NTD: distorsione armonica.

divagazioni e altre questioni non strettamente tecniche ma sempre riguardanti Fabrizio Calabrese
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Messaggio
Autore
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: NTD: distorsione armonica.

#11 Messaggio da TomCapraro »

carlochiarelli ha scritto:Comunque se il sommo non ha mai usato la somma/differenza dell’oscilloscopio per Verificare le non linearità ingresso/uscita stiamo freschi se capisce il resto. A proposito anche x/y era utile quando si era poveri. Adesso c’è la NTD che oltretutto riesce a mettere a posto il ritardo di propagazione ( altra rogna che si metteva a posto con un bessel a ritardo costante tarato sulla fondamentale).
Esatto. (bravo Carlo)
Il ritardo di propagazione (che può derivare da una deriva del clock, dal tipo di filtro digitale adottato ect) ha causato delle rogne (in passato) affinchè l'affidabilità dei risultati potesse soddisfare i requisiti di attendibilità.
La tecnologia progredisce, ma c'è chi è rimasto anche fermo bloccato al 1980.
saluti, Tom
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: NTD: distorsione armonica.

#12 Messaggio da carlochiarelli »

Si io ho iniziato quando tutto questo non c’era ma se rimanevo a quei tempi adesso andrei a vendere caldarroste , oppure aprirei un forum che parla solo di trombe!
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: NTD: distorsione armonica.

#13 Messaggio da TomCapraro »

carlochiarelli ha scritto:Si io ho iniziato quando tutto questo non c’era ma se rimanevo a quei tempi adesso andrei a vendere caldarroste , oppure aprirei un forum che parla solo di trombe!
:D :D
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: NTD: distorsione armonica.

#14 Messaggio da TomCapraro »

2)- Se sapeste leggere due righe in italiano e capirne il significato, vi sareste accorti che TUTTE le misure che io pubblico sono accompagnate da un invito a fare voi stessi le verifiche. Ve lo scrivo da anni che io impiego REW proprio per favorire le verifiche (mentre per le mie misurazioni impiego il TEF-20).

3)- NTD significa "differenza"... rispetto a cosa...? E state parlando di differenza di forma d'onda o di spettro...?



Estratto di due (vere) cretinate. (autore calabrese)


calabrese invita a fare le verifiche quando ha dimostrato palesemente di annaspare con la teoria dei segnali e le metodiche opportune per verificare davvero.

calabrese conferma di annaspare con la teoria dei segnali, sentite questa "differenza di forma d'onda o di spettro...?" :mrgreen: (da inserire nelle perle, ma credo ci sia già qualcosa a riguardo)

Sorvolo sulla citazione del sistema (scatafascio) che ho assemblato e curato a casa mia. (però attenzione calabrese, potrebbe essere apprezzato anche di piu rispetto un monovia con sub...o addirittura ad un poliedro)
Qui stai prendendo per i fondelli la gente, proponendo sistemi che costano 4 volte* il mio senza trarne vantaggi. (per caso anche tu sei un pataccaro ?)

*anche perchè non viene nemmeno giustificato l'esborso. (esteticamente pessimi, finiture da cantinaro e...nessuna spesa di commercializzazione equiparabile ad una ditta che distribuisce seriamente nel mercato che deve combattere con mille problemi)
saluti, Tom
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1812
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: NTD: distorsione armonica.

#15 Messaggio da mario061 »

Certe cose non accadono per caso. Se è stato costretto ad aprire un forum per litigare con tutti e cercare di vendere qualcosa, non serve un mago per immaginare i motivi.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: NTD: distorsione armonica.

#16 Messaggio da TomCapraro »

Le strafalcionate di calabrese continuano con puntualità.
Se non fa sparire il "nuovo" 3D...
A dopo. ;)
saluti, Tom
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1812
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: NTD: distorsione armonica.

#17 Messaggio da mario061 »

Le farà sparire, ma dopo il caffè....
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: NTD: distorsione armonica.

#18 Messaggio da TomCapraro »

mario061 ha scritto:Le farà sparire, ma dopo il caffè....
...intanto lo ha ri-modificato... :mrgreen: :shock: :mrgreen:
Che spasso, uno pseudo progettista che invece di chiedere con un semplice "perché" somministra osservazioni da ignorantone. (Vedi la presenza della fondamentale visualizzata nel grafico)
Adesso ri-modifichera' un altra volta il 3D :mrgreen:
saluti, Tom
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: NTD: distorsione armonica.

#19 Messaggio da Svarione »

....”o anche di piu rispetto un monovia con sub...o addirittura ad un poliedro)”

Dai tom lancia la sfida, tutti a bracciano cor cacio e cavallo
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: NTD: distorsione armonica.

#20 Messaggio da TomCapraro »

Svarione ha scritto:....”o anche di piu rispetto un monovia con sub...o addirittura ad un poliedro)”

Dai tom lancia la sfida, tutti a bracciano cor cacio e cavallo
dici ? e poi come la mettiamo sul fatto di essere prevenuti e che ci avrà mandato qualcuno per denigrare i sistemi del calabrese ?

Le cose sono due: o ti piaceranno (e calabrese metterà il tappeto rosso dall'uscita di casa) oppure se dovessi trovare qualcosa di non confacente ai tuoi gusti scatteranno tutta una serie di contorcimenti con doppio-triplo salto mortale e scappellamento a destra.
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti