Sogni o realtà:cosa produciamo?

tutto quello che non è Audio
Regole del forum
Va bene Off Topic ma non esageriamo. Asteniamoci dalla politica
Rispondi
Messaggio
Autore
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: Sogni o realtà:cosa produciamo?

#61 Messaggio da Grisulea »

Ovviamente se non prendi un gira "faso tuto mi" oltre all'ampli ci vogliono i diffusori. Sono quasi certo che avrei potuto trovare di meglio scegliendo quegli pseudo pro esteticamente bruttini ma di fronte a questa estetica il ragazzo non ha resistito. Mi chiedo veramente come sia possibile avere, non dico tanta qualità, ma anche solo i materiali assemblati ad un prezzo ridicolo. Intendo .... quella merce avrà pure dovuto viaggiare dalla Cina alla Germania e non lo avrà fatto gratis, il corriere avrà pur voluto 10 euro per trasportare da Germania a casa mia l'ingombrante pacco. Il produttore 10 euro li avrà pur voluti guadagnare e spero altrettanti il venditore. Insomma per 99 euro vi portate a casa queste. Torrette alte circa 80 cm con 6 altoparlanti (economicissimi). Il loro limite è una veramente scarsa estensione verso i bassi, prima ottava assolutamente muta e prima metà della seconda appena accennata (nel mio ambiente che in quella posizione però buca proprio attorno ai 50 hz) ed ovviamente una dinamica non da primato ed una pressione massima limitata. Ma per una cameretta e per ascolti a medio basso volume quali quelli richiesti sono più che sufficienti. La mia abitudine a ben altro potrebbe avermi indotto ad un giudizio su questi due parametri troppo severo. Resta il fatto che sono sbalordito dal suono emesso dalle due scatole abbiante ad un revox b226 ed un economico valvolare cinese. Ed eccole in tutto il loro splendore ....... finitura plasticosa ma ben fatta. Straincredibile.
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Grisulea il 14/03/2021, 22:49, modificato 2 volte in totale.
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: Sogni o realtà:cosa produciamo?

#62 Messaggio da Grisulea »

Come si caricano i video? Per quel che vale vorrei farvi sentire qualche secondo di riproduzione.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Sogni o realtà:cosa produciamo?

#63 Messaggio da MarioBon »

dovrebbe essere sufficiente postare il link (come fosse un documento non una immagine)
per esempio
https://www.youtube.com/watch?v=n4vSgx8 ... P2&index=1
quota questo post per vedere come è fatto
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Grisulea
Messaggi: 795
Iscritto il: 29/11/2016, 23:39
Località: Bergamo

Re: Sogni o realtà:cosa produciamo?

#64 Messaggio da Grisulea »

Temo di dover rinunciare ai video perché potrei avere problemi di copyright, non ne sono certo, preferisco evitare.
Nel frattempo sono stato informato che il nostro amico del lago non perde il vizio di quotare altrove. Non ho Facebook, qualcuno potrebbe farmi un riassunto? Certamente sostiene che sia più o meno scopiazzato. Ma quando mai? Da dove? Da chi?
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Sogni o realtà:cosa produciamo?

#65 Messaggio da MarioBon »

Non serve sapere cosa scrive il coso del lago perché dice sempre le stesse cose: tutto quello che non fa lui è popò.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti