Hardware per DRC

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Marco_Bo
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/05/2020, 15:18
Il mio Impianto: CD Audio Analogue Maestro - Pre Audio Analogue Bellini - Finali Mono Audio Analogue Donizetti - Diffusori Triangle Altea / Mastersound Classic - DAC Teac UD-503

Hardware per DRC

#1 Messaggio da Marco_Bo »

Buongiorno a tutti, appena iscritto al vostro forum e non perdo tempo per chiedere a chi ne sa più di me: ho da poco iniziato a smanettare con la musica liquida, al momento utilizzo Foobar e il DAC TEAC UD-503, e tra le varie navigazioni in rete mi ha incuriosito davvero tanto la possibilita' di provare un sistema di "calibrazione" dell'ambiente d'ascolto tramite la DRC.
Per adesso ho trovato una guida per il DRC di Sbragion, che utilizzerei in versione 3.2.1 con la GUI, ma ovviamente mi serve un po di hardware.
Vengo al dunque, ho visto che viene consigliata una scheda audio che possa funzionare a 32 bit, per cui vi chiedo se, a tale scopo, può andare bene la Steinberg UR22C con il microfono Behringer ECM 8000.
Inoltre chiedo se con questo tipo di scheda posso omettere di acquistare un preamplificatore per il microfono, dato che gia' ne possiede uno interno.
Utilizzo come PC un Notebook Surface PRO 6 (CPU intel I5).
Non vi annoio oltre, per ora mi fermo qui.
Grazie infinite per la disponibilita'

Un saluto

Marco (BO)
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Hardware per DRC

#2 Messaggio da TomCapraro »

Se compri un microfono umik-1 fai molto prima.
Lo attacchi in usb al pc e hai finito.
Ti serve anche un asta microfonica.
saluti, Tom
Avatar utente
Marco_Bo
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/05/2020, 15:18
Il mio Impianto: CD Audio Analogue Maestro - Pre Audio Analogue Bellini - Finali Mono Audio Analogue Donizetti - Diffusori Triangle Altea / Mastersound Classic - DAC Teac UD-503

Re: Hardware per DRC

#3 Messaggio da Marco_Bo »

Grazie per la risposta
Un Saluto

Marco (BO)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti