Nuovo top fullhorn Klipsch

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: Nuovo top fullhorn Klipsch

#21 Messaggio da Grisulea »

Flavio ha scritto:Io personalmente penso che queste Klipschorn insieme alla correzione digitale in triamplificazione con filtri digitali possano suonare molto ma molto bene...
la risposta in frequenza non sarebbe un problema, la differenza nei tempi di arrivo dei drivers nemmeno, la risposta all'impulso verrebbe ottimizzata e la critica sull'equilibrio tonale non avrebbe senso perchè cucibile su misura...
Resterebbero invece i vantaggi delle trombe veramente Full Horn (non ibride) che sono reali, oltre alla sensibilità che promette bassa distorsione (anche con escursioni dinamiche o livelli di ascolto elevati) anche il fatto che non essendo bass reflex non ricorrono alla risonanza per amplificare determinate basse frequenze... risonanza è qualcosa che di principio non mi piace nelle altre casse acustiche di questa categoria di prezzo.

Lo so... vado controcorrente rispetto ad alcuni miei "coforumers" ma mi piacciono :)
Flavio
Sentite poche volte le vecchie , suono orribile per i miei gusti. Ma concordo completamente con te. Tolti i cross analogici e collegato un minidsp, magari il nuovo 4 vie più dirac e tutta quella abbondanza, in triamplificazione, le fai suonare alla grande. Del resto, tutto sommato, è quello che ho fatto, seppur con altri altoparlanti. Rispetto alle vecchie almeno gli alti, tolto il picco, arrivano dove dovrebbero. Se ne valga la pena non lo so, sono un sacco di soldi.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Nuovo top fullhorn Klipsch

#22 Messaggio da mario061 »

Beh, nel 2020 spero che ci sia un modo migliore di spendere 18000 euro...

E poi se la si compra e la si modifica togliendo il filtro e amplificando tutto attivamente con tanto di equalizzazione, non è più una vera Khorn, è uno zombie...

Tanto vale partire da zero pagando un professionista, in giro ce ne sono ( lasciando stare il genio del lago che sicuramente rinuncerebbe alla commessa per paura di essere copiato... :mrgreen: ).
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: Nuovo top fullhorn Klipsch

#23 Messaggio da Bluenote »

Beh, comunque, vista certa spazzatura che spesso viene venduta a peso d'oro, un'ascoltatina seria, anche fosse per il solo blasone, la meritano pure queste nuove Klipschorn.

P.S.
Una cortesia. E' possibile evitare di inquinare anche questi thread con riferimenti a soggetti a cui e' stata dedicata una intera sezione del forum ? Grazie.
Ciao
Maurizio
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Nuovo top fullhorn Klipsch

#24 Messaggio da Svarione »

Si ma sono tutte modifiche reversibili, e ti ci diverti pure con quattro pici, se le trovi usate quando le trovi, quelle belle intendo.
E non è da escludere che chi sa ne possa approfittare ak6 vecchio modello....

Anzi se poi le rivendi non perdi niente, e facile ci guadagni di sti tempi.

Ps. ...e forse riusciamo pure a comperare bene delle sound lab :twisted:
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: Nuovo top fullhorn Klipsch

#25 Messaggio da Bluenote »

Svarione ha scritto: Ps. ...e forse riusciamo pure a comperare bene delle sound lab :twisted:
Per quelle stai fresco per ora, ma mai dire mai..... :mrgreen:
Ciao
Maurizio
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Nuovo top fullhorn Klipsch

#26 Messaggio da mario061 »

Bluenote ha scritto:Beh, comunque, vista certa spazzatura che spesso viene venduta a peso d'oro, un'ascoltatina seria, anche fosse per il solo blasone, la meritano pure queste nuove Klipschorn.
A guardare la banda passante e la curva di impedenza mi fa pensare che difficilmente potranno piacermi, cosi come sono, certo se poi uno spende qualche altra decina di migliaia di euro per tre buoni finali e un cross digitale di alto livello, e mi invita per un ascolto, ci vado volentieri... :D
Quelle che ho ascoltato io negli anni 90 andavano bene con i vinili smorti, per il resto "strillavano" troppo.

Sempre parere personale, preferisco una scatoletta da scarpe Harbeth pilotata con un buon ampli, ascoltata a un paio di metri di distanza.

I diffusori troppo "caratterizzati" non mi sono mai piaciuti.
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Nuovo top fullhorn Klipsch

#27 Messaggio da Svarione »

Il suono americano vs il suono inglese

Beh io ho scelto delle heresy, le harbeth monitor sono dei gioielli ma costano di conseguenza, e anche di ampli le heresy sono di bocca buona, andavano a pennello per le 300b che avevo, e gradiscono anche ss da 50 watt, le harbeth non so, le ho sempre ascoltate in negozio con ss, non vorrei mai...
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: Nuovo top fullhorn Klipsch

#28 Messaggio da Grisulea »

mario061 ha scritto:
Bluenote ha scritto:Beh, comunque, vista certa spazzatura che spesso viene venduta a peso d'oro, un'ascoltatina seria, anche fosse per il solo blasone, la meritano pure queste nuove Klipschorn.
A guardare la banda passante e la curva di impedenza mi fa pensare che difficilmente potranno piacermi, cosi come sono, certo se poi uno spende qualche altra decina di migliaia di euro per tre buoni finali e un cross digitale di alto livello, e mi invita per un ascolto, ci vado volentieri... :D
Quelle che ho ascoltato io negli anni 90 andavano bene con i vinili smorti, per il resto "strillavano" troppo.

Sempre parere personale, preferisco una scatoletta da scarpe Harbeth pilotata con un buon ampli, ascoltata a un paio di metri di distanza.

I diffusori troppo "caratterizzati" non mi sono mai piaciuti.
Col minidsp caratterizzi e scaratterizzi quasi tutto entro ampi margini, specie se sei in "abbondanza". Io credo che le versioni che ho ascoltato avessero un tw veramente scarso, grezzo e per nulla esteso. Questo pare tendere verso le ultime b&w. Segato quel picco immagino sia piuttosto ben suoanante. Il mid non pare male. Cinque db in più sui bassi e 5 in meno su tutto il resto. Quei due stranisssimi piccchi in gamma bassa vanno tolti dalle scatole, sempre che siano dei diffusori e non del risultato diffusori ambiente. Ovvio che se uno sa scatolare due altoparlanti si spende un decimo.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Nuovo top fullhorn Klipsch

#29 Messaggio da mario061 »

Svarione ha scritto:Il suono americano vs il suono inglese

Beh io ho scelto delle heresy, le harbeth monitor sono dei gioielli ma costano di conseguenza, e anche di ampli le heresy sono di bocca buona, andavano a pennello per le 300b che avevo, e gradiscono anche ss da 50 watt, le harbeth non so, le ho sempre ascoltate in negozio con ss, non vorrei mai...
Io penso di essere riuscito a ottenere un suono "inglese" (nonostante la tromba da 2000Hz in su) con una dinamica disponibile simil concerto dal vivo, e una banda passante piatta (a dir la verità volutamente calante di circa 5dB max a partire da circa 200Hz a fino a circa 16000) da 30Hz a salire...e posso ascoltare a un volume talmente basso da andare avanti tutta la notte senza svegliare nessuno, perchè dalle casse non esce alcun soffio... :mrgreen:
Avatar utente
Bluenote
Messaggi: 1067
Iscritto il: 04/12/2016, 18:15

Re: Nuovo top fullhorn Klipsch

#30 Messaggio da Bluenote »

Ho sempre associato il suono inglese a qualcosa di particolarmente moscio. Un po' come gli inglesi... :mrgreen:
Mi sbaglio ?
Ciao
Maurizio
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti