Quantum Qpoint armonizzatore elettrico?

ponete qui le vostre domande
(per i cavi c'è una sezione dedicata)
Messaggio
Autore
Interference
Messaggi: 590
Iscritto il: 24/04/2019, 17:28

Re: Quantum Qpoint armonizzatore elettrico?

#11 Messaggio da Interference »

Qui si può leggere la nuda e cruda descrizione originale https://www.nordost.com/qrt/qpoint-reso ... onizer.php

Già dalla prima frase si desume che si tratta di una pagliacciata tale per cui si dovrebbe mettere una croce sopra questo marchio.

Mi sembra una riedizione del "risuonatore di Schumann", diffuso per lo più in ambito new age prima che qualche furbone trovasse un modo per rifilarlo agli audiofili.
Avatar utente
il Carletto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/12/2016, 15:43
Il mio Impianto: Sorgente:iMac 2011 - HQPlayer + Dante Virtual Soundcard
Finale: Powersoft Ottocanali 8K4 DSP+Dante in triamplificazione
Diffusori: PMC IB1S
Trattamento acustico Passivo: Rpg Diffractal, Vicoustic, Oudimmo, Masacoustics
Trattamento acustico attivo: DRC
Località: Firenze

Re: Quantum Qpoint armonizzatore elettrico?

#12 Messaggio da il Carletto »

Paolo Boccardi ha scritto: 15/08/2020, 12:12 Dovrebbero esserci i presupposti visto che il suo impianto è di assoluto riferimento.
Ho come l'impressione che anche in quel caso le misure sarebbero coperte dal segreto industriale.. :lol:
Carlo da Firenze
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: Quantum Qpoint armonizzatore elettrico?

#13 Messaggio da virman71 »

In certi "lidi" è molto famoso tanto che più utenti ne hanno acquistato uno per ogni apparecchio a loro disposizione.Ovviamente secondo loro i risultati sono eclatanti :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: Quantum Qpoint armonizzatore elettrico?

#14 Messaggio da TomCapraro »

MarioBon ha scritto: 15/08/2020, 14:28 A quanto leggo il dispositivo interviene sul campo elettromagnetico (e non sul campo acustico) quindi le misure da fare sarebbero misure elettriche/elettromagnetiche. La NTD della tensione (con e senza dispositivo) ai capi dell'amplificatore o ai morsetti del diffusore dovrebbe essere sufficiente.

Chi lo possiede potrebbe dirci come si installa e se ci sono informazioni aggiuntive nel manuale di istruzioni.
Esatto, peraltro potendo verificare tra:

1) Quantum Qpoint spento.

2) Quantum Qpoint su posizione uno.

3) Quantum Qpoint su posizione due.
saluti, Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti