Eq o non Eq questo è il problema

Sorgenti, Amplificatori, diffusori acustici, ecc.
(tranne i cavi)
Rispondi
Messaggio
Autore
Doremi
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/06/2021, 15:18

Eq o non Eq questo è il problema

#1 Messaggio da Doremi »

Innanzitutto salve a tutti e grazie per avermi accettato.
Vengo subito al dunque. Devo sostituire il mio vecchio amplificatore perché non più riparabile e visto che gli equalizzatori non vanno di moda ho questo problema in quanto sarei orientato verso un Yamaha A-S1200 e volevo sapere se è possibile collegarci il mio equalizzatore. Lo so i puristi storceranno il naso ma ho la necessità di collegarlo, qualcuno mi potrebbe dare una mano per sapere se la cosa è possibile?
Anticipatamente ringrazio e porgo distinti saluti.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9158
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Eq o non Eq questo è il problema

#2 Messaggio da MarioBon »

Puristi o non puristi se l'equalizzazione serve si usa.

un equalizzatore va collegato tra pre e finale (se l'integraro dispone di uscita pre e ingresso finale separati)
o tra "tape out" e "tape in" (selezionando quindi la funzione monitor). In questo modo il segnale della sorgente entra nel pre, esce dal "tape out", passa per l'equalizzatore, rientra dal "tape in" e va al finale (equalizzata). Il volume si regola normalmente.
Basta verificate che l'amplificatore disponga di una di queste due possibilità.

Alla peggio si esce dalla sorgente, si entra nell'equalizzatore e si collega l'uscita dell'equalizzatore ad un ingresso ad alto livello dell'ampli (per esempio l'ingresso CD o AUX). Non funziona con il giradischi.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Doremi
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/06/2021, 15:18

Re: Eq o non Eq questo è il problema

#3 Messaggio da Doremi »

La ringrazio a non ha queste caratteristiche ha un pre out è una main in oltre che prese in e out 1 e 2.
Se vuole posso mettere una foto
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti