ROCCO ovunque si parla della sala di Rocco

ho questo problema...questa è la soluzione
DRC, equalizzazione attiva e passiva
Messaggio
Autore
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: ROCCO ovunque si parla della sala di Rocco

#11 Messaggio da NomeUtente »

How much? in Euro, please.
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
Rocco HR
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/12/2016, 13:09

Re: ROCCO ovunque si parla della sala di Rocco

#12 Messaggio da Rocco HR »

MarioBon ha scritto:
Rocco HR ha scritto:.3/0.4 su tutto lo spettro di frequenze.
...associato ad una forte diffusione (almeno dalle pareti che si vedono in foto) non può che "suonare bene". Probabilmente per la gamma più profonda avranno predisposto delle trappole a membrana o a risonanza.
In passato Technics aveva realizzato un ambiente con un T60 praticamente costante attorno a 0.4 Secondi.
http://www.mariobon.com/Glossario/___Am ... izzato.htm
Esatto, ci sono anche dei specifici moduli per la gestione delle basse frequenze.
Ciao & Enjoy the Music!

"The human being himself, to the extent that he makes sound use of his senses, is the most exact physical apparatus that can exist", J.W. Von Goethe..
Avatar utente
Rocco HR
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/12/2016, 13:09

Re: ROCCO ovunque si parla della sala di Rocco

#13 Messaggio da Rocco HR »

NomeUtente ha scritto:How much? in Euro, please.
Tantissimo, ma non e' il caso di riportare cifre....Costa tanto, perche' e' un progetto estremo (e realizzato dalla stessa RPG) su tutti i fronti, utilizzo di materiali top, super alimentazione (5 linee dirette per una lunghezza totale di 76M di cablaggio Furutech dps 4.1 limited edition, prese Furutech NCF, isolamento elettrico bilanciato, punto ground dedicato con valori di resistenza voluta ed ottenuta di 7.8 ohm, gestione delle masse residue generate dai componenti, studi illumino tecnici (con utilizzo di luci kreon e flos), climatazzione, perche' RPG Europe afferma che un progetto cosi minuziosamente curato a 360 gradi e' piuttosto raro a livello mondiale. Io per lavoro (faccio tutt'altro nella vita, nulla a che vedere con l'alta fedelta') giro il mondo da quasi 30 anni ed ho visto/ascoltato tante sale da musica, ma non acusticamente cosi curate. La realizzazione di questo progetto si basa su criteri tipici da sala da concerto, ovviamente nelle debite dimensioni/proporzioni, ma con materiali tecnologicamente piu' avanzati e di qualita' top.
Ciao & Enjoy the Music!

"The human being himself, to the extent that he makes sound use of his senses, is the most exact physical apparatus that can exist", J.W. Von Goethe..
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: ROCCO ovunque si parla della sala di Rocco

#14 Messaggio da NomeUtente »

Rocco HR ha scritto:
NomeUtente ha scritto:How much? in Euro, please.
Tantissimo, ma non e' il caso di riportare cifre...Costa tanto perche questo e' un progetto estremo (e realizzato dalla stessa RPG) su tutti i fronti, utilizzo di materiali top, alimentazione (5 linee dirette per una lunghezza totale di 76M di cablaggio Furutech dps 4.1 limited edition, prese Furutech NCF, isolamento elettrico bilanciato, punto ground dedicato con valori di resistenza voluta ed ottenuta di 7.8 ohm, gestione delle masse residue generate dai componenti, studi illumino tecnici (con utilizzo di luci kreon e flos), perche' RPG Europe afferma che un progetto cosi minuziosamente curato a 360 gradi e' piuttosto raro a livello mondiale. Io per lavoro (faccio tutt'altro nella vita, nulla a che vedere con l'alta fedelta') giro il mondo da quasi 30 anni ed ho visto/ascoltato tante sale da musica, ma non acusticamente cosi curate. La realizzazione di questo progetto si basa su criteri tipici da sala da concerto, ovviamente nelle debite dimensioni/proporzioni, ma con materiali tecnologicamente più avanzati e di qualita' top.
Tutto questo per ascoltare musica riprodotta?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
Rocco HR
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/12/2016, 13:09

Re: ROCCO ovunque si parla della sala di Rocco

#15 Messaggio da Rocco HR »

NomeUtente ha scritto:
Rocco HR ha scritto:
NomeUtente ha scritto:How much? in Euro, please.
Tantissimo, ma non e' il caso di riportare cifre...Costa tanto perche questo e' un progetto estremo (e realizzato dalla stessa RPG) su tutti i fronti, utilizzo di materiali top, alimentazione (5 linee dirette per una lunghezza totale di 76M di cablaggio Furutech dps 4.1 limited edition, prese Furutech NCF, isolamento elettrico bilanciato, punto ground dedicato con valori di resistenza voluta ed ottenuta di 7.8 ohm, gestione delle masse residue generate dai componenti, studi illumino tecnici (con utilizzo di luci kreon e flos), perche' RPG Europe afferma che un progetto cosi minuziosamente curato a 360 gradi e' piuttosto raro a livello mondiale. Io per lavoro (faccio tutt'altro nella vita, nulla a che vedere con l'alta fedelta') giro il mondo da quasi 30 anni ed ho visto/ascoltato tante sale da musica, ma non acusticamente cosi curate. La realizzazione di questo progetto si basa su criteri tipici da sala da concerto, ovviamente nelle debite dimensioni/proporzioni, ma con materiali tecnologicamente più avanzati e di qualita' top.
Tutto questo per ascoltare musica riprodotta?
Chiede "how much" con un intento ben preciso, vedo :D ...Solite ed inutili camurrie da forum che non portano da nessuna parte. Comunque rispondo lo stesso alla tua domanda....Ogni volta che posso da 30 anni a questa parte, grazie al mio lavoro, vado ad ascoltarmi i concerti di classica, opera, barocco, di grandi masse orchestrali, jazz, nelle sale da concert/jazz club piu' noti a livello mondiale. Pertanto la musica e' il mio riferimento e nel caso della nostra passione, la perfetta e fedele riproduzione. Diciamo che qui i livelli di realismo sono incredibili, dove l'espressione musicale e' allo stato puro, dove tutto si azzera, non esiste l’impianto, ma solo la musica e senza percepire la presenza di un sistema High End. Ecco quando sto in ferie, mi godo la mia musica in questo luogo speciale.
Ciao & Enjoy the Music!

"The human being himself, to the extent that he makes sound use of his senses, is the most exact physical apparatus that can exist", J.W. Von Goethe..
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: ROCCO ovunque si parla della sala di Rocco

#16 Messaggio da NomeUtente »

Rocco HR ha scritto:Chiede "how much" con un intento ben preciso, vedo :D ...Solite ed inutili camurrie da forum che non portano da nessuna parte. Comunque rispondo lo stesso alla tua domanda....Ogni volta che posso da 30 anni a questa parte, grazie al mio lavoro, vado ad ascoltarmi i concerti di classica, opera, barocco, di grandi masse orchestrali, jazz, nelle sale da concert/jazz club più noti a livello mondiale. Pertanto la musica e' il mio riferimento e nel caso della nostra passione, la perfetta e fedele riproduzione. Diciamo che qui i livelli di realismo sono incredibili, dove l'espressione musicale e' allo stato puro, dove tutto si azzera, non esiste l’impianto, ma solo la musica e senza percepire la presenza di un sistema High End. Ecco quando sto in ferie, mi godo la mia musica in questo luogo speciale.
"How much" per sapere quanti Euro hai "investito"... non ci sono intenti trasversali... lascia perdere 'sti tentativi...
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
AntoninoLeone
Messaggi: 242
Iscritto il: 02/03/2018, 22:42
Il mio Impianto: sorgente lector 7
pre norma
finale norma
diffusori B&W 801

Re: ROCCO ovunque si parla della sala di Rocco

#17 Messaggio da AntoninoLeone »

Rocco HR ha scritto:Scusa Antonio, .....
Chiedo scusa se ho riportato dati sbagliati mi sono fatto influenzare dalla forma e dal prezzo
Avatar utente
Rocco HR
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/12/2016, 13:09

Re: ROCCO ovunque si parla della sala di Rocco

#18 Messaggio da Rocco HR »

AntoninoLeone ha scritto: Chiedo scusa se ho riportato dati sbagliati mi sono fatto influenzare dalla forma e dal prezzo
Tranquillo Antonio...Non ce bisogno di scusarsi, perche' non e' successo nulla.. Il mio post era giusto una necessaria puntualizzazione.
Ciao & Enjoy the Music!

"The human being himself, to the extent that he makes sound use of his senses, is the most exact physical apparatus that can exist", J.W. Von Goethe..
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: ROCCO ovunque si parla della sala di Rocco

#19 Messaggio da Lemmy »

Io ho due curiosità... Preparare una stanza così, presumo, tiene conto di che diffusori e elettroniche si hanno. Se un domani si cambia qualcosa, é possibile adattarla al nuovo sistema?... La cosa più estrema, mi sembra essere la mancanza di finestre... Non so se è alle spalle, ma volevo sapere se è una cosa voluta per eliminare riflessioni?
Avatar utente
Rocco HR
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/12/2016, 13:09

Re: ROCCO ovunque si parla della sala di Rocco

#20 Messaggio da Rocco HR »

Lemmy ha scritto:Io ho due curiosità... Preparare una stanza così, presumo, tiene conto di che diffusori e elettroniche si hanno. Se un domani si cambia qualcosa, é possibile adattarla al nuovo sistema?... La cosa più estrema, mi sembra essere la mancanza di finestre... Non so se è alle spalle, ma volevo sapere se è una cosa voluta per eliminare riflessioni?
Grazie del tuo commento...Questa sala e' stata creata per avere un'acustica ambientale perfetta e senza compromessi. Gli esisti acustici e gli ascolti lo stra-confermano appieno. Considerando la sua dimensione (34.5 mq) ha dei punti (aree specifiche di due mq per lato) neutri e quindi puo' accomodare dal punto di vista acustico diffusori (ovviamente bisognerebbe capire elettricamente come si comporterebbe con il resto del set-up, amplificazione/front end) di qualunque genere, grazie appunto agli eccellenti rilievi acustici ottenuti in termini di riverberazione, frequenza, tempo ed energia. Quindi nessun vincolo. In allegato vi sono una parte dei risultati, indipendentemente dal tipo di diffusore utilizzato, in quelle specifiche aree quadrate di riferimento che attestano scientificamente il controllo totale delle riflessioni in quelle esatte aree di applicazione acustica.

https://melius.club/uploads/monthly_202 ... d5d915.jpg

https://melius.club/uploads/monthly_202 ... f8a5a3.jpg

Questa sala non è assolutamente da considerare un bunker, perché all'occorrenza è visibile un panorama mozzafiato (vedi foto). Vi è una finestra da 150x180cm ed una porta-finestra di 150x230 cm, entrambe progettate/realizzate dalla RPG, "chiuse" (ma all'occorrenza accessibili, apribili con estrema facilità) acusticamente dalla boiserie RPG. Una realizzazione allo stato dell'arte...! Vedi foto:

https://melius.club/uploads/monthly_201 ... 1aa65c.jpg

https://melius.club/uploads/monthly_201 ... 4b2314.jpg

https://melius.club/uploads/monthly_201 ... a771af.jpg

https://melius.club/uploads/monthly_201 ... 1153a6.jpg

https://melius.club/uploads/monthly_201 ... 7fb48c.jpg

https://melius.club/uploads/monthly_201 ... 758670.jpg
Ciao & Enjoy the Music!

"The human being himself, to the extent that he makes sound use of his senses, is the most exact physical apparatus that can exist", J.W. Von Goethe..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti