L’elemosina e il web

Messaggio
Autore
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

L’elemosina e il web

#1 Messaggio da Svarione »

prendiamola da qui:

Il web è una scatola che contiene tutto, ciascuno contribuisce per quel che può se ne ha voglia, e lo usa come meglio crede, per i suoi fini, ma non è che si può pretendere di tirar fuori dalla scatola più di quanto qualcun altro ha lasciato.
Ci siamo?

Da questa ovvietà discende che lo spirito del web è che tutto è condiviso da tutti ed è per tutti.

Di ovvietà in ovvietà siamo arrivati che la qualità di ciò che tiri fuori dalla scatola è tanto più elevata quanto più è elevato il contributo di chi ti ha preceduto, o se preferite sempre più bassa quanto è mediocre.

Mediocre, ehm, immaginiamo un informazione censurata, un progetto castrato, un consiglio non dato o superficiale, oppure enfatizzato, ecco la qualità diventa mediocre se non vi arriva qualcuno a completare.

Non che il web sia molto diverso da una biblioteca, solo che grazie a qualcuno, anzi a più di uno, anzi non vi voglio fare la storia di coloro che hanno contribuito più o meno consapevolmente alla cosa, le biblioteche sono accessibili nel web, i libri, i filmati, il sapere umano finisce in bit.

O bella, vi lamentate che manca o è incompleta un informazione, fate una piccola fatica, mettete a disposizione di tutti, cioè la condividete e vedrete che una mente sconosciute ha risolto e condivide.

Il tutto è gratis.

Ora siamo solo agli inizi di un lungo cammino, pensate quanto sembrano lontani gli anni 80, bene 1980, provate ad aandare ancora indietro, poi dalla nascita del web chessò anni 90 arrivate ad oggi.
Un sospiro.
Qualcuno, fisici, filosofi, sono andati a pensare al futuro, ma noi viviamo nel presente ehm, non tutti.
Fabrizio Calabrese ha scritto:Seriamente... per quale motivo io o altri dovremmo suggerire a te quali sono -per esempio- le tre diverse tecniche che permettono di risolvere il "problema delle tre pareti", quando tu consideri solo ciò che è gratuito o che costa quattro spicci...? Tu credi davvero che ci possa essere ricerca e progresso quando poi tutto finisce in mano ai free riders...? E pensi che quelli che acquistano un regolare prodotto siano solo dei fessi...?
io sono occupato ora, c’è il sole, ma dopo te lo spiego fabrizio , seriamente...
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: L’elemosina e il web

#2 Messaggio da TomCapraro »

Quell'individuo ha problemi molto seri.
Adesso gli rode perchè qui si cerca di andare incontro a qualcuno rispettando le cose che ha.
Peraltro ha dimostrato palesemente di non conoscere alcuna base su cui far poggiare una corretta interpretazione delle misure.
Lui non prova il DRC perchè semplicemente non è capace.
Dimostra anche scarsa intelligenza visto che la storiella del "cambio di sistema operativo" e "frequenza di campionamento" la ripete per anni...significa che anche di fronte all'evidenza segue il suo percorso distorto delle cose.
Comunque la cosa pare si stia risolvendo da sola, la natura sta facendo il suo corso visto che non se lo fila piu nessuno e le persone che lo spalleggiavano hanno capito di avere a che fare con un ignorante invidioso, con lo scopo (apertura del blog) di vendere i suoi prodotti senza offrire aiuti a nessuno.

Qui ragioniamo diversamente, tutto qui si fa per passione e alla luce del sole.

Ora vedrete che scaturiranno un paio di battibecchi con sfabio e alla fine anche lui porgerà i distinti saluti.
saluti, Tom
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1812
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: L’elemosina e il web

#3 Messaggio da mario061 »

TomCapraro ha scritto:
Ora vedrete che scaturiranno un paio di battibecchi con sfabio e alla fine anche lui porgerà i distinti saluti.
Come sempre succede....
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: L’elemosina e il web

#4 Messaggio da TomCapraro »

mario061 ha scritto:
Come sempre succede....
...non tarderà molto l'implosione che inghiottirà lo stesso guru...
saluti, Tom
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: L’elemosina e il web

#5 Messaggio da Svarione »

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 28 ottobre 2010, 10:44
Fabrizio Calabrese ha scritto:Gibson ha scritto:
...Non serve, non vende più.Il vuoto pneumatico di contenuti è un dato ormai accertato e condiviso.

“Il punto di vista di chi progetta è, a mio parere, ancora più dolente. Spiego meglio.

Le novità importanti ci sarebbero: ampli in corrente, trombe di III generazione, bassi direttivi... e non immaginate quant'altro !!!

Il problema è a livello di una committenza, che ha assorbito per troppi anni le corbellerie della stampa tecnica di settore.

Ieri mi è venuta spontanea una riflessione: osservavo le prove di diffusori di Suono degli ultimi anni d'oro, quelle redatte da Egidio Mancianti e nelle quali c'era quasi sempre un inserto dedicato al collocamento in ambiente. In quell'inserto si vedevano gli effetti nefasti delle riflessioni dalle tre pareti più vicine, e si vedeva benissimo che alcuni diffusori si comportavano assai meglio degli altri...!!! In quel contesto avrebbe avuto un senso progettare e commercializzare un diffusore che fosse privo di queli difetti, vale a dire facilmente interfacciabile con l'ambiente. Sappiamo tutti che si è andati addirittura nella direzione opposta...!!!

Il fatto è che già da allora avanzava una pletora di recensori totalmente ignoranti in campo tecnico, ma disposti a lavorare a costi inferiori a quelli di Mancianti (ovviamente facendo solo prove d'ascolto...). E le testate in incipiente crisi economica li hanno accolti a braccia aperte, talvolta facendone dei guru.

Qualcuno di voi ricorda la reazione rabbiosa di Igor Zamberlan (*) quando io scrissi che mi sembrava doveroso che un recensore di diffusori avesse (o prendesse in prestito) un piccolo analizzatore o un software di misura, prima di pontificare sul "suono" dell'ultimo diffusore-meraviglia...??? Considerate che per fare piccole misurazioni, esplorative, oggi si può spendere anche soltanto un paio di centinaia di Euro...

Ecco... di fronte a questa incultura, qualsiasi progettista sensato tirerebbe i remi in barca, lasciando le idee migliori nel cassetto.

I Forum possono fare davvero molto: possono -da una parte- stimolare le riviste a ritornare ad affrontare seriamente gli aspetti tecnici... Noi tenteremo di farlo con il massimo di umorismo e di divertimento: devono essere loro stessi a ridere delle fesserie che pubblicano... (niente insulti, mi raccomando !!!). Dall'altra parte i Forum possono stimolare un nuovo clima di competizione sul mercato, basato più sulle effettive prestazioni di ampli e diffusori e meno sull'ampiezza dellle risorse economiche investite nel loro lancio pubblicitario.

Ci vuole tempo ed impegno.

Cordialissimi Saluti
Fabrizio Calabrese”
Sono passati quasi 9 anni da questo post, penso che potresti riscriverlo paro paro, quanto tempo ci vuole fabri?

Di cambiato vedo solo che ora sei più alterato, insulti tutti, ma la sostanza?
Nessun obiettivo centrato, il mondo va avanti con le sue pareti, i suoi ampli, sono sorte alcune realtà, forse tu progetterai rd, il cassetto è pieno di altre generazioni, i ciofegoni si costruiscono, pochi conoscono il suono dei tuoi sistemi, nessuno le soluzioni dei problemi che sollevi, anzi, le soluzioni che ci sono le offrono gli altri.

Cosa vuoi fare da grande?
sfabio
Messaggi: 157
Iscritto il: 04/12/2018, 7:22

Re: L’elemosina e il web

#6 Messaggio da sfabio »

mario061 ha scritto:
TomCapraro ha scritto:
Ora vedrete che scaturiranno un paio di battibecchi con sfabio e alla fine anche lui porgerà i distinti saluti.
Come sempre succede....
Non sono tipo da battibecchi, preferisco farmi qualche sonora risata :lol: :lol: :lol:
Ed ora il dovere mi chiama, vado a lavorare GRATUITAMENTE nel centro Yoga di cui sono diventato da alcuni anni presidente ;)
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: L’elemosina e il web

#7 Messaggio da Svarione »

Otteniamo questa risposta:
Fabrizio Calabrese ha scritto:CARO SVARIONE... SIETE VOI FORUMERS AD AVER FALLITO COMPLETAMENTE L'OBBIETTIVO !

NON LO SCRIVO COME RIMPROVERO, MA COME SEMPLICE PRESA D'ATTO DELLA SITUAZIONE.

QUANDO SCRIVEVO SU VHF, BEBO MI TELEFONO' E MI DISSE LA STESSA COSA CHE IN TANTI MI HANNO RIPETUTO PER ANNI A VENIRE (P.ES. INZANI): "GUARDA CHE SUI FORUM CI SONO QUASI TUTTI PICCOLI APPROFITTATORI, TRAFFICHINI E FRUSTRATI...!"

IO NON GLI CREDETTI, TANT'E' CHE UN ANNO DOPO APRII QUESTO FORUM...

PERO'... PERO'...

ORA INVITO TUTTI VOI A FARE UN PICCOLO CONTEGGIO: QUANTI DI VOI HANNO UN BUON IMPIANTO E MAGARI ANCHE LA CURIOSITA' DI EVOLVERLO...?

E QUANTI INVECE HANNO IN CASA VECCHIE CARABATTOLE O UN AUTOCOSTRUITO...?

VEDRETE CHE IL NUMERO DEI PRIMI RISULTERA' MINIMO, RISPETTO A QUELLO DEI SECONDI.

ORA VOI MI DIRETE: "COSA IMPORTA"...?

EBBENE... RAGIONATECI... LA REALE FORZA PROPULSIVA DI UN SETTORE DI NICCHIA -COME E' L'ALTA FEDELTA'- E' COSTITUITA DA QUEL RISTRETTO NUMERO DI APPASSIONATI CHE ASPIRANO PER DAVVERO AL MEGLIO E CHE NON SI SOGNANO MINIMAMENTE DI ANDARLO A CERCARE IN UNA DISCARICA O SCOPIAZZARLO.

SE VENGONO A MANCARE QUESTI APPASSIONATI... ALLA FINE QUALSIASI AZIENDA E QUALSIASI PROGETTISTA SI SENTIRANNO DISINCENTIVATI A PROPORRE VERE NOVITA', PREFERENDO ATTENDERE TEMPI ED OCCASIONI MIGLIORI.

VI FACCIO UN ESEMPIO: NEL MIO POST CITATO (del 2010) IO PARLO DI BASSI DIRETTIVI, CHE IN CASA POSSONO FARE SEMPLICEMENTE MIRACOLI...

EBBENE, RIFLETTETECI... IN QUESTI NOVE ANNI QUANTI DI VOI MI HANNO CHIESTO SE AVREI POTUTO PROGETTARE DEI SUB DIRETTIVI DA IMPIEGARE NEI LORO IMPIANTI (MAGARI CON MIEI DIFFUSORI)...??? VE LO DICO IO: NESSUNO...! ED IO SONO L'UNICO PROGETTISTA AD AVERE VERA ESPERIENZA CON QUESTO TIPO DI DIFFUSORI, DI CUI CONOSCO PREGI E DIFETTI...

ORA PENSATECI... SE QUESTA E' LA "DOMANDA DEL MERCATO", CON QUALE FACCIA VI LAMENTATE DEL FATTO CHE ORMAI SI PARLA SOLO DI ROBETTA COME LE CV O PEGGIO...???
Ci rifletto:

Sempre la colpa è degli altri, stavolta dei forumers, ma come, hai fior fiore di iscritti, hai operatori, appassionati, appassionati autocostruttori, di varie capacità ovvio, hai pure inondato il web con migliaia di post su ogni argomento che interessava a te, hai fatto da moderatore di te stesso in fondo, hai fatto un forum personale per i tuoi fini...la colpa è dei forumers?

Poi cambi registro e ti lamenti dell’assenza di appassionati ma nel senso di clienti ai tuoi fini, cioè che giustifichino l’introduzione sul mercato delle tue soluzioni, e cara grazia ai prezzi che fai, senza pubblicità che non sia il tuo forum, e pure con l’unico punto di ascolto a bracciano non mi meraviglia che questa sia la domanda.

Alla fine sbotti in uno sconsolato vista la domanda di mercato non lamentatevi se si parla di robetta.

Ok tu ti rivolgi a ben altro tipo di appassionato, quello altospendente, disposto ad avere un impianto progettato su misura, artigianale, senza appeal estetico, non conosciuto, senza mercato, non distribuito, non ascoltabile nei negozi, disposto a venire a bracciano per ascoltarlo, o meglio ascoltare una versione di uno dei tanti che hai progettato, disposto a commissionarti poi un impianto che evolverai in un infinito ulteriore numero di generazioni.

E per trovare questo appassionato stai tenendo in piedi un forum pubblicitario autoincensatore da 9 anni che naturalmente proseguirà, in un susseguirsi di gossip, casi, dimostrazioni con misure, simulazioni, faccine, litigi, finalizzati alla vendita in un continuo spot .

Questo ho capito io.

Ciao
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: L’elemosina e il web

#8 Messaggio da Svarione »

Otteniamo la seguente risposta

“E che male c'è...?

Comunque ti rispondo per ordine, partendo dal tipo di appassionato cui mi rivolgo.“
Omissis.


No, non c’è bisogno di quotare gli spot pubblicitari, ... poi all’infinito, se uno lo convinci, beh son affar suoi, sono interessi suoi, e in ultimo soldi suoi....io mi limiterò al più di farne una satira, forse, prima o poi, quindi metto omissis.

Cosa resta al netto della pubblicità? resta “solo il che male c’è.”?

Si

A ciascuno le sue considerazioni, che male c’è?

ciao
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: L’elemosina e il web

#9 Messaggio da carlochiarelli »

FC usa software free come REW e horneresp, scarica free articoli dal web e poi si lamenta di quello che le persone rendono disponibile gratis? Colgo una sottile contraddizione nella sua etica
Avatar utente
Danik
Messaggi: 85
Iscritto il: 05/04/2018, 13:08

Re: L’elemosina e il web

#10 Messaggio da Danik »

carlochiarelli ha scritto:FC usa software free come REW e horneresp...
Per dire poi che non funzionano.. quando gli fa comodo :D
Aloha, Danik
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite