Diffusori da stand

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Diffusori da stand

#1 Messaggio da frank »

Salve a tutti, sto facendo un pensiero a dei diffusori da stand e volevo chiedervi quale possa essere un diffusore sensibile (diciamo da 90 db in su), a due vie con woofer minimo da 16,5 quindi classico ma (e questo il maggiore cruccio) che non abbia l'obbligo di essere troppo distante dalla parete posteriore causa ingombro e conseguente rischio caduta nella zona di passaggio all'interno del soggiorno. Le pareti laterali sono già ad almeno un metro...quindi preferibile sbocco reflex anteriore o sotto il diffusore...in ultimo un costo molto ragionevole.
Può esserci qualcosa che fa al caso mio secondo questi parametri secondo voi?
Grazie.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9159
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Diffusori da stand

#2 Messaggio da MarioBon »

Potresti cercare una coppia di Opera Prima 2015 usate
http://www.mariobon.com/prove/_O_prima_ ... AR_367.pdf
Hanno il woofer da 7", il reflex anteriore e fanno 91.5 dB SPL con 2.83 Vrms a un metro.
MA in questo caso sono sfacciatamente di parte.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
TeoMarini
Messaggi: 1070
Iscritto il: 25/01/2017, 17:16
Località: Roma

Re: Diffusori da stand

#3 Messaggio da TeoMarini »

"Come i suoi predecessori, Prima 2015 è un diffusore reflex da stand, a due vie, con il condotto frontale e con una profondità studiata per essere un vero bookshelf, ovvero per essere sistemato tra i ripiani di una libreria."
Repetita iuvant! :) ;)
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Proverbio Arabo
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: Diffusori da stand

#4 Messaggio da frank »

Vi ringrazio tutti.
Per il resto in altro forum un utente raccontava di essere rimasto letteralmente rapito dalla sonorità che scaturiva dalle Sonus Faber Principia 3 ormai non più in produzione tant'è che le acquistò...un suono per nulla scontato ma molto molto buono per usare un eufemismo, dalla mia ho trovato anche una coppia di Triangle Borea BR 08 di cui se ne parla un gran bene (almeno in rete), qualcuno ha mai avuto occasione di ascoltare questi diffusori? Se si quali giudizi ne ha ricavato?
Grazie.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti