REW...menù Decay,impostazioni corrette

ho questo problema...questa è la soluzione
DRC, equalizzazione attiva e passiva
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

REW...menù Decay,impostazioni corrette

#1 Messaggio da virman71 »

Buonasera,2 domande appunto riguardo ai parametri di rifeimento del grafico decay:
1)Nei vari ritardi presenti sotto il grafico(20-160ms)quale dei tanti ha una maggiore rilevanza per un ascolto corretto?
2)Quanti db circa di dislivello ci dovrebbero essere tra la gamma bassa e alta nel grafico del decadimento?
Avatar utente
TomCapraro
Amministratore del forum
Messaggi: 7923
Iscritto il: 25/11/2016, 12:37
Località: Agrigento

Re: REW...menù Decay,impostazioni corrette

#2 Messaggio da TomCapraro »

virman71 ha scritto: 19/08/2021, 20:21 Buonasera,2 domande appunto riguardo ai parametri di rifeimento del grafico decay:
1)Nei vari ritardi presenti sotto il grafico(20-160ms)quale dei tanti ha una maggiore rilevanza per un ascolto corretto?
2)Quanti db circa di dislivello ci dovrebbero essere tra la gamma bassa e alta nel grafico del decadimento?

Questo grafico lo vedo piu adatto per testare altoparlanti. (non diffusori + acustica)
Osserva piuttosto lo spettrogramma o waterfall.
Il decadimento dovrebbe risultare maggiore al salire della frequenza (poichè man mano diventa piu direttiva)
Generalmente molto buona se alle ultrabasse non superasse il secondo e terminasse alle altissime sui 0,3sec.
In gamma media circa 0,5sec.
saluti, Tom
Avatar utente
virman71
Messaggi: 646
Iscritto il: 27/11/2016, 18:19
Il mio Impianto: Diffusori Cerwin Vega xls15,dac SMSL DO100,finale Hypex NC 252MP

Re: REW...menù Decay,impostazioni corrette

#3 Messaggio da virman71 »

Grazie Tom
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ADmantX [Bot], Bing [Bot] e 15 ospiti