Ritorno al "futuro".MARANTZ 94 MKII

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Ritorno al "futuro".MARANTZ 94 MKII

#31 Messaggio da MarcelloDalmazia »

Come tutte le cose buone, con il tempo, anche questo player leggendario, aumenta di valore, oggi non è difficile vederlo in vendita anche a più di 1000,00 euro, specialmente in Giappone e Russia dove è ancora molto apprezzato. Di fatto molte persone lo scoprono solo ora, dopo aver fatto anni di esperienze nel digitale passando da Burr&Brown a Analog Device o AKM piuttosto che Sabre, quando si ascolta un TDA1541 Silver Crown si capisce che la ciambella era venuta con il buco alla prima infornata.

Il chip Philips TDA1541 (preceduto solo dal 1540 a bordo dell'acclamato CD100 di mamma Philips) è la cosa migliore per ascoltare un cd, la cosa più analogica che è stata mai prodotta ed ancora oggi, ad oltre 35 anni dalla presentazione del supporto CD, questi chip di conversione dicono ancora la loro
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
frank
Messaggi: 359
Iscritto il: 12/01/2020, 12:14

Re: Ritorno al "futuro".MARANTZ 94 MKII

#32 Messaggio da frank »

Hai ragione perfettamente, tutti gli altri chip dei vari brand chi per un motivo chi per un altro hanno tutti delle loro prerogative però il tda 1541 specie se "doppia corona" ma grazie anche a una meccanica di "trascinamento" in alluminio pressofuso non per niente ancora oggi qualcuno l'adotta nei suoi player salvo però farteli pagare salati. Comunque inutile stare a disquisire su cose scontate per quanto bello si rischia di scivolare sullo scontato. Sarebbe più proficuo ascoltarlo per bene con il proprio set up, peccato mio fratello abbia perso per strada la passione per queste cose (causa famiglia).
Avatar utente
superdeath1978
Messaggi: 520
Iscritto il: 08/01/2017, 12:47
Località: Orsogna (CH)

Re: Ritorno al "futuro".MARANTZ 94 MKII

#33 Messaggio da superdeath1978 »

Mi fa piacere che si ri-apprezzano queste grandi macchine del passato, io uso un vecchio sony classe intermedia IL cdp 415 mi trovo benissimo :) questo player ce l'ha un mio amico audiofilo di qualche anno più grande di me ...ad un paesino di 4000 anime nonn è facile trovarlo vorrei farmelo prestare per poterlo ascoltare ma poi ho paura di non renderglielo :mrgreen: ovviamente pagandoglielo...lui costruiva anche i valvolari è in gamba :geek:
Marco Chiarini
Avatar utente
MarcelloDalmazia
Amministratore del forum
Messaggi: 1254
Iscritto il: 25/11/2016, 11:39
Il mio Impianto: https://www.avmagazine.it/articoli/diff ... sEAO2J2mDY
Località: Boville Ernica FR

Re: Ritorno al "futuro".MARANTZ 94 MKII

#34 Messaggio da MarcelloDalmazia »

superdeath1978 ha scritto: 22/12/2021, 19:10 Mi fa piacere che si ri-apprezzano queste grandi macchine del passato, io uso un vecchio sony classe intermedia IL cdp 415 mi trovo benissimo :) questo player ce l'ha un mio amico audiofilo di qualche anno più grande di me ...ad un paesino di 4000 anime nonn è facile trovarlo vorrei farmelo prestare per poterlo ascoltare ma poi ho paura di non renderglielo :mrgreen: ovviamente pagandoglielo...lui costruiva anche i valvolari è in gamba :geek:
Provaci, chiedere non costa nulla...ma se è un Audiofilo e per giunta un tecnico, difficilmente te lo cederà.. :idea: ;)
La musica ci insegna la cosa più importante che esista: saper ascoltare.
Avatar utente
superdeath1978
Messaggi: 520
Iscritto il: 08/01/2017, 12:47
Località: Orsogna (CH)

Re: Ritorno al "futuro".MARANTZ 94 MKII

#35 Messaggio da superdeath1978 »

MarcelloDalmazia ha scritto: 23/12/2021, 7:58
superdeath1978 ha scritto: 22/12/2021, 19:10 Mi fa piacere che si ri-apprezzano queste grandi macchine del passato, io uso un vecchio sony classe intermedia IL cdp 415 mi trovo benissimo :) questo player ce l'ha un mio amico audiofilo di qualche anno più grande di me ...ad un paesino di 4000 anime nonn è facile trovarlo vorrei farmelo prestare per poterlo ascoltare ma poi ho paura di non renderglielo :mrgreen: ovviamente pagandoglielo...lui costruiva anche i valvolari è in gamba :geek:
Provaci, chiedere non costa nulla...ma se è un Audiofilo e per giunta un tecnico, difficilmente te lo cederà.. :idea: ;)
Non è restio a prestare le cose è una persona di cuore...il problema è che poi sono certo non me lo venderà 😅 bella macchina comunque l'ho vista dal vivo è enorme sembra un Mercedes di alta gamma nella stanza audio 😅
Marco Chiarini
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti