Scorretto certamente, ma è lecito?

divagazioni e altre questioni non strettamente tecniche ma sempre riguardanti Fabrizio Calabrese
Regole del forum
Niente insulti e parolacce. A quelle ci pensa già il Sig. Fabrizio Calabrese.
Messaggio
Autore
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1461
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Scorretto certamente, ma è lecito?

#11 Messaggio da NomeUtente »

Solo 16.000? Quell'altro vantava milioni di contatti giornalieri e milioni di iscritti... il forum piu' grande e consultato del mondo... e il Fabbri riesce ad appropriarsi di soli 16.000 indirizzi e-mail? :) Due ipotesi due :D

Tra l'altro mai ricevuti messaggi/comunicazioni commeciali dal Fabbri... ah, gia'... l'account e-mail non esiste piu' :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1812
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Scorretto certamente, ma è lecito?

#12 Messaggio da mario061 »

E che messaggio mai dovrebbe mandare? Non ha catalogo, non ha sito ove visionare diffusori fatti e finiti. Non ha un listino....cosa vuoi che ti scriva nella mail?

Se mi fossi impegnato con le donne tanto quanto fa FC nel tentativo di vendere casse, sarei dovuto scappare dall'Italia.... mai visto un "maggiore esperto nazionale" (in elettroacustica, come modestamente ama definirsi) in un altro settore tecnologico, promuoversi così tanto ed essere messo comunque da parte dal mondo che al contrario dovrebbe portarlo in palmo di mano.

Lascio ad altri le considerazioni sul perché questo avvenga....
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1461
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Scorretto certamente, ma è lecito?

#13 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto:E che messaggio mai dovrebbe mandare? Non ha catalogo, non ha sito ove visionare diffusori fatti e finiti. Non ha un listino....cosa vuoi che ti scriva nella mail? quote]Alto... un listino c'e'.... anche bello polposo... un monobanda costa quanto una piccola utilitaria... manca tutto il resto, commercialmente mancando... ma il listino c'e'.
mario061 ha scritto:Se mi fossi impegnato con le donne tanto quanto fa FC nel tentativo di vendere casse, sarei dovuto scappare dall'Italia....
Saresti nell'elenco dei molestatori seriali :)
mario061 ha scritto:... mai visto un "maggiore esperto nazionale" (in elettroacustica, come modestamente ama definirsi) in un altro settore tecnologico, promuoversi così tanto ed essere messo comunque da parte dal mondo che al contrario dovrebbe portarlo in palmo di mano. Lascio ad altri le considerazioni sul perché questo avvenga...
Boh... si fosse affidato a un curatore d'immagine... a un esperto di comunicazione... fosse partito con uno/due sistemi... low budget, rifiniti... non si puo' iniziare con sistemi da migliaia di neurini se non c'e' la struttura e un capitale... non si perde tempo a criticare e insultare il mondo attorno...
Boh...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1812
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Scorretto certamente, ma è lecito?

#14 Messaggio da mario061 »

Si nasconde dietro al fatto che progetta su ordinazione e i suoi sistemi sono custom. Ma, come direbbe lui, è una bufala colossale.

Si possono fare sistemi custom di alto livello, a richiesta, insieme a prodotti più tradizionali dal costo più accessibile.
Certo, se si vuole campare tutto l'anno vendendo 5 coppie di diffusori tocca ricaricare un sacco di soldi su ogni esemplare, ed è chiaro che allora un 16cm monobanda e un woofer da 30cm dentro 4 assi di legno lo si debba far pagare 10000 euro...
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1461
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Scorretto certamente, ma è lecito?

#15 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto:Si nasconde dietro al fatto che progetta su ordinazione e i suoi sistemi sono custom.
In effetti non si capisce cosa voglia fare da grande.
mario061 ha scritto:Si possono fare sistemi custom di alto livello, a richiesta, insieme a prodotti più tradizionali dal costo più accessibile.
Infatti... e' quello che ti dicevo... costruisci una base che accontenta tutti... la coppia di diffusori da mille neurini... la coppia di diffusori da duemila neurini... il subwoofer che va in concorrenza con prodotti similari senza esagerare con la richiesta economica... naturalmente tutto rifinito per benino... eventualmente proponi qualcosa di diverso, di piu' performante, cucito addosso al cliente...
Io pago il prodotto, non la progettazione che ci sta dietro... inoltre... devi avere una struttura... non puoi accogliere i clienti nel salone di casa... non puoi affidarti al falegnomo che taglia tavole con il seghetto altrnativo, assembla con la chiodatrice pneumatica e vernicia con la bomboletta spray...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Scorretto certamente, ma è lecito?

#16 Messaggio da Svarione »

Facendo il costo dei componenti e mettendoci dentro tutto ma proprio tutto a quanto arrivi?
1000 euro?
ma è una pacchia ....supponiamo di venderne 10. Anzi 13, sono 9000 euri mese più tredicesima di altri 9000.

Lavoro?
Un crossover
il resto lo fa il falegname and company.

Ma facciamolo anche noi, se penso che ci sono hobbisti che per il solo continuare a divertirsi con un nuovo progetto vendono al costo....e pure cose interessanti.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1812
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Scorretto certamente, ma è lecito?

#17 Messaggio da mario061 »

Un monobanda costa mediamente 80/100 euro cad.
Un ottimo woofer da 30 cm attorno ai 250 euro.
Parlo di produzione "pro" B&C, RCF, Faital, 18Sound per capirsi. prezzi che ho scritto sono scontati, listino costano il doppio. Su internet si trovano scontati de 40%.
Quindi calcola 700 euro di altoparlanti.

I mobili, non tanto ben rifiniti ma semplicemente verniciati spray, fatti da un falegname, con 200 euro ne avanzi.
Tieni conto che dalle mie parti un paio di mobili per L15P540 caricato a tromba solamente verniciati, li paghi meno di 500 euro a coppia, e parlo di roba fatta bene. Quindi quando certa gente parla di sistemi caricati e spara cifre da paura senza avere una azienda, fatti i conti di quanto ci guadagna... se a quelle cifre ne piazza tre, in nero, in un anno, ci campa, certo in pensione ci va a 70 anni, ma o l'uovo, o la gallina...

Quanto al "facciamo anche noi" mi spiace ma io non me la sento di prendere in giro il prossimo....morirò povero, ma quando esco non devo camminare schiena a raso del muro...
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9191
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Scorretto certamente, ma è lecito?

#18 Messaggio da MarioBon »

NomeUtente ha scritto: Io pago il prodotto, non la progettazione che ci sta dietro...
In realtà paghi anche la progettazione ma divisa sul numero di oggetti prodotti.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
rollo
Messaggi: 849
Iscritto il: 01/03/2018, 17:31
Il mio Impianto: cd ampli casse

Re: Scorretto certamente, ma è lecito?

#19 Messaggio da rollo »

NomeUtente ha scritto: In effetti non si capisce cosa voglia fare da grande.
...
vista l' età che ha, direi che una riga di bilancio si potrebbe anche scrivere, dopodiché non resta che una cosa da fare veramente.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1812
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Scorretto certamente, ma è lecito?

#20 Messaggio da mario061 »

MarioBon ha scritto:
NomeUtente ha scritto: Io pago il prodotto, non la progettazione che ci sta dietro...
In realtà paghi anche la progettazione ma divisa sul numero di oggetti prodotti.
Che è giusto. Ma in quel caso c'è un marchio, una garanzia, un prodotto commerciale comprabile in molti negozi e rivendibile, quindi ha un valore di fondo.

Un diffusore fatto da un cantinaro, o da un progettista che si è fatto odiare da tutti, come usato vale zero.
Se spendi 2000 euro per un oggetto non rivendibile è un conto, se ne spendi 20000 o anche di più....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti