Che sia arrivato il momento di ristrutturare il forum?

tutto quello che non è Audio
Regole del forum
Va bene Off Topic ma non esageriamo. Asteniamoci dalla politica
Messaggio
Autore
Avatar utente
Partigiano
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/06/2017, 21:47
Il mio Impianto: Lettore Blu-ray Pioneer BPD-LX58
Lenovo i5 Win10Pro con ROON
Dac M2tech Young DSD + alimentatore Van De Graf Generator
Pre Mark Levinson 28
Finale Mark Levinson 29
Ampli cuffia Docet 10/D
Diffusori Opera V 2011 (sospensione pneumatica)
Subwwofer Electronics XXLS400-DF 400 W
Cuffia Grado SR80e

Filtro BlackNoise 500 della System & Magic
Cavi segnale XLR Hero Kimber Kable
Cavo segnale rca Dissanayake
Cavi di Potenza MIT Matrix 12 bi-wiring

Re: Che sia arrivato il momento di ristrutturare il forum?

#11 Messaggio da Partigiano »

No dottor Bon, sicuramente tutte le cose che elencavo non sono presenti in questo forum. Non ho mai pensato fosse sponsorizzato da Unison-Opera, anche se la sua persona evidentemente attrae clienti ed estimatori di questi marchi. Io stesso considero fondamentale il fatto che lei sia il progettista dei diffusori del mio impianto principale, non fosse così, data la poca vivacità del forum, magari avrei abbandonato.
Mi spiace leggere poco Tom Gefrusti ultimamente, è sempre stato in prima linea a dare una mano con consigli mirati e perfetti, anche nella vecchia Videohifi, io stesso ne ho usufruito più di una volta.

Cordialità

Evandro
Avatar utente
pino.pitone
Messaggi: 119
Iscritto il: 11/06/2020, 19:43
Il mio Impianto: Sorgente: personal computer.
Sistema ampli+casse Kenwood micro Bluetooth.
Cuffie: Koss Porta Pro.

Re: Che sia arrivato il momento di ristrutturare il forum?

#12 Messaggio da pino.pitone »

Non puoi usare la tattica di postare piu' frequentemente? Vediamo che succede.
Chiedere agli altri di risvegliare il forum mi sembra una richiesta del tipo "armiamoci e partite" :)
Браво!!!
Avatar utente
Partigiano
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/06/2017, 21:47
Il mio Impianto: Lettore Blu-ray Pioneer BPD-LX58
Lenovo i5 Win10Pro con ROON
Dac M2tech Young DSD + alimentatore Van De Graf Generator
Pre Mark Levinson 28
Finale Mark Levinson 29
Ampli cuffia Docet 10/D
Diffusori Opera V 2011 (sospensione pneumatica)
Subwwofer Electronics XXLS400-DF 400 W
Cuffia Grado SR80e

Filtro BlackNoise 500 della System & Magic
Cavi segnale XLR Hero Kimber Kable
Cavo segnale rca Dissanayake
Cavi di Potenza MIT Matrix 12 bi-wiring

Re: Che sia arrivato il momento di ristrutturare il forum?

#13 Messaggio da Partigiano »

Non sono i singoli interventi individuali incrementati, ma è una comunità preparata che si confronta a dare valore ad un forum...
Dovrei star lì ad inventarmi problematiche ed interventi per vivacizzare le sezioni? Ma anche no!

Mi fa piacere, e lo dico seriamente, verificare che il "basso tasso di interventi" non rappresenta un problema per nessuno; me ne faccio una ragione ed auguro lunga vita a questo forum.

Ciao

Evandro
Avatar utente
pino.pitone
Messaggi: 119
Iscritto il: 11/06/2020, 19:43
Il mio Impianto: Sorgente: personal computer.
Sistema ampli+casse Kenwood micro Bluetooth.
Cuffie: Koss Porta Pro.

Re: Che sia arrivato il momento di ristrutturare il forum?

#14 Messaggio da pino.pitone »

Ti lamenti che questo forum è poco partecipato, però lasci agli altri l'onere di introdurre argomenti o comunque di vivacizzare le varie sezioni. Gli amministratorie e gli altri utenti dovrebbero fare di più.
Lo scenario della "comunità preparata che si confronta a dare valore al forum" mi sfugge.
Браво!!!
Avatar utente
pino.pitone
Messaggi: 119
Iscritto il: 11/06/2020, 19:43
Il mio Impianto: Sorgente: personal computer.
Sistema ampli+casse Kenwood micro Bluetooth.
Cuffie: Koss Porta Pro.

Re: Che sia arrivato il momento di ristrutturare il forum?

#15 Messaggio da pino.pitone »

pino.pitone ha scritto: 09/08/2021, 8:06 Lo scenario della "comunità preparata che si confronta a dare valore al forum" mi sfugge.
Gli ultimi iscritti hanno chiesto e se ne sono andati senza un grazie. Li hai più rivisti? Gran contributo :)
Браво!!!
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Che sia arrivato il momento di ristrutturare il forum?

#16 Messaggio da MarioBon »

In effetti ci sono stati utenti che, ricevuta la risposta che cercavano, sono spariti. Buon per loro che hanno ottenuto (gratis) quello che volevano.

A questo punto bisognerebbe dare la definizione di "forum" e vedere se ci stiamo dentro oppure no.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
pino.pitone
Messaggi: 119
Iscritto il: 11/06/2020, 19:43
Il mio Impianto: Sorgente: personal computer.
Sistema ampli+casse Kenwood micro Bluetooth.
Cuffie: Koss Porta Pro.

Re: Che sia arrivato il momento di ristrutturare il forum?

#17 Messaggio da pino.pitone »

Questa definizione dovrebbe essere pertinente: https://it.wikipedia.org/wiki/Forum_(Internet)

Admin, come mai per scrivere o modificare un post mi devo loggare molte volte? Un mio problema di rete?
Браво!!!
Maurizio.Malagoli
Messaggi: 46
Iscritto il: 13/06/2021, 12:03
Il mio Impianto: Pc window, Foobar, dac Khadas Tone Board, finali Nurforce ref. 8.03, casse Focal Aria 936.

Re: Che sia arrivato il momento di ristrutturare il forum?

#18 Messaggio da Maurizio.Malagoli »

MarioBon ha scritto: 09/08/2021, 15:40 In effetti ci sono stati utenti che, ricevuta la risposta che cercavano, sono spariti. Buon per loro che hanno ottenuto (gratis) quello che volevano.

A questo punto bisognerebbe dare la definizione di "forum" e vedere se ci stiamo dentro oppure no.
Io sono uno quelli, nel senso che sono iscritto da poco, fatto una domanda e ho ricevuto risposta. Ma non sono sparito, continuo a leggere, ma non ho postato più niente perché ritengo di non avere niente di interessante da dire e mi hanno sempre insegnato che "se non hai niente da dire, stai zitto". Comunque proverò a a fare meglio. Per me l'importante è che nel forum vi siano post seri e validi e non il numero. Se per alzare il numero bisogna aprire una diatriba "ascoltoni-misuroni", marchio X vs Y, allora il forum diventa certamente più "vivo", ma di una vita che ritengo non molto valida.
Avatar utente
MarioBon
Amministratore del forum
Messaggi: 9121
Iscritto il: 24/11/2016, 13:13
Il mio Impianto: molto variabile: Amplificatore Audio Analog, Diffusori autocostruiti, lettore CD autocostruito.
Località: Venezia
Contatta:

Re: Che sia arrivato il momento di ristrutturare il forum?

#19 Messaggio da MarioBon »

queste sono le ultime statistiche (appena arrivate) del mese scorso:
Immagine
come potete vedere, se volete un forum molto partecipato, dovere passare ai cosmetici per signora.

Per quanto riguarda questo spazio la media di accessi giornalieri è di 365 a fronte (credo) di una quarantina di post scritti). La tendenza delle letture è all'aumento.

P.S.
@pino.pitone non saprei. Come amministratore non ho alcun controllo su quelle cose. E' vero che sporadicamente qualcuno ha avuto qualche problema.
Mario Bon http://www.mariobon.com
"Con delizia banchettiamo con coloro che volevano assoggettarci" (Adams Family)
Avatar utente
pino.pitone
Messaggi: 119
Iscritto il: 11/06/2020, 19:43
Il mio Impianto: Sorgente: personal computer.
Sistema ampli+casse Kenwood micro Bluetooth.
Cuffie: Koss Porta Pro.

Re: Che sia arrivato il momento di ristrutturare il forum?

#20 Messaggio da pino.pitone »

Maurizio.Malagoli ha scritto: 09/08/2021, 16:34 Io sono uno quelli, nel senso che sono iscritto da poco, fatto una domanda e ho ricevuto risposta. Ma non sono sparito, continuo a leggere, ma non ho postato più niente perché ritengo di non avere niente di interessante da dire e mi hanno sempre insegnato che "se non hai niente da dire, sai zitto". Comunque proverò a a fare meglio. Per me l'importante è che nel forum vi siano post seri e validi e non il numero. Se per alzare il numero bisogna aprire una diatriba "ascoltoni-misuroni", marchio X vs Y, allora il forum diventa certamente più "vivo", ma di una vita che ritengo non molto valida.
Qualcuno si lamentava della partecipazione e che un forum dovrebbe essere "una comunità preparata che si confronta". Sottolineavo che molti utenti si iscrivono per risolvere un problema e poi stop. I forum sono uno spazio di incontro, qualcuno passa, altri si fermano e fanno capannello.
Браво!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti