionante.

ho ascoltato un pre phono di mariani in cuffia da cui esce solo musica e nessun rumore da “solco” a lui imputabile...impressionante.

ho ascoltato un pre phono di mariani con un giradischi e testina e braccio pesantemente abarthizzati da cui esce solo musica e nessun rumore da “solco”...impressionante.

ho capito solo impressionante il resto lo devo inventare, impressionante cosa? Il suono dell’impianto?il suono di un pre phono?
perchè esce solo musica? perchè non vi è nessun rumore da solco? Dove nel pre? Nella stanza?in cuffia?
Cosa è sto rumore del “solco “ di un pre phono?

sarò un asino io ma se mi spiega, quando ha tempo, magari ci arrivo e capisco dove sbaglio, grazie fabrizio

(Per l’intanto l’ho messo nelle perle non sapendo dove per fartelo leggere)
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Impressionante

#4 Messaggio da mario061 »

Impressionante, drammaticamente, schiacciantemente, ecc. roba da recensori degli anni 80...che dovevano far colpo su chi leggeva...

Io ormai ho fatto il callo a sta gente che le spara grosse solo per dare aria alle gengive...

Se schiacciantemente lo dice un pivello che ha ascoltato solo robetta, e logicamente si stupisce di qualcosa che è veramente superiore, ok. Ma un professionista che ha avuto modo di frequentare certi ambienti e usare determinate apparecchiature, o è rimasto un pivello, oppure è chiaro che certi termini li usa solo per far colpo sugli sprovveduti...
Avatar utente
rollo
Messaggi: 846
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

Re: Impressionante

#5 Messaggio da rollo »

a parte i discorsi di fc, se l' ampli di mariani è il gm200 o simili, ne sentii solo uno tanto tempo fa,
ed era veramente di livello superiore, ma tanto tanto superiore.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Impressionante

#6 Messaggio da mario061 »

Superiore a cosa?
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Impressionante

#7 Messaggio da Svarione »

Eh si, lo sa solo rollo, che conosce il diffusore e tutto il resto.

A proposito, fai una ricerca per queledsasol è un appassionato con questo nick da tanto tempo, ha scritto in vari forum, e non voglio anticiparti altro, per me è un piacere leggerlo.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Impressionante

#8 Messaggio da mario061 »

La mia domanda non è polemica, semplicemente chiedo rispetto a quali e a quanti apparecchi.
Avatar utente
rollo
Messaggi: 846
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

Re: Impressionante

#9 Messaggio da rollo »

a quelli che ho sentito in giro per mostre, fiere ed a casa di altri. in quel caso c'era come sorgente un cd meccanica + convertitore, il gm 200
ed un paio di dipoli artigianali. salone molto ampio e ben arredato. musica acustica + cantante, una delle esperienze più vicine al vero
che mi è mai capitato di sentire.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Impressionante

#10 Messaggio da mario061 »

Ok grazie

Quindi le trombe non sono l'unica via per arrivare ad alti livelli di fedeltà... ;)

Il GM200 non l'ho mai sentito. Ho ascoltato anch'io molti apparecchi alle fiere, ma difficilmente sono riuscito a capire le vere potenzialità dei singoli elementi che componevano gli impianti. Per la mia esperienza di autocostruttore e appassionato, ho avuto modo di capire che molto spesso le differenze fra apparecchi sono molto meno rilevanti (anche se contano) di altri fattori che condizionano in maniera più pesante il risultato.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti