Presentazione

Annunci, Comunicazioni agli utenti e Argomenti inerenti a questo Forum (Off Topic nella sezione dedicata)
Rispondi
Messaggio
Autore
Alex70
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/04/2021, 15:15
Il mio Impianto: Sony xo-d501 con giradischi Sony PS LX 40p bianco

Presentazione

#1 Messaggio da Alex70 »

Salve a tutti e grazie per aver accettato la mia richiesta d'iscrizione al forum.

Mi chiamo Alessandro e scrivo dalla provincia di Cuneo, ho computo 51 anni 4 giorni fa ma mi sono spinto verso questi lidi solo da poco tempo pur avendo un età in cui avrei dovuto vivere l'età d'oro dell' HI-FI casalingo.

Sarà la vecchiaia, sarà la nostalgia ho comprato un impianto HI-FI Sony xo-d501 (credo di fine anni 80) con il suo giradischi Sony PS LX 40p il tutto in versione bianca o beige, non ne sono ancora sicuro in quanto mi deve ancora arrivare dalla Germania.

Ho deciso di fare questa pazzia anche se ha il braccio del giradischi rotto per il colore particolare visto che tutti gli altri che ho visto sono neri, magari quel poco che funziona si romperà grazie al corriere ma mi affido ai santi dell'alta fedeltà che veglino sul mio pacco in arrivo :lol:.

Sono approdato a questo forum cercando maggiori informazioni sugli HI-FI e vedere se c'è qualcosa che posso sistemare io anche se penso sia complicato visto il complesso sistema di circuiti e meccanica che compone gli HI-FI soprattutto da quell'epoca in poi.

Ho una piccola esperienza con macchine da scrivere manuali e di solito quando mi interessa un argomento mi faccio delle full immersion cercando tutte le possibili soluzioni e eventualmente ne escogito io di diverse che sembrano funzionare (almeno per me).

Sono qui per imparare in primis e poi eventualmente se le cose vanno come devono andare anche a condividere volentieri le mie esperienze.

Grazie ancora per avermi accettato e buon ascolto.
Alessandro Ruoso
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Presentazione

#2 Messaggio da MarioBon »

intanto tanti auguri per il tuo compleanno anche se in ritardo.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Alex70
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/04/2021, 15:15
Il mio Impianto: Sony xo-d501 con giradischi Sony PS LX 40p bianco

Re: Presentazione

#3 Messaggio da Alex70 »

MarioBon ha scritto: 14/04/2021, 20:09 intanto tanti auguri per il tuo compleanno anche se in ritardo.
Grazie mille.
Alessandro Ruoso
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti