Pagina 1 di 1
you tube e qualità audio
Inviato: 05/02/2020, 18:38
da rollo
a volte ascolto musica su youtube dal pc con le cuffie dirette senza ampli di mezzo e si sente benissimo. ok, allora provo a sentirla sempre su you tube ma dalla tv che riceve internet tramite un dac molto economico che si collega in ottico alla tv ed in rca all' ampli dell' impianto tradizionale e qui purtroppo si sente molto meno bene. che sia imputabile al dac oppure ci sono delle altre spiegazioni ? grazie.
Re: you tube e qualità audio
Inviato: 05/02/2020, 20:29
da Coltr@ne
Innanzitutto "la sorgente", non stiamo parlando della Rai o Mediaset,, su youtube posta chiunque quel che vuole, se parliamo di "un" video si può iniziare a discutere.
Re: you tube e qualità audio
Inviato: 05/02/2020, 21:26
da rollo
è che ho fatto i confronti tra la stessa canzone su pc, da tv e da cd. tra cd e pc con cuffia siamo li, è you tube da tv che è peggiore di tanto.
Re: you tube e qualità audio
Inviato: 05/02/2020, 21:40
da TomCapraro
rollo ha scritto:a volte ascolto musica su youtube dal pc con le cuffie dirette senza ampli di mezzo e si sente benissimo. ok, allora provo a sentirla sempre su you tube ma dalla tv che riceve internet tramite un dac molto economico che si collega in ottico alla tv ed in rca all' ampli dell' impianto tradizionale e qui purtroppo si sente molto meno bene. che sia imputabile al dac oppure ci sono delle altre spiegazioni ? grazie.
...e se fosse l'impianto a far sentire i difetti che non senti con le cuffie ?
Re: you tube e qualità audio
Inviato: 06/02/2020, 8:21
da rollo
mah, il paragone l' ho fatto. magari poi provo a collegare il dac economico al cd così vediamo se l' anello debole è quello.
Re: you tube e qualità audio
Inviato: 06/02/2020, 11:21
da Interference
YouTube ha un sistema dinamico di gestione del bitrate e in generale comprime audio e video proporzionalmente. Hai verificato che la TV riceva YT alla massima risoluzione possibile (720p o 1080p dove applicabile)?
Re: you tube e qualità audio
Inviato: 06/02/2020, 17:07
da rollo
allora, grazie a tutti per i suggerimenti, di bit rate e risoluzione non so niente, comunque in pausa ho provato con canzoni conosciute il dac economico alimentato switching con l' uscita ottica del cd e si sente leggermente peggio del lettore in tutti i parametri, ma circa siamo li ed il paragone è confrontabile. ergo probabilmente è you tube che fornisce un segnale veramente peggiore, che però con le cuffie non sento.