Un consiglio per un dac

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: Un consiglio per un dac

#11 Messaggio da frank »

Perché non si può fare diversamente? La cortesia non è roba che si paga....
Non sono tutti ferrati in materia...dopotutto se uno chiede (e io l'ho scritto) se esiste un dac col budget stanziato dò per scontato che non lo so proprio se esiste visto che l'ho anche specificato nel primo post che non me ne intendo molto di dac...per cui come vedi si può essere anche un pizzico più cortesi...senza certa spocchia...con rispetto parlando!
Ad ogni modo ci sono troppi dac e io non sono uno che compre e rende di continuo (anzi per la verità non l'ho mai fatto).
Grazie di tutto.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Un consiglio per un dac

#12 Messaggio da NomeUtente »

Speriamo arrivi qualcuno a consigliarti il dac che sia quel "qualcosa con una migliore separazione degli strumenti, più dettaglio e controllo in basso"... sapevo che avresti guardato con diffidenza ai vari ESI, RME, Prism Sound, Motu, Zoom (*)... d'altronde :) ... ammazzon ti da la possibilita' di provare ed eventualmente restituire un prodotto... non lo fai per una qualche etica incomprensibile (pensi che a Bezos gli freghi qualcosa?... la possibilita' e' puro marketing.. approfittane...) ... vabbeh... forse a qualcun'altro 'sta discussione potra' servire... :D :D :D :D

(*) ho tralasciato dalla lista la Schiit Modi perche' troooppo gadget per idiofili :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
Ligo
Messaggi: 502
Iscritto il: 26/11/2016, 8:12
Il mio Impianto: PC con Jriver 30, Dirac Live, MSB Analog Dac, Mutec MC3+ USB, Gamut Di150, Diffusori AUDES Blues MKII, Sub SVS SB1000, Cavetteria di buona qualità.
Giradischi EAT e-Flat, testina Benz Micro Wood, Pre Phono Benz Micro PP1 T9, Scheda audio Motu M2.
Località: Milano

Re: Un consiglio per un dac

#13 Messaggio da Ligo »

frank ha scritto: 07/06/2020, 11:44 Buona Domenica a tutti, premetto che non sono un esperto nei dac e nella enorme panoramica di convertitori ne sto cercando uno economico che mi consenta di avere una sonorità diversa dal caloroso CS 4398 integrato nel Marantz cd sa 8005. Cercavo (se esiste al costo che vorrei) qualcosa di più analitico che abbia almeno un ingresso digitale coax e uno ottico, niente usb, per ascoltare se è possibile avere un ascolto brillante dei cd...come trasporto uso lo stesso Marantz.
La spesa può essere max 150 €.
150 € sono pochini, ti segnalo il topping E30 ma io resterei con il marantz sino a quando non avessi abbastanza soldi da comprarmi un topping D50.
In questo universo ogni oggetto ordinale o è una banana o non è una banana.

Ciao. Fabio
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: Un consiglio per un dac

#14 Messaggio da frank »

@Ligo, grazie.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1455
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Un consiglio per un dac

#15 Messaggio da NomeUtente »

LOL! Chissa' chi avanzera' la considerazione che 250 euro sono un po' pochini... tra l'altro per RAEE :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
Ligo
Messaggi: 502
Iscritto il: 26/11/2016, 8:12
Il mio Impianto: PC con Jriver 30, Dirac Live, MSB Analog Dac, Mutec MC3+ USB, Gamut Di150, Diffusori AUDES Blues MKII, Sub SVS SB1000, Cavetteria di buona qualità.
Giradischi EAT e-Flat, testina Benz Micro Wood, Pre Phono Benz Micro PP1 T9, Scheda audio Motu M2.
Località: Milano

Re: Un consiglio per un dac

#16 Messaggio da Ligo »

@nomeutente
Tu hai detto la tua e si è capito come la pensi e io la mia.
Una Scarlett non costa come una Lyra o un Lynx o un ADI-2, gli oggetti non sono tutti uguali anche nel mondo PRO.
Finiamola qui.
Ultima modifica di Ligo il 08/06/2020, 13:53, modificato 2 volte in totale.
In questo universo ogni oggetto ordinale o è una banana o non è una banana.

Ciao. Fabio
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Un consiglio per un dac

#17 Messaggio da TomCapraro »

Per favore...facciamo i bravi, non è un forum in cui le polemiche sono ben accettate. (e si deve fare in modo che non scaturiscano)
Grazie.
saluti, Tom
Avatar utente
il Carletto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/12/2016, 15:43
Il mio Impianto: Sorgente:iMac 2011 - HQPlayer + Dante Virtual Soundcard
Finale: Powersoft Ottocanali 8K4 DSP+Dante in triamplificazione
Diffusori: PMC IB1S
Trattamento acustico Passivo: Rpg Diffractal, Vicoustic, Oudimmo, Masacoustics
Trattamento acustico attivo: DRC
Località: Firenze

Re: Un consiglio per un dac

#18 Messaggio da il Carletto »

Ligo ha scritto: 08/06/2020, 13:47 Una Scarlett non costa come una Lyra o un Lynx o un ADI-2, gli oggetti non sono tutti uguali anche nel mondo PRO.
Eh no, non sono uguali per niente. Possedendo Scarlett, Lynx Hilo e Rme Adi-2, posso dire che ci sono notevoli differenze fra essi.
Carlo da Firenze
Interference
Messaggi: 594
Iscritto il: 24/04/2019, 17:28

Re: Un consiglio per un dac

#19 Messaggio da Interference »

Senza entrare nel merito del serve o non serve, impronta sonora etc., il Topping E30 è un DAC moderno e ben ingegnerizzato che rientra nel budget.

Prendilo e prova ;)
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: Un consiglio per un dac

#20 Messaggio da frank »

In effetti non costa molto e potrebbe incontrare i miei gusti, però se ho capito bene da coax e ottica supporta "solo" I canonici 24/192 kHz....e io della usb non me ne farei niente perché sarebbe un doppione con quella del Marantz.
Poi può essere che dalle digitali il suono del player cd sia diverso....mah...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti