Opera Grand Callas 14

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Opera Grand Callas 14

#51 Messaggio da MarioBon »

E' indifferente. Se vuoi il basso della cassa chiusa li devi tappare tutti e tre i condotti e attivare (eventualmente) lo switch.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Unico150Opera
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/01/2019, 10:00
Il mio Impianto: Unison 150 - Opera V Se 2014 - Pioneer PD70 - Technics SL 1200G

Re: Opera Grand Callas 14

#52 Messaggio da Unico150Opera »

MarioBon ha scritto: 17/11/2021, 21:48 E' indifferente. Se vuoi il basso della cassa chiusa li devi tappare tutti e tre i condotti e attivare (eventualmente) lo switch.
Grazie mille Dott. Bon. Gentilissimo
Unico150Opera
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/01/2019, 10:00
Il mio Impianto: Unison 150 - Opera V Se 2014 - Pioneer PD70 - Technics SL 1200G

Re: Opera Grand Callas 14

#53 Messaggio da Unico150Opera »

MarioBon ha scritto: 17/11/2021, 21:48 E' indifferente. Se vuoi il basso della cassa chiusa li devi tappare tutti e tre i condotti e attivare (eventualmente) lo switch.
Vorrei asciugare il basso, averne meno. La levetta deve stare su + o -?
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Opera Grand Callas 14

#54 Messaggio da MarioBon »

Proprio non ricordo (no vedo quei diffusori da almeno un anno e non lavoro più per Opera) ma basta provare.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Ducky
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/05/2021, 15:11
Il mio Impianto: Impol 2 Pathos - Lumin T2 - Lettore cd Denon SACD

Re: Opera Grand Callas 14

#55 Messaggio da Ducky »

Buongiorno a tutti.
All'inizio ero orientato sulle Opera Grand Opera Callas poi giustamente Mario mi ha fatto notare che sarebbero state un po' sacrificate. Alla fine ho acquistato le Accordo Essence. Purtroppo non le ho ascoltate ma mi sono fidato dei pareri di persone affidabili che le hanno sentite......spero di non aver fatto un errore....ma è praticamente impossibile poter ascoltare dei diffusori nuovi con il proprio impianto. Qualcuno di voi le ha mai sentite, avute ?
Grazie a tutti.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Opera Grand Callas 14

#56 Messaggio da MarioBon »

non credo ce ne siano tante. Nuove o usate?
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
tronio
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/08/2021, 16:29
Il mio Impianto: lettore CD: Marantz CD-63 mkII KIS Signature; Synthesis Roma 14DC+
giradischi: Thorens TD-321 mkII CY, testina Denon DL-103R (ristilata Audiosilente), step-up Denon AU320, pre fono Synthesis Roma 79DC
amplificatore: Audio Analogue Maestro 150; Synthesis 510AC
diffusori: Sonus Faber Electa Amator II; Opera Grand Callas 2014

Re: Opera Grand Callas 14

#57 Messaggio da tronio »

Ducky ha scritto: 05/12/2021, 8:22 Alla fine ho acquistato le Accordo Essence.
Molto belli, sarei curioso di sapere come ti ci trovi: da quel che so però richiedono amplificazioni piuttosto "muscolose" per esprimersi al meglio, e non so quanto il tuo Inpol possa fare in tal senso...
Ducky
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/05/2021, 15:11
Il mio Impianto: Impol 2 Pathos - Lumin T2 - Lettore cd Denon SACD

Re: Opera Grand Callas 14

#58 Messaggio da Ducky »

MarioBon ha scritto: 05/12/2021, 18:51 non credo ce ne siano tante. Nuove o usate?
Nuove. Prima dell'acquisto ho domandato alla Pathos direttamente e mi hanno scritto che l' amplificatore poteva pilotarle ma a seconda della musica che io ascolto può avere più o meno bassi. Orientandomi verso il jazz credo possano andare, ma......
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Opera Grand Callas 14

#59 Messaggio da MarioBon »

Che le possa pilotare non c'è dubbio. Il problema è come le pilota e quale SPL si riesce ad ottenere cosa che si può dire solo conoscendo l'impedenza e la sensibilità delle casse ed il fattore di smorzamento e la massima tensione prodotta dall'amplificatore sulla minima impedenza delle casse.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Ducky
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/05/2021, 15:11
Il mio Impianto: Impol 2 Pathos - Lumin T2 - Lettore cd Denon SACD

Re: Opera Grand Callas 14

#60 Messaggio da Ducky »

MarioBon ha scritto: 06/12/2021, 18:30 Che le possa pilotare non c'è dubbio. Il problema è come le pilota e quale SPL si riesce ad ottenere cosa che si può dire solo conoscendo l'impedenza e la sensibilità delle casse ed il fattore di smorzamento e la massima tensione prodotta dall'amplificatore sulla minima impedenza delle casse.
Appena arrivano le valuterò e vi dirò cosa ne penso. Grazie
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti