Sogni o realtà:cosa produciamo?

tutto quello che non è Audio
Regole del forum
Va bene Off Topic ma non esageriamo. Asteniamoci dalla politica
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Sogni o realtà:cosa produciamo?

#11 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto: 23/01/2021, 11:27Dalle mie parti la valpolicella offre vini di pregio (per chi ne è amante), La stessa cantina valpolicella negrar offre vini di ottima qualità.
Per i dolci il Recioto.
Si parla di vini dal prezzo umano e bevibili, non di riserve speciali o di collezionismo.disfa altrettanto.
Bravo Mario!
Sono questi: https://www.cantinanegrar.it?
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Sogni o realtà:cosa produciamo?

#12 Messaggio da mario061 »

Si, ci sono tanti produttori nella zona che fanno ottimi vini. La cantina, secondo me, consente di comprare un pò di tutto che sia (per i miei gusti) di buona qualità.

Se si vuole andare su prodotti veramente di alto livello (e molto costosi) io non sono la persona adatta per dare consigli.

Non sono un intenditore, e a dir la verità bevo molto poco. Però ci sono alcuni piatti che ogni tanto mi faccio (alcuni risotti e carne rossa) che meritano un buon bicchiere di accompagnamento. In generale al vino preferisco la Birra,specialmente quella del Centenario, della Fabbrica di Pedavena. Peccato che non sia pastorizzata ne filtrata, e mi tocca partire con il bottiglione da due litri nel bauletto della moto (che per fortuna è doppia camera, e la birra rimane fresca fino a casa... :D ), fare 300Km un paio di volte l'anno per poterla gustare. Ma d'altra parte, è anche una scusa per farsi un giro da quelle parti...
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Sogni o realtà:cosa produciamo?

#13 Messaggio da Svarione »

NomeUtente ha scritto: 23/01/2021, 10:01 Sembra che i tuoi hobbies non ti coinvolgano più di tanto. Cambiarli? Oppure approcciarli in altro modo?
Già.

In verità, alterno la pittura, la storia, l’economia, i viaggi per paesi strani, cibi strani, la cucina, ma non disdegno leggere o andare a un concerto qualsiasi, o un buon film, ma anche il fai da te, lo sport, coltivare amicizie, ridere, scrivere...

Il fatto è che questo periodo mi mette agitazione, e divento improduttivo, vedo nero veramente, come dici tu.

Se accendo la tv, cosa che non faccio da anni, mi viene solo rabbia e tristezza, peggiora.

Brutto coktail dici, bruttissimo aggiungo, perchè mi sento impotente, insoddisfatto,fuori posto, deluso,preferirei andarmene a vivere in un eremo,e non escludo di farlo, a veder crollare il mio paese non vi è soddisfazione, ma qui stanno crollando i valori, i miei.

Cosa ha dentro il cuore la gente?

Il denaro.

È cambiato il mondo con sto covid, ma cambio anche io e nulla tornerà come prima, il mondo che ho visto non lo vedrò più con gli stessi occhi sognanti, la realtà è diversa.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Sogni o realtà:cosa produciamo?

#14 Messaggio da mario061 »

Svarione ha scritto: 23/01/2021, 20:39
.... il mondo che ho visto non lo vedrò più con gli stessi occhi sognanti, la realtà è diversa.
Beato te che sei arrivato fino a qui continuando a sognare, io è un pezzo che ho cambiato idea sul mondo...
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Sogni o realtà:cosa produciamo?

#15 Messaggio da Svarione »

Mario, mi hai scritto un fracco di cose, grazie.

Ti dirò che la salute di tua moglie comincia a trascinarsi da troppo tempo, spero davvero che risolviate perchè sarete più che stufi.
Purtroppo anche io delego ai dottori e mi metto nelle loro mani, bisogna aver fiducia, tanta forza d’animo e pazienza.
Coraggio.

Parlando di cose amene:

Io ho montato delle interact z8 sull’ rt, sono gomme abbastanza sportive da nuove, poi diventano turistiche, ottima percorrenza, problemi di carcassa non ne hanno, anzi, semmai sono le caratteristiche sportive che scemano coi km, la tenuta sul bagnato non è più irreprensibile e in curva il posteriore scivola, sull’asciutto invece coi km l’anteriore tende a cadere, troppo appuntito.

Cioè da nuove tutto ok, salgono di temperatura velocemente,ma dopo i 5000 km all’occhio, han già dato il massimo, un pò per via della carcassa rigida e della miscela usata ti sembra di averne ancora e di andare avanti sempre così bene, ma non è così, anche loro calano.

Ora sono a 12000 km quindi il degrado lo sento con un generale innervosimento sia all’avantreno che al posteriore, vi è chi è arrivato ben oltre.

Le tengo a 2.5/ 2.9
Se vuoi goderle al massimo evita l’autostrada nei giorni estivi, almeno da nuove, io non ho potuto.

Proverò al prossimo giro le continental, grazie per la dritta, ma quanti km ci hai fatto tu?


Vini: ok sei già il secondo che mi parla bene di quella cantina, proverò.

Orologi:
Forse prima o poi regalo qualcosa a mia moglie e gia che ci sono a me..vedremo, tanto quelli che ho si rivalutano.

Sogni e speranze condivisi

Ma il mondo è cambiato, di certo nulla sarà come prima, qualcuno diventerà più ricco, molti cambieranno lavoro, qualcuno dovrà adattarsi a nuove realtà, tutti saremo moolto più disincantati.

Impianto audio: vedremo, magari vendo il cdplayer, magari comprerò una testina per il giradischi, ma il resto mi sembra difficile.

Le prossime scadenze sono antipatiche,bolli moto, assicurazioni, tagliando auto e moto, gomme e dischi freni moto, revisioni, spese condominiali, poi cambio gomme invernali,..se va bene un paio di millini.
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Sogni o realtà:cosa produciamo?

#16 Messaggio da mario061 »

Svarione ha scritto: 23/01/2021, 22:47 Ti dirò che la salute di tua moglie comincia a trascinarsi da troppo tempo, spero davvero che risolviate perchè sarete più che stufi.
Purtroppo anche io delego ai dottori e mi metto nelle loro mani, bisogna aver fiducia, tanta forza d’animo e pazienza.
Coraggio.
Grazie, purtroppo nulla potrà essere più come prima, è guarita da alcune patologie, ma resta la mieloproliferazione al midollo spinale, per fortuna non gravissima, ma che dovrà portarsi dietro per la vita, sperando che l'aspettativa (di vita) non si riduca troppo.
Quanto ai medici, purtroppo è come per tutto il resto, quando ci "guastiamo" dobbiamo pregare di trovare il "riparatore" esperto, o conoscere qualcuno che lo sia, altrimenti sono problemi. Per fortuna al reparto ematologia di Verona sono in gamba. Per il resto avrei di che lamentarmi, ma siccome tutto è finito bene, va bene così.
Vediamo il lato positivo, ora ha ripreso peso e mangia come una ruspa :D , e se tutto va bene da adesso in avanti, salvo controlli periodici, si potrà condurre una vita quasi normale.
Svarione ha scritto: 23/01/2021, 22:47 ...... sull’asciutto invece coi km l’anteriore tende a cadere, troppo appuntito.
Anch'io come pressione tengo 2,5 e 2,9, perchè la moto è pesante.
Per la mia esperienza fatta con marchi di gomme diversi e moto diverse, dopo un certo chilometraggio questo fenomeno capita sempre, in misura più o meno accentuata, ma è difficile che una gomma rimanga bella "guidabile" fino a fine vita come lo è da nuova. Con le Continental ho percorso 8000Km con la posteriore arrivata a limite di legge.
Se ti piace guidare sportivo sono ottime gomme, turistiche per modo di dire, perchè tengono quasi come gomme semisportive, e di sicuro non ci fai 12000Km, però è anche vero che io le Z8 interact a 10000 le avevo finite, quindi tu potresti fare più strada di me con le Continental.
Fra le gomme turistiche provate sulla RT (Metz Z8, Dunlop RoadSmart 3, Metz M7RR, Continental Road A. 3) direi che sono il migliore compromesso fra turismo e guida sportiveggiante (le Dunlop hanno la carcassa molto rigida, e sono meno "comode" delle Contimental)
Non sono agilissime, ma nemmeno gnucche, regalano una bella sensazione di stabilità, e anche quando strisci i piolini delle pedane in curva ti danno una bella sensazione di sicurezza, cosa che con le Z8 oltre un certo angolo non percepivo più.
Conti e Dunlop sono quelle che più mi sono piaciute.
Michelin le ho usate su altre moto, le ho trovate meno comunicative sull'anteriore rispetto a Dunlop e Continental. Le migliori gomme che ho provato e usato, per i miei gusti, sono le Dunlop Sport Smart prima versione, avevano un anteriore semplicemente fantastico per precisione e feeling, purtroppo la versione successiva (2) non mi è piaciuta altrettanto.
Quindi, concludendo, se sei uno tranquillo ti direi di continuare con le Z8 ( o addirittura provare Michelin Road5 che probabilmente durano anche di più delle Z8) perchè andare oltre non serve, se invece ti piace fare lo stupidino ogni tanto, allora le Continental o le Dunlop sono un must da provare. Parlano molto bene anche delle Metz M9RR e delle 01 SE ;)


Svarione ha scritto: 23/01/2021, 22:47 Le prossime scadenze sono antipatiche,bolli moto, assicurazioni, tagliando auto e moto, gomme e dischi freni moto, revisioni, spese condominiali, poi cambio gomme invernali,..se va bene un paio di millini.
Eh, anch'io, fra bolli, assicurazioni, una revisione, tagliandi vari (dischi freni moto al prossimo tagliando dei 50000), sono messo "bene" in gennaio/febbraio...

Tornando allo stereo, ma sei sicuro che comprare un paio di La Scala usate sia una buona idea?
Svarione
Messaggi: 1276
Iscritto il: 18/05/2019, 16:34
Il mio Impianto: K.heresy,audion silver night 300b,cdi naim
In estate causa calore valvole preferisco un ampli rega brio, e systemdek
Iix con testina wos 100

Re: Sogni o realtà:cosa produciamo?

#17 Messaggio da Svarione »

Buona idea??

Dipende

Rivenderle è un bagno di sangue e per questo chi le ha recenti se le tiene.

In casa il mobile è troppo ingombrante, le prime serie addirittura un pezzo unico, ingestibili.

Gli esemplari in vendita sono troppo vissuti, rimaneggiati, riverniciati, venduti a prezzi fuori mercato, restano li da anni.

È un prodotto interessante se non lo ricarica il negoziante, se è recente, se è ben tenuto....in altre parole se salta fuori anche la mia convenienza.
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Sogni o realtà:cosa produciamo?

#18 Messaggio da NomeUtente »

mario061 ha scritto: 23/01/2021, 12:58Si, ci sono tanti produttori nella zona che fanno ottimi vini. La cantina, secondo me, consente di comprare un pò di tutto che sia (per i miei gusti) di buona qualità.
Bona. Da stamane ci sono otto bottiglie in meno disponibili sul loro shop online :) Quattro di Recioto e quattro di Amarone.
Mario... mi sono fidato... :)
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
NomeUtente
Messaggi: 1456
Iscritto il: 02/09/2019, 19:16

Re: Sogni o realtà:cosa produciamo?

#19 Messaggio da NomeUtente »

Svarione ha scritto: 23/01/2021, 22:47Ma il mondo è cambiato, di certo nulla sarà come prima, qualcuno diventerà più ricco, molti cambieranno lavoro, qualcuno dovrà adattarsi a nuove realtà, tutti saremo moolto più disincantati.
Chi potra' si accanira' di piu' nei confronti del prossimo (prossimo inteso come piu' vicino).
finto professionista che non ha coraggio di firmarsi con nome e cognome - anonimo & incompetente & nullita' - il peggiore di tutti - pataccaro difensore di pataccari - feccia maleodorante [cit. "il progettista VERO (since 1972)"]
Avatar utente
mario061
Messaggi: 1810
Iscritto il: 02/12/2016, 17:46

Re: Sogni o realtà:cosa produciamo?

#20 Messaggio da mario061 »

NomeUtente ha scritto: 24/01/2021, 11:20
mario061 ha scritto: 23/01/2021, 12:58Si, ci sono tanti produttori nella zona che fanno ottimi vini. La cantina, secondo me, consente di comprare un pò di tutto che sia (per i miei gusti) di buona qualità.
Bona. Da stamane ci sono otto bottiglie in meno disponibili sul loro shop online :) Quattro di Recioto e quattro di Amarone.
Mario... mi sono fidato... :)
Beh, io ieri ho comprato due di amarone e una di recioto (il recioto di contorno ai pasticcini per il compleanno di mia figlia, buonissimo, quantomeno per i miei gusti...) ;)
Magari i vini che hai ordinato li conosci meglio di me, ma te lo dico lo stesso, il recioto apri un'ora prima e stai sui 15 gradi circa. L'Amarone aprilo a mezzogiorno e bevilo a cena, temperatura ambiente.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti