Prova ufficiale a livello nazionale.

Riportiamo qui le Perle dal contenuto antiscientifico e gli esempi di fisica custom più eclatanti
Regole del forum
Riportare i post scritti da Fabrizio Calabrese possibimete con lo screen shot del post stesso.
Rispondi
Messaggio
Autore
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Prova ufficiale a livello nazionale.

#71 Messaggio da Svarione »

Ma se per lui lo spettro è il suo riflesso nello specchio fintanto che non trova il libro con la definizione, vuoi pensare che il modulo non sia altro che una parte di un razzo spedito in orbita?
E ci devi spiegare prima che il modulo dello spettro non è una parte del razzo del lungo viaggio che la sua anima deve fare, ...prima di arrivare all’inferno, a voce di popolo.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Prova ufficiale a livello nazionale.

#72 Messaggio da TomCapraro »

Immagine

Non hai risposto alla domanda sul perchè al variare delle relazioni di fase, a parità del modulo dello spettro, si sentono evidenti differenze.

Fai riferimento a "Moir" senza aver spiegato cosa, per te, è giusto su quello che scrive.

Ti riempi la bocca a parlare di codifiche mp3 senza aver chiarito cosa c'entravano con le relazioni di fase su spettro complesso.

Non è per caso che hai gettato la spugna...???

Guarda che abbiamo soltanto parlato dell'1% degli "intrighi"....il bello è ancora a venire. ;)
saluti, Tom
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Prova ufficiale a livello nazionale.

#73 Messaggio da MarioBon »

Non credo che Moir o altri confondano lo spettro con il modulo dello spettro. Hai tempi di Helmholts (1821-1894) la Teoria di Fourier era già nota come pure il calcolo complesso visto che Eulero è morto alla fine del 1700. Quello che confonde le cose è il sig. Calabrese.
E' da tempo che gli è stata fatto presente che il modulo dello spettro non è "tutto" lo spettro. Tempo per studiare ne ha avuto a sufficienza.
C'è un ottimo libro: "Teoria dei Segnali determinati" di Cariolaro che è in italiano e costa anche poco...
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Prova ufficiale a livello nazionale.

#74 Messaggio da Svarione »

Ti ricordo che il giorno in cui mi sarò stufato di risponderti, passerò tutto alla Polizia Postale, alla quale tu e gli altri dovrete spiegare i post che invitano al suicidio e le centinaia di pagine di dileggio al professionista con i più alti conseguimenti ottenuti in Italia nel campo.

Poi quel giorno ci divertiamo davvero...!

Bravo e già che ci sei prima di ingerire il curaro alla polizia fagli vedere anche questo:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 6 febbraio 2020, 15:03
Svarione scrive:
“Ma lancio io un appello, esiste in italia un appassionato che ha in casa un impianto full horn di calabrese?
Uno, lo stimerei molto se contattasse uno degli amministratori del forum (...), che si organizzasse una mangiata, parlarci.”

Calabrese risponde

“Lo vedi quanto sei stupido... poveretto...?

Gli appassionati di cui parli ci sono e ci leggono... ma sono tutti talmente più intelligenti di te che capiscono che il tuo invito alla "mangiata" non è altro che il tentativo disperato di un povero *, amico di altri coglioni, che non ha altra freccia al suo arco che tentare la via della diffamazione spicciola... E per questo nemmeno ti rispondono, peraltro avendo tutti ampiamente scritto qui -sul Forum- i loro commenti all'ascolto, spesso (anzi sempre) dettagliatissimi quanto entusiastici...

E tu, piccolo escremento che si agita e straparla... cosa hai progettato e realizzato nella tua vita di anonimo insignificante... per ergerti a giudice...?

NIENTE...! :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol:

E non perché noi non ti si riconosca, ma semplicemente per il fatto che di progettisti di grandi sistemi qui in Italia semplicemente NON ce ne sono.

(Noselli è morto, te lo ricordo, ed era l'unico).


Il resto sono solo piccoli marchettari, che riescono a rifilare uno o due sistemi a dei poveri gonzi, che poi si inalberano se qualcuno rompe loro le uova nel paniere, mettendo sull'allerta le possibili vittime di un acquisto dell'inascoltabile usato...

Lo so che tu non dormi la notte alla ricerca della soluzione (anzi, diciamo bene: del RICATTUCCIO) con cui tacitarmi... Ma sappi che non hai assolutamente alcuna possibilità, perché io non campo di questo e dunque non puoi arrecarmi alcun danno. Mentre io posso stufarmi e mettere in mano ad un buon penalista il caso della tua diffamazione... e vedrai che allora smetterai di ridere...!


Io aspetto la polizia postale, il tuo penalista e ti auguro di crepare presto.

Ps. Evento naturale o casuale beninteso, una caramella di traverso, un’ischemia, un tir in contromano ma anche no, va bene tutto. :D :D :D :D :D :D
Ps2.ma mi sa che riderò ancora a lungo, perchè la fila di quelli che aspettano ridendo è lunghetta, focal, frattaroli, etc....
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Prova ufficiale a livello nazionale.

#75 Messaggio da Svarione »

Tale comportamento è una manifestazione di astio che, però, non ha di per sé risvolti penali. Ecco cosa dice la Cassazione

con la sentenza numero 41190/2014 (V. Augurare la morte a qualcuno è moralmente riprovevole, ma penalmente irrilevante. Parola di Cassazione) i giudici di legittimità hanno chiarito che desiderare la morte di qualcuno non integra una fattispecie di ingiuria (peraltro oggi depenalizzata), in quanto tale "auspicio" non è di certo idoneo a offendere l'onore e il decoro di chi ne rappresenti l'oggetto. Né tanto meno può parlarsi di minaccia: augurare il decesso di qualcun altro, se manca la manifestazione dell'intento di esserne i responsabili, non è niente più che una manifestazione di astio.
A tale comportamento, quindi, non può essere attribuito alcun significato in termini penali.
Per la Cassazione, poi, un simile augurio non ha di per sé neanche natura diffamatoria. Come chiarito nella sentenza numero 15646/2016, infatti, quanto affermato nel corso di una lite (nella specie tra condomini) deve essere contestualizzato "avuto riguardo anche alle qualità personali dei soggetti coinvolti ed all'esistenza tra loro di meri dissapori" (V. Augurare la morte al vicino di casa non è reato) .
Insomma, "augurarsi la morte di un'altra persona è certamente manifestazione di astio, forse di odio, nei confronti della stessa persona, ma poiché il precetto evangelico di amare il prossimo come se stessi non ha sanzione penale, la sua violazione è, appunto, penalmente irrilevante" (cfr. Cass. n. 41190/2014 sopra citata).


Quindi calabrese devi morire prima di leggere e liberare il mondo dalla tua presenza, ingerendo un osso di pollo che ti va di traverso. :D :D :D :D :D

Mentre invece quello che scrivi tu è diffamatorio si, frattaroli e i tuoi post di insulti reclamanti reati di ricattucci, ma morirai prima che la giustizia abbia corso soffocato dall’osso di pollo. :D :D :D :D
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Prova ufficiale a livello nazionale.

#76 Messaggio da Svarione »

E l’astio ne convenga, novello aspirante kamikaze dell’audio, lo fa venire si, a tutti e non solo a tom e bon, quando scrive ad esempio :

“Se non siete bambini dell'asilo, siete pregati -prima di fare domande- di rispondere alla banalissima domanda
su come i fonometri ricavino l'informazione "fase" quando misurano uno spettro in terzi di ottava (o in FFT).
Ve l'ho già postata da giorni e sicuramente Mario Bon saprà fare il copia incolla dal suo manualetto scolastico.

Quindi si ciucci un lecca lecca con ingoio e muoia.

:D :D :D :lol: :lol: :lol:

Quindi la scelta l’ha sempre se non vuole disgrazie sulla testa, non offenda, non diffami, abbassi i toni da bulletto, non urti la suscettibilità altrui nel limite del possibile, e vedrà che potrà insegnare o imparare a suo piacimento. grazie.
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Prova ufficiale a livello nazionale.

#77 Messaggio da carlochiarelli »

La domanda di FC è cretina, alla stessa comunque avevo già risposto, ma ovviamente FC, come al solito non ha capito nulla. Come ho scritto il fonometro DEVE misurare il valore efficace per cui l'informazione di fase non può influire sulla misura. La dimostrazione è semplicissima e la fa un qualsiasi ragazzo delle superiori che sappia fare un semplice integrale...
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Prova ufficiale a livello nazionale.

#78 Messaggio da carlochiarelli »

Poi confondere un analizzatore FFT con un fonometro è da incompetenti totali.
Qualsiasi analizzatore di spettro basato su FFT rappresenta lo spettro in due modi:
A) parte reale e parte immaginaria
B) modulo e fase.

Questo è valido per qualsiasi rappresentazione in frequenza, ad esempio l'impedenza di radiazione si usa rappresentarla come A, mentre l'impedenza di un diffusore come B. Però sia A che B sono rappresentazioni della stessa cosa.
Attenzione che per passare dal dominio del tempo al dominio della frequenza è necessario avere sempre tutto il vettore in modulo e fase ( oppure parte reale e parte immaginaria).
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Prova ufficiale a livello nazionale.

#79 Messaggio da carlochiarelli »

Questo per dire che se si vuole rappresentare un segnale solo con il modulo, o si è degli imbecilli incompetenti, oppure ti chiami FC.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Prova ufficiale a livello nazionale.

#80 Messaggio da TomCapraro »

carlochiarelli ha scritto:Questo per dire che se si vuole rappresentare un segnale solo con il modulo, o si è degli imbecilli incompetenti, oppure ti chiami FC.
...esatto, come l'ultima ennesima "prova" dei toni con armoniche in fase e poi invertite...in cui (ri)dichiara che nonostante la forma d'onda risulti diversa "lo spettro" non sarebbe cambiato.

Dunque calabrese, come un deficiente, ricasca nel suo terribile erroraccio in cui vorrebbe rappresentare le "non differenze di *spettro*" analizzandone il modulo.

Quando trovo due minuti gli rifaccio un disegnino.
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti