ROCCO ovunque si parla della sala di Rocco

ho questo problema...questa è la soluzione
DRC, equalizzazione attiva e passiva
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: ROCCO ovunque si parla della sala di Rocco

#21 Messaggio da Lemmy »

Grazie a te per la risposta!
Bellissima la vista!
Per curiosità, che sorgenti preferisci? Mi pare di vedere solo un lettore cd...
Avatar utente
Rocco HR
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/12/2016, 13:09

Re: ROCCO ovunque si parla della sala di Rocco

#22 Messaggio da Rocco HR »

Lemmy ha scritto:Grazie a te per la risposta!
Bellissima la vista!
Per curiosità, che sorgenti preferisci? Mi pare di vedere solo un lettore cd...
Grazie a te,

La mia cd-teca comprende piu' di 11 mila titoli e quindi negli anni ho puntato tutto su questa sorgente.

La mia sorgente e' la Burmester 069 con alimentazione separata.

https://melius.club/uploads/monthly_201 ... e2207a.jpg
Ciao & Enjoy the Music!

"The human being himself, to the extent that he makes sound use of his senses, is the most exact physical apparatus that can exist", J.W. Von Goethe..
Avatar utente
Coltr@ne
Messaggi: 363
Iscritto il: 25/12/2016, 11:36

Re: ROCCO ovunque si parla della sala di Rocco

#23 Messaggio da Coltr@ne »

In altri lidi avevo già fatto i complimenti a Rocco per l'impresa, con profonda e rigenerata invidia li rifaccio.
Chissa come suonerebbero le mie quattro carabattole in una sala così, il rumore di fondo ambientale su che valori viaggia?
Anzi non me lo dire, dovrei invidiarti ancor più. :mrgreen:
Ne segue che due individui diversi di fronte alla stessa sorgente sonora non sentono la stessa cosa. Nemmeno la stessa persona, di fronte alla ripetizione dello stesso messaggio, sente due volte la stessa cosa.
Avatar utente
Rocco HR
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/12/2016, 13:09

Re: ROCCO ovunque si parla della sala di Rocco

#24 Messaggio da Rocco HR »

Coltr@ne ha scritto:In altri lidi avevo già fatto i complimenti a Rocco per l'impresa, con profonda e rigenerata invidia li rifaccio.
Chissa come suonerebbero le mie quattro carabattole in una sala così, il rumore di fondo ambientale su che valori viaggia?
Anzi non me lo dire, dovrei invidiarti ancor più. :mrgreen:
Grazie :)

Il silenzio e' stato misurato piu' volte dal Team RPG, durante gli orari piu' intensi, quindi dalle 1200 alle 1800 ed il valore rilevato e' stato pari a 17.4 dba.
Ultima modifica di Rocco HR il 23/12/2021, 2:54, modificato 2 volte in totale.
Ciao & Enjoy the Music!

"The human being himself, to the extent that he makes sound use of his senses, is the most exact physical apparatus that can exist", J.W. Von Goethe..
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 399
Iscritto il: 13/12/2016, 17:47
Il mio Impianto: Impianto principale:Diffusori autocostruiti Ciare H04.1,Amplificatore Unison Research Unico Secondo,lettore cd Unison Research Unico cd primo,tuner Unison Research Unico R,giradischi Pro-ject debut esprit,pre phono mm TP Audio.
Impianto Studio:Diffusori Dynavoice dx5,Amplificatore Unison Research Simply Two,Lettore cd Unison Research Unico cd Primo,Registratore cassette Nakamichi 480.
Località: venezia

Re: ROCCO ovunque si parla della sala di Rocco

#25 Messaggio da Lemmy »

Rocco HR ha scritto:
Lemmy ha scritto:Grazie a te per la risposta!
Bellissima la vista!
Per curiosità, che sorgenti preferisci? Mi pare di vedere solo un lettore cd...
Grazie a te,

La mia cd-teca comprende più di 11 mila titoli e quindi negli anni ho puntato tutto su questa sorgente.

La mia sorgente e' la Burmester 069 con alimentazione separata.

https://melius.club/uploads/monthly_201 ... e2207a.jpg
Ti domandavo infatti,perché avendo la possibilità di girare il mondo che hai te, io dilapiderei tutti i miei soldi nei negozi di dischi di mezzo mondo!! Eh eh...ovviamente avendo una sorgente come la tua, é naturale puntare sul CD
Avatar utente
Rocco HR
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/12/2016, 13:09

Re: ROCCO ovunque si parla della sala di Rocco

#26 Messaggio da Rocco HR »

Lemmy ha scritto:
Rocco HR ha scritto:
Lemmy ha scritto:Grazie a te per la risposta!
Bellissima la vista!
Per curiosità, che sorgenti preferisci? Mi pare di vedere solo un lettore cd...
Grazie a te,

La mia cd-teca comprende più di 11 mila titoli e quindi negli anni ho puntato tutto su questa sorgente.

La mia sorgente e' la Burmester 069 con alimentazione separata.

https://melius.club/uploads/monthly_201 ... e2207a.jpg
Ti domandavo infatti,perché avendo la possibilità di girare il mondo che hai te, io dilapiderei tutti i miei soldi nei negozi di dischi di mezzo mondo!! Eh eh...ovviamente avendo una sorgente come la tua, é naturale puntare sul CD
Infatti ho speso e continuo ad spendere tanto per il software musicale, perche' ritengo che la musica e' vita' ;)
Ciao & Enjoy the Music!

"The human being himself, to the extent that he makes sound use of his senses, is the most exact physical apparatus that can exist", J.W. Von Goethe..
Avatar utente
Coltr@ne
Messaggi: 363
Iscritto il: 25/12/2016, 11:36

Re: ROCCO ovunque si parla della sala di Rocco

#27 Messaggio da Coltr@ne »

Rocco HR ha scritto:
Coltr@ne ha scritto:In altri lidi avevo già fatto i complimenti a Rocco per l'impresa, con profonda e rigenerata invidia li rifaccio.
Chissa come suonerebbero le mie quattro carabattole in una sala così, il rumore di fondo ambientale su che valori viaggia?
Anzi non me lo dire, dovrei invidiarti ancor più. :mrgreen:
Grazie :)

Il silenzio e' stato misurato più volte dal Team RPG, durante gli orari più intensi, quindi dalle 1200 alle 1800 ed il valore rilevato e' stato pari a 17.8 dba.
Ecco, appunto, io viaggio sui 37 in piena notte, quando dormono tutti, me compreso. :twisted:
Ne segue che due individui diversi di fronte alla stessa sorgente sonora non sentono la stessa cosa. Nemmeno la stessa persona, di fronte alla ripetizione dello stesso messaggio, sente due volte la stessa cosa.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: ROCCO ovunque si parla della sala di Rocco

#28 Messaggio da TomCapraro »

Ho provato quella sorgente (ce l'ha il mio amico a "due passi")
E' stata realizzata con dei filtri digitali ottimi, tant'è che non risente nemmeno dei passaggi a basso livello e quindi della necessità di passare all'alta risoluzione.
Il digitale 16/44.1khz (nel dominio digitale) è perfetto (calcolato correttamente da Nyquist/Shannon) tranne che durante la fase di conversione e interpolazione affinchè venga ricostruito un segnale con pochi passi di quantizzazione, piccolo neo degli effetti collaterali che scaturiscono "fisicamente" in analogico e non matematicamente come nel dominio digitale.
Poche macchine al mondo realizzano filtri allo stato dell'arte (serve anche ricerca e impiego ingegneristico serio) e tra queste c'è Burmester assieme ad esempio WADIA.
Più il filtraggio di ricostruzione risulta preciso, e piu ci si avvicina alla teoria di Nyquist/Shannon.
I CD/DAC economici richiedono -necessariamente- l'impiego dell'alta risoluzione per sopperire a qualche artefatto.
saluti, Tom
Avatar utente
Rocco HR
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/12/2016, 13:09

Re: ROCCO ovunque si parla della sala di Rocco

#29 Messaggio da Rocco HR »

Coltr@ne ha scritto:
Rocco HR ha scritto:
Coltr@ne ha scritto:In altri lidi avevo già fatto i complimenti a Rocco per l'impresa, con profonda e rigenerata invidia li rifaccio.
Chissa come suonerebbero le mie quattro carabattole in una sala così, il rumore di fondo ambientale su che valori viaggia?
Anzi non me lo dire, dovrei invidiarti ancor più. :mrgreen:
Grazie :)

Il silenzio e' stato misurato più volte dal Team RPG, durante gli orari più intensi, quindi dalle 1200 alle 1800 ed il valore rilevato e' stato pari a 17.8 dba.
Ecco, appunto, io viaggio sui 37 in piena notte, quando dormono tutti, me compreso. :twisted:

È comunque un ottimo valore...Di notte da me è ancora più basso di 17,8 dba, ma non l'ho mai misurato.
Ciao & Enjoy the Music!

"The human being himself, to the extent that he makes sound use of his senses, is the most exact physical apparatus that can exist", J.W. Von Goethe..
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: ROCCO ovunque si parla della sala di Rocco

#30 Messaggio da TomCapraro »

Quando c'è silenzio (il piu possibile) viene incrementata la risoluzione e la dinamica.
Emergono i dettagli, e non è necessario sfondarsi le orecchie con pressioni sonore oltre il razionale.
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti