Svarione ha scritto: ↑23/01/2021, 22:47
Ti dirò che la salute di tua moglie comincia a trascinarsi da troppo tempo, spero davvero che risolviate perchè sarete più che stufi.
Purtroppo anche io delego ai dottori e mi metto nelle loro mani, bisogna aver fiducia, tanta forza d’animo e pazienza.
Coraggio.
Grazie, purtroppo nulla potrà essere più come prima, è guarita da alcune patologie, ma resta la mieloproliferazione al midollo spinale, per fortuna non gravissima, ma che dovrà portarsi dietro per la vita, sperando che l'aspettativa (di vita) non si riduca troppo.
Quanto ai medici, purtroppo è come per tutto il resto, quando ci "guastiamo" dobbiamo pregare di trovare il "riparatore" esperto, o conoscere qualcuno che lo sia, altrimenti sono problemi. Per fortuna al reparto ematologia di Verona sono in gamba. Per il resto avrei di che lamentarmi, ma siccome tutto è finito bene, va bene così.
Vediamo il lato positivo, ora ha ripreso peso e mangia come una ruspa
, e se tutto va bene da adesso in avanti, salvo controlli periodici, si potrà condurre una vita quasi normale.
Svarione ha scritto: ↑23/01/2021, 22:47
...... sull’asciutto invece coi km l’anteriore tende a cadere, troppo appuntito.
Anch'io come pressione tengo 2,5 e 2,9, perchè la moto è pesante.
Per la mia esperienza fatta con marchi di gomme diversi e moto diverse, dopo un certo chilometraggio questo fenomeno capita sempre, in misura più o meno accentuata, ma è difficile che una gomma rimanga bella "guidabile" fino a fine vita come lo è da nuova. Con le Continental ho percorso 8000Km con la posteriore arrivata a limite di legge.
Se ti piace guidare sportivo sono ottime gomme, turistiche per modo di dire, perchè tengono quasi come gomme semisportive, e di sicuro non ci fai 12000Km, però è anche vero che io le Z8 interact a 10000 le avevo finite, quindi tu potresti fare più strada di me con le Continental.
Fra le gomme turistiche provate sulla RT (Metz Z8, Dunlop RoadSmart 3, Metz M7RR, Continental Road A. 3) direi che sono il migliore compromesso fra turismo e guida sportiveggiante (le Dunlop hanno la carcassa molto rigida, e sono meno "comode" delle Contimental)
Non sono agilissime, ma nemmeno gnucche, regalano una bella sensazione di stabilità, e anche quando strisci i piolini delle pedane in curva ti danno una bella sensazione di sicurezza, cosa che con le Z8 oltre un certo angolo non percepivo più.
Conti e Dunlop sono quelle che più mi sono piaciute.
Michelin le ho usate su altre moto, le ho trovate meno comunicative sull'anteriore rispetto a Dunlop e Continental. Le migliori gomme che ho provato e usato, per i miei gusti, sono le Dunlop Sport Smart prima versione, avevano un anteriore semplicemente fantastico per precisione e feeling, purtroppo la versione successiva (2) non mi è piaciuta altrettanto.
Quindi, concludendo, se sei uno tranquillo ti direi di continuare con le Z8 ( o addirittura provare Michelin Road5 che probabilmente durano anche di più delle Z8) perchè andare oltre non serve, se invece ti piace fare lo stupidino ogni tanto, allora le Continental o le Dunlop sono un must da provare. Parlano molto bene anche delle Metz M9RR e delle 01 SE
Svarione ha scritto: ↑23/01/2021, 22:47
Le prossime scadenze sono antipatiche,bolli moto, assicurazioni, tagliando auto e moto, gomme e dischi freni moto, revisioni, spese condominiali, poi cambio gomme invernali,..se va bene un paio di millini.
Eh, anch'io, fra bolli, assicurazioni, una revisione, tagliandi vari (dischi freni moto al prossimo tagliando dei 50000), sono messo "bene" in gennaio/febbraio...
Tornando allo stereo, ma sei sicuro che comprare un paio di La Scala usate sia una buona idea?