Yamaha WXAD10

Tutto quello che riguarda la riproduzione della musica liquida...
Rispondi
Messaggio
Autore
emiliano
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/06/2020, 15:09
Il mio Impianto: nad 314
ariston audio rd40 (in lavorazione...)
Canton nestor 603
yamaha wxad10
Località: Genova

Yamaha WXAD10

#1 Messaggio da emiliano »

ciao a tutti,
vista la vostra cortesia mi lancio e vi pongo un altro quesito.

ascolto ormai esclusivamente musica in streaming (spotify), e sebbene mi renda conto che la qualità lascia a desiderare, per me è più importante avere il loro sterminato catalogo a portata.
ho comprato per lo streaming un apparecchio yamaha il wxad10, della serie musiccast, che permette di connettere l'ampli direttamente al router via ethernet (mi sembra si senta meglio che con il wifi, sbaglio?) bypassando il pc e comandare il tutto da telefono. è il non plus ultra della comodità. mi domando se c'è qualche maniera di migliorare la qualità audio, posto che per ora spotify più di 320 Kbps non manda.

grazie
Avatar utente
faber_57
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/12/2016, 22:43
Il mio Impianto: Stax SRM-T1 e Stax L700

Re: Yamaha WXAD10

#2 Messaggio da faber_57 »

emiliano ha scritto: 30/06/2020, 16:00 mi domando se c'è qualche maniera di migliorare la qualità audio, posto che per ora spotify più di 320 Kbps non manda.
Ti consiglio un test che potrebbe tranquillizzarti :) .
Fai un test in cieco (senza sapere che cosa suona) tra un mp3 a 320 ed il file dal quale è ricavato a risoluzione originale (il solito formato CD).
Ci sono ottime possibilità che tu non senta alcuna differenza....
Io l'ho fatto varie volte sempre con lo stesso esito, umiliante per un vero audiofilo :ugeek:
emiliano
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/06/2020, 15:09
Il mio Impianto: nad 314
ariston audio rd40 (in lavorazione...)
Canton nestor 603
yamaha wxad10
Località: Genova

Re: Yamaha WXAD10

#3 Messaggio da emiliano »

di sicuro non ho questo grande orecchio, però mi sembra che il suono in streaming di spotify manchi del tutto di profondità. mi scuso, ma non conosco i termini tecnici, mi sembra così, che sia "piatto". definito, ok, ma piatto. farò comunque il test in cieco e vediamo

grazie per la tua risposta
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti