Fabrizio Calabrese: "Non è solo questione di fase"...

Riportiamo qui le Perle dal contenuto antiscientifico e gli esempi di fisica custom più eclatanti
Regole del forum
Riportare i post scritti da Fabrizio Calabrese possibimete con lo screen shot del post stesso.
Messaggio
Autore
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Fabrizio Calabrese: "Non è solo questione di fase"...

#21 Messaggio da carlochiarelli »

Ovvio che la sfida non ha vincitori, se ambedue arriviamo allo stesso risultato, FC avrà tutte le mie scuse e la richiesta di poter ascoltare le sue creazioni. Prometto di sotterrare per sempre "l'ascia di guerra" e di rivedere tutto quello che ho scritto.
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Fabrizio Calabrese: "Non è solo questione di fase"...

#22 Messaggio da TomCapraro »

carlochiarelli ha scritto:Ovvio che la sfida non ha vincitori, se ambedue arriviamo allo stesso risultato, FC avrà tutte le mie scuse e la richiesta di poter ascoltare le sue creazioni. Prometto di sotterrare per sempre "l'ascia di guerra" e di rivedere tutto quello che ho scritto.
...da dietro la tastiera farà il gradasso.
Per una cosa seria scapperà con la stessa accelerazione di un Dragster (che arrivano a sfiorare i 520km/h in 4,6 secondi :mrgreen: )
saluti, Tom
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Fabrizio Calabrese: "Non è solo questione di fase"...

#23 Messaggio da TomCapraro »

Immagine

Cooosaaa...?!?!?

Ma prima dovrà prenderti un accidente...!!! ignorante che non sei altro...!!! gli altri decideranno per loro, ma per me verrai perseguitato fino il giorno prima che tirerai le cuoia.

Qualche giorno addietro scrivi questo...

Immagine

...poi passa qualche altro giorno e scrivi questo...

Immagine

Ma vergognati...!!! studia perchè sei una barzelletta di quelle di Bramieri :D...lo capisci che sei di una comicità unica ?
saluti, Tom
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Fabrizio Calabrese: "Non è solo questione di fase"...

#24 Messaggio da mario061 »

carlochiarelli ha scritto:Ovvio che la sfida non ha vincitori, se ambedue arriviamo allo stesso risultato, FC avrà tutte le mie scuse e la richiesta di poter ascoltare le sue creazioni. Prometto di sotterrare per sempre "l'ascia di guerra" e di rivedere tutto quello che ho scritto.
Comunque la sfida che hai lanciato, nei termini che hai fissato, non si farà. Dietro la tastiera tutte le sfide che vuoi, perché può quotare a suo piacimento le frasi che gli fanno comodo, e poi girare la frittata a suo favore, farlo di persona, carta e penna, ma neanche....
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Fabrizio Calabrese: "Non è solo questione di fase"...

#25 Messaggio da carlochiarelli »

Sul web e con l'aiuto di altro si fa tutto, non si vede chi scrive.
La mia sfida la ho lanciata e dimostrerebbe a tutti le reali conoscenze e capacità.
Ricordo che si tratta di un semplice esercizio di reti elettriche.
Se FC non la accetta per me FC è un caso chiuso.
Se vuole le scuse, mi dispiace ma non ci sono le basi per delle eventuali scuse.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Fabrizio Calabrese: "Non è solo questione di fase"...

#26 Messaggio da mario061 »

Guarda, che sappia progettare un paio di trombe io ci credo, in 50 anni di studi, se non l'ha imparato vuol dire che il suo quoziente intellettivo è molto basso. Ha sicuramente più esperienza di me che non ho mai venduto e fatto nulla per nessuno. Che sia un genio ho capito che invece no.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Fabrizio Calabrese: "Non è solo questione di fase"...

#27 Messaggio da MarioBon »

carlochiarelli ha scritto:Comunque qualsiasi sistema plurivia con crossover passivo NON è a fase minima. Ci sarebbe qualche possibilità di farne uno a fase minima ma sarebbe poco attuabile.
In pratica bisogna attuare un incrocio del primo ordine vero...
Non proprio: dato un filtro (per esempio) passa basso di qualsiasi ordine a fase minima con funzione di trasferimento normalizzata Hpb(iw), se si costruisce un filtro passa alto con funzione Hpa=1-Hpb
risulta:
Hpb+Hpa= Hpb+1-Hpb=1
che è indipendente dalla frequenza e a fase minima perchè ammette inversa. Hpa possiede la pendenza asintotica di un filtro del 1° ordine (se si parte dal passa alto è lo stesso). Questa casse i filtri è detta "a tensione costante".
Lo stesso di fa anche per un tre vie. Basta partire da una Htweeter e una Hwoofer a fase minima e ottenere la Hmedio come:
Hmedio = 1 - (Hwoofer+Htweeter)
Si veda per esempio i filtri a tre vie con "filler drive" usati da Chario.
Questo vale in generale ed il particolare per i filtri del 1° ordine.
Con un po' di fantasia si può fare per qualsisi numero di vie (con filtri in cascata).
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Fabrizio Calabrese: "Non è solo questione di fase"...

#28 Messaggio da MarioBon »

carlochiarelli ha scritto:Sul web e con l'aiuto di altro si fa tutto, non si vede chi scrive.
La mia sfida la ho lanciata e dimostrerebbe a tutti le reali conoscenze e capacità.
Ricordo che si tratta di un semplice esercizio di reti elettriche.
Se FC non la accetta per me FC è un caso chiuso.
Se vuole le scuse, mi dispiace ma non ci sono le basi per delle eventuali scuse.
Si potrebbe chiedere di sostenere un esame di Reti Elettriche o Teoria dei Segnali presso una facoltà di Ingegneria (o di Fisica dove sono previsti esami di Elettronica ed Eletronica Applicata). Non sarebbe sufficiente? Secondo me basterebbe anche una semplice interrogazione presso un Istituto Tecnico.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Fabrizio Calabrese: "Non è solo questione di fase"...

#29 Messaggio da carlochiarelli »

Si ma HPA sarebbe sempre del primo ordine , o meglio un rapporto di polinomi con numeratore di ordine inferiore di 1 rispetto al numeratore con qualsiasi ordine di HPB. In pratica HPA, tenendo conto della risposta dell'altoparlante sarebbe difficile da replicare, ma in teoria il discorso funziona.
Glielo traduci tu a sua maestà?
carlochiarelli
Messaggi: 830
Iscritto il: 04/08/2018, 13:14
Il mio Impianto: Autocostruito

Re: Fabrizio Calabrese: "Non è solo questione di fase"...

#30 Messaggio da carlochiarelli »

Come ho scritto non ho ancora trovato motivi per scusarmi con FC.
Ribadisco che per me FC è un caso chiuso anche professionalmente ( per lavoro ho diverse perizie da appaltare ).
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti